BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Giro del Delfinato 2015/ 2^ tappa risultati e classifica: vincitore Nacer Bouhanni, Kennaugh sempre leader (oggi 8 giugno)

Giro del Delfinato 2015, 2^tappa info streaming video e diretta tv: Le Borget du Lac-Parc del Oiseaux Villars les Dombes. Frazione in programma lunedì 8 giugno 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

GIRO DEL DELFINATO 2015, RISULTATI E CLASSIFICA 2^TAPPA: VINCITORE NACER BOUHANNI (LE BORGET DU LAC-PARC DEL OISEAUX VILLARS LES DOMBES OGGI LUNEDI' 8 GIUGNO) - Peter Kennaugh resta il leader della classifica generale del Giro del Delfinato 2015 anche al termine della seconda tappa. Grazie agli abbuoni, si avvicinano a lui Sacha Modolo (oggi terzo) e il vincitore odierno Nacer Bouhanni, entrambi staccati di 2" dal britannico del Team Sky che ha vinto ieri arrivando da solo. Quarto Samuel Dumoulin a 6", quinto Edvald Boasson Hagen a 8", poi l'ammucchiata di tutti i corridori che sono arrivati in gruppo in entrambe le tappe, staccati di 12" da Kennaugh, fra loro anche Vincenzo Nibali e Chris Froome.

GIRO DEL DELFINATO 2015, RISULTATI E CLASSIFICA 2^TAPPA: VINCITORE NACER BOUHANNI (LE BORGET DU LAC-PARC DEL OISEAUX VILLARS LES DOMBES OGGI LUNEDI' 8 GIUGNO) - Nacer Bouhanni ha vinto la seconda tappa del Giro del Delfinato 2015. Nel finale è stata ripresa la fuga da lontano e allora la frazione si è decisa in volata, nella quale ha avuto la meglio lo sprinter francese della Cofidis che l'anno scorso fu grande protagonista al Giro d'Italia. Al secondo posto il suo connazionale Samuel Dumoulin della Ag2R-La Mondiale, terzo il nostro Sacha Modolo della Lampre-Merida, che resta anche secondo nella classifica generale, dove al primo posto resta il britannico Peter Kennaugh del Team Sky, che ieri aveva vinto per distacco la prima frazione.

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV 2^TAPPA INFO: LE BORGET DU LAC-PARC DEL OISEAUX VILLARS LES DOMBES (OGGI LUNEDI' 8 GIUGNO) - La seconda tappa del Giro del Delfinato da Le Borget du Lac a Parc del Oiseaux Villars les Dombes è ormai entrata nel vivo, dal momento che mancano meno di 60 km all'arrivo. In questo momento la testa della corsa è una fuga di tre uomini: Perrig Quemeneur (Europcar), Daniel Teklehaimanot (Mtn-Qhubeka) e Arnaud Courteille (Fdj). Il loro vantaggio sul gruppo è però inferiore ai due minuti sul gruppo, per cui non sarà facile per loro arrivare al traguardo con successo.

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV 2^TAPPA INFO: LE BORGET DU LAC-PARC DEL OISEAUX VILLARS LES DOMBES (OGGI LUNEDI' 8 GIUGNO) - La seconda tappa del Giro del Delfinato da Le Borget du Lac a Parc del Oiseaux Villars les Dombes, si preannuncia come terreno di caccia ideale per i velocisti del gruppo. Il Col de Cuvery, sebbene sia caratterizzato da un'ascesa di 8,7 km, con pendenza media del 6,7%, è posto a circa 100 km dal traguardo: ciò sta a significare che le squadre dei velocisti avranno tutto il tempo per organizzare l'inseguimento dei fuggitivi della primissima ora, che sicuramente cercheranno di avvantaggiarsi sul plotone. Se il pronostico di uno sprint di gruppo sarà confermato, il nostro Sacha Modolo, vincitore di due tappe al Giro, avrà buone possibilità di affermarsi, ma dovrà vedersela principalmente con l'esplosività del francese della Cofidis Nacer Bouhanni, voglioso di conquistare un successo sulle strade di casa.

GIRO DEL DELFINATO 2015, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV 2^TAPPA INFO: LE BORGET DU LAC-PARC DEL OISEAUX VILLARS LES DOMBES (OGGI LUNEDI' 8 GIUGNO) - Lunedì 8 giugno 2015 è in programma la seconda tappa del Giro del Delfinato, corsa a tappe di ciclismo su strada in territorio francese. Quella di quest'anno è l'edizione numero sessantasette, l'anno scorso vinse lo statunitense Andrew Talansky che cercherà di difendere il titolo dalla concorrenza.

La prima tappa si è svolta ieri da Ugine fino ad Albertville, nella regione della Savoia. La frazione odierna si snoderà invece dal comune di Le Bourget du Lac fino al parco di Villard Les Dombes, località posta nel dipartimento dell'Ain, regione del Rdano-Alpi. In totale si correranno oggi 173 chilometri. Il vincitore della tappa inaugurale è stato il britannico Peter Kennaugh del team Sky, che ha preceuto al traguardo l'italiano Sacha Modolo. Al Giro del Delfinato partecipa anche il maggior rappresentante del ciclismo azzurro, Vincenzo Nibali che dal 4 al 26 luglio prossimo dovrà difendere il trono al Tour de France. Tra gli altri corridori accreditati per la vittoria finale del Delfinato ci sono il britannico Chris Froome e gli spagnoli Alejandro Valverde e Joaquim 'Purito' Rodriguez.

La seconda tappa del Giro del Delfinato 2015 sarà trasmessa in diretta tv da Eurosport e da Rai Sport 1, collegamento dalle ore 13:30. La corsa potrà essere seguita gratuitamente in diretta streaming video sul sito internet www.rai.tv; per la diretta streaming c'è anche l'opzione Eurosport Player, servizio disponibile a pagamento. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA SECONDA TAPPA DEL GIRO DEL DELFINATO (dalle ore 13:30)

© Riproduzione Riservata.