BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati World League 2015/ Le partite in programma (volley, oggi domenica 7 giugno)

Risultati World League 2015. Le partite in programma nel torneo di pallavolo: spicca il bis di Italia-Serbia a Bologna nel girone A (volley, oggi domenica 7 giugno)

Infophoto Infophoto

RISULTATI WORLD LEAGUE 2015: LE PARTITE IN PROGRAMMA (VOLLEY, OGGI DOMENICA 7 GIUGNO) – Si conclude oggi un nuovo weekend della World League 2015 di pallavolo maschile. Si giocano oggi, domenica 7 giugno, le ultime tre partite, tutte valide per i vari gruppi della prima fase: alle ore 15.00 ecco Brasile-Australia (Sao Bernardo do Campo, girone A) e Olanda-Belgio (S'Hertogenbosch, girone E) e infine alle ore 18.00 azzurri protagonisti con Italia-Serbia (Bologna, girone A).

Il girone E fa parte del cosiddetto gruppo 2 (che comprende anche i gironi C e D), quello delle squadre di secondo livello che potranno infine portare una sola squadra alle Final Six, cioè quella che vincerà la fase con il migliori squadre uscite da questi tre gironi: una formula complicata ma che d'altronde consente di giocare molto e di provare a crescere di livello.

La sfida fra Olanda e Belgio sarà dunque una delle tante tappe del cammino delle squadre che cercano un posto fra le big - o di tornare ad esserlo nel caso degli Orange -, con belgi e olandesi che tra l'altro sono le prime forze del loro girone.

Incontri d'élite invece negli altri due casi, tutte partite del girone A che coinvolge l'Italia e che insieme al girone B formano il cosiddetto gruppo 1 che porterà in tutto cinque squadre alla Final Six, fra le quali certamente il Brasile che è il Paese organizzatore dell'atto finale della World League di quest'anno. Si qualificheranno dunque le prime due di ciascun girone più il Brasile, ma se il Brasile arriverà primo o secondo nel proprio raggruppamento passerà anche la migliore terza.

Riflettori sulla partita degli azzurri del c.t. Mauro Berruto, anche perché la sfida fra gli azzurri e gli slavi è una grande classica della pallavolo, partita mai banale anche in una fase della stagione tutto sommato ancora non così importante: sarà un nuovo test, la "rivincita" della partita di venerdì sera a Pesaro, mentre in Sudamerica i padroni di casa del Brasile partiranno con i favori del pronostico nella partita contro l'Australia. CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DI OGGI NELLA WORLD LEAGUE 2015 (DOMENICA 7 GIUGNO)