BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INCIDENTE VALENTINA TRUPPA/ Equitazione, l'azzurra cade da cavallo: è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita

Incidente per Valentina Truppa, caduta da cavallo durante il Concorso internazionale di Arezzo. Le condizioni del carabiniere scelto, 29 anni, sono state definite gravi ma stabili

Valentina Truppa Valentina Truppa

INCIDENTE VALENTINA TRUPPA, CADUTA DA CAVALLO: GLI AGGIORNAMENTI - Sono ancora gravi le condizioni di Valentina Truppa, l’azzurra del dressage che ieri ha battuto la testa dopo essere caduta da cavallo durante il concorso internazionale di Arezzo all'Equestrian Centre di San Zeno. Il carabiniere scelto ha perso conoscenza ed è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Donato. Dopo i primi esami è stata poi trasferita al Policlinico Santa Maria delle Scotte di Siena dove è attualmente ricoverata. Si attende il bollettino medico che chiarirà le condizioni di Valentina, anche se sulla pagina Facebook a lei dedicata si legge che non sarebbe in pericolo di vita. Valentina Truppa stava partecipando al concorso internazionale quando, poco dopo aver completato il riscaldamento, una improvvisa impennata del suo cavallo Chablis l’ha disarcionata facendole battere la testa.

INCIDENTE VALENTINA TRUPPA, CADUTA DA CAVALLO: E' GRAVE - Incidente per Valentina Truppa, caduta da cavallo durante il Concorso internazionale di Arezzo. Le condizioni del carabiniere scelto, 29 anni, sono state definite gravi ma stabili. Dopo la caduta è stata immediatamente trasportata in ambulanza all’ospedale di Arezzo e successivamente trasferita in elicottero alle Scotte di Siena dove adesso è ricoverata. L’incidente è avvenuto all'Arezzo Equestrian Centre della frazione di San Zeno, a sud della città toscana, dove Valentina Truppa stava partecipando a un concorso internazionale di dressage durante il quale aveva già vinto un titolo nella giornata di ieri. L'azzurra, già olimpionica ai Giochi di Londra 2012, nella sua carriera ha vinto anche la finale della Coppa del Mondo Young Rider a Francoforte nel 2007.

© Riproduzione Riservata.