BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Volley mercato/ News pallavolo femminile: Busto Arsizio, presa Valeria Papa

Pubblicazione:martedì 9 giugno 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

VOLLEY MERCATO, NEWS PALLAVOLO FEMMINILE: BUSTO ARSIZIO, PRESA VALERIA PAPA - La Unendo Yamamay Busto Arsizio ha ufficializzato l'acquisto di Valeria Papa, schiacciatrice-ricevitrice nata a Genova il 9 settembre 1989. L'atleta proviene dal Volksbank Sudtirol Bolzano con cui nell'ultima stagione ha conquistato la promozione in A1 e vinto la Coppa Italia di A2.

L'ingaggio di Papa segue quello di Silvia Fondriest, centrale prelevata settimana scorsa dalla Delta Informatica Trentino. Il sito ufficiale volleybusto.com ha riportato le prime dichiarazioni di Valeria Papa da giocatrice della Unendo Yamamay: "Ho sempre sperato di poter arrivare a giocare in serie A1 e da quando il mio procuratore mi ha detto che c'era una possibilità a Busto Arsizio ho iniziato a crederci tantissimo. La UYBA è una società che apprezzo molto, con tifosi meravigliosi e un palazzetto da brividi. Ci ho giocato un' amichevole due anni fa, ma ora sarà completamente diverso: il pensiero di poterci giocare da farfalla mi esalta già! Credo che Mencarelli, che è uno dei coach che stimo maggiormente, sia l'allenatore giusto per me in questo momento, perché potrà farmi crescere ancora di più sotto tutti i punti di vista. Io mi sento una giocatrice d'attacco, la ricezione mi viene meno naturale ma mi dà ancora più soddisfazioni perché ci ho lavorato tanto nel corso degli anni e sono migliorata molto nel fondamentale.

Sarà il primo anno di A1: lo affronterò con curiosità, per vedere a che punto sono nel mio percorso nella pallavolo, sapendo che mi dovrò impegnare al massimo per competere con un livello di gioco sicuramente alto. Ora vi lascio e torno ad allenarmi: trascorrerò quest'estate tra palestra, corsa e qualche partita a beach. Non mi fermo, voglio arrivare prontissima al raduno con la UYBA!"



© Riproduzione Riservata.