BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

JUVENTUS BARCELLONA/ News, Cuccureddu: Pirlo e Tevez deludenti. Serve uno come Higuain per la Champions League (esclusiva)

Juventus Barcellona news Cuccureddu: l'ex giocatore bianconero, oggi allenatore, ha parlato della finale di Champions persa dai bianconeri puntando il dito su due giocatori...

Tevez con Pereyra (infophoto)Tevez con Pereyra (infophoto)

La delusione dopo due giorni non è ancora passata in casa Juventus. I bianconeri dovranno ripartire dopo la sconfitta subita a Berlino dal Barcellona per tre a uno, ennesima finale persa dalla società torinese. In finale sono mancati diversi uomini chiave come Pirlo e Tevez, assolutamente fuori dal match. Antonello Cuccureddu, ex giocatore bianconero, ha analizzato la sconfitta della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

Due giorni dopo come possiamo analizzare la sconfitta della Juventus in finale contro il Barcellona? C'è poco da dire, loro sono nettamente più forti ma avrei voluto vedere la Juventus con i giocatori chiave protagonisti.

Ovvero? Pirlo e Tevez sono stati protagonisti, purtroppo non erano in partita e questo ha inciso molto per la Juventus.

Non si poteva togliere prima il centrocampista italiano? Questo sicuramente anche se dopo è facile parlare. Però magari un Pereyra inserito prima o Coman in modo da spaccare in due la difesa del Barcellona.

Juventus che solo una volta è arrivata prima sulle seconde palle e ha segnato. Solo coincidenza? Non è coincidenza, però loro sono molto bravi in questo, diciamo che forse avrei tenuto d'occhio maggiormente i loro centrocampisti Iniesta e Rakitic.

Tevez era fuori forma? Non lo so, forse anche mal supportato, però purtroppo non è stato fondamentale nella finale di Champions.

Cosa manca alla Juventus per fare il salto di qualità e vincere? Servono top players, giocatori di un certo livello. In attacco per esempio punterei forte su Higuain o Cavani.

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.