BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Serie D / Playoff: partite finite! Vincono Fano, Sestri Levante e Taranto (quinta fase, domenica 7 giugno 2015)

Risultati Serie D, le partite in programma per la quinta fase dei playoff: sei squadre impegnate in tre gare secche, in caso di parità dopo i novanta minuti si va subito ai calci di rigore

(dall'account ufficiale facebook.com/fanocalcio) (dall'account ufficiale facebook.com/fanocalcio)

RISULTATI SERIE D LE PARTITE IN PROGRAMMA (QUINTA FASE PLAYOFF, DOMENICA 7 GIUGNO 2015) - Risultati Serie D 2014-2015. Si giocano oggi le tre partite valide per la quinta fase dei playoff, siamo nel campionato della quarta serie del calcio italiano. Diciamo subito che in palio non c’è nulla: le promozioni sono già state assegnate - in Lega Pro vanno le vincitrici dei nove gironi - e il Siena si è già laureato campione. I playoff servono unicamente per stabilire una classifica di merito in caso di eventuali ripescaggi o riammissioni alla Lega Pro, se ciò non dovesse avvenire ci saranno 30000 Euro di premio alla vincitrice e 15000 alla finalista.

Sono tre le partite della quinta fase, e si giocano tutte alle ore 16: Fano-Delta Porto Tolle Rovigo, Viterbese-Taranto, Sestri Levante-Correggese. E’ gara secca: al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità si andrà subito ai calci di rigore per stabilire quali saranno le squadre qualificate. Saranno ovviamente tre, alle quali si aggiungerà per formare il tabellone delle semifinali (che sarà stabilito in base alla distanza chilometrica) il Monopoli che ha vinto la Coppa Italia di categoria e di conseguenza è andato direttamente alla prossima fase dei playoff. Ovviamente nessuna delle squadre promosse ha partecipato ai playoff; tutte le sei squadre in campo oggi sono andate direttamente alla quarta fase dei playoff. Il Fano ha eliminato lo Scandicci ai calci di rigore; la Viterbese ha battuto 2-0 il Poggibonsi; il Delta Porto Tolle Rovigo ha vinto in trasferta sul campo dell’AltoVicentino; il Sestri Levante ha battuto 2-1 il Seregno; infine il Taranto ha superato 1-0 il Rende. Le tre squadre scelte come teste di serie hanno avuto questo vantaggio in virtù del miglior piazzamento in classifica, guadagnandosi anche il diritto di giocare in casa. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI SERIE D (QUINTA FASE PLAYOFF, DOMENICA 7 GIUGNO 2015)