BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / 60^ Regata delle Antiche Repubbliche Marinare streaming video – tv. Si comincia! (oggi domenica 7 maggio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Regata Antiche Repubbliche Marinare  Regata Antiche Repubbliche Marinare

DIRETTA 60^ REGATA DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 7 GIUGNO 2015) – Diretta 60^ Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la classica e storica Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta ormai alla sua sessantesima edizione. La manifestazione si tiene in questa occasione a Venezia tra sabato 6 e domenica 7 giugno 2015. Una manifestazione che è nata nell’immediato dopo guerra per ricordare la straordinaria storia e l’ingerenza che avevano le quattro città marinare italiane per tutto il Mediterraneo e non solo. La Regata viene organizzata a turno nelle quattro città (Amalfi, Genova, Pisa e Venezia) all’inizio del periodo estivo e prevede la partecipazione di quattro galeoni (uno a rappresentanza di ogni città marinara) per equipaggi che devono essere composti per regolamento da otto vogatori ed un timoniere. Il regolamento prevede, inoltre, che ogni galeone venga realizzato in vetroresina e che la vittoria venga assegnata all’imbarcazione la cui polena, taglia per prima il nastro posto sull’arrivo. Le polene raffigurano i quattro simboli delle varie città e nello specifico il cavallo alato di Amalfi, il drago di Genova, il leone alato di Venezia e l’aquila di Pisa. L’equipaggio vincitore della Regata, come tradizione, verrà premiato con un trofeo in oro ed argento, realizzato da maestri orafi di Firenze, raffigurante una galeone a remi sorretto da 4 ippocampi. Il programma della manifestazione prevede che prima della regata, come ogni anno, venga dato spazio all’affascinante corteo storico, nel corso del quale vengono sfoggiati eccezionali costumi riprodotti sulla base di antichi modelli con tanto di trombe, tamburi e bandiere dell’epoca. A seguire e per la precisione alle ore 18,15 ha inizio la sessantesima edizione della Regata con il via che verrà dato presso i Giardini di Sant’Elena ed arrivo al molo di San Marco. L’evento può essere seguito in diretta tv domenica 7 giugno su Rai Due alle ore 18,05 oppure in alternativa in diretta streaming video in maniera del tutto gratuita utilizzando il servizio Rai Tv.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVEDELLA 60^ REGATA DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE: SEGUI LA GARA IN TEMO REALE (OGGI DOMENICA 7 GIUGNO 2015)



© Riproduzione Riservata.