BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Wimbledon 2015 / Diretta, Federer-Murray info streaming video e tv: partita-spettacolo, vince Roger 3 set a 0 (Tennis, oggi 10 luglio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. FEDERER-MURRAY, VINCE ROGER 3-0 (TENNIS, OGGI 10 LUGLIO) - Wimbledon 2015 in diretta. Risultato finale della seconda semifinale: Roger Federer batte Andy Murray per tre set a zero. Partita pressoché perfetta del fuoriclasse svizzero, il rivale scozzese non ha potuto fare altro che cedere il passo con onore. Federer guadagna così l'accesso alla finalissima di Wimbledon 2015, che sarà la sua decima nel prestigioso torneo londinese. L'appuntamento è per domenica (12 luglio 2015) quando sul campo Centrale lo svizzero affronterà Novak Djokovic (stessa finale dell'anno scorso), favorito ma non troppo per la conquista del trofeo. Federer ha chiuso la semifinale contro Murray con 56 colpi vincenti, 20 ace e solamente 11 errori non forzati; lo scozzese esce di scena ma non può avere troppo da rimproverarsi, la prestazione del suo avversario è stata ai limiti della totalità. Domani (sabato 11 luglio) Wimbledon 2015 sarà protagonista con la finale del tabellone femminile, tra la statunitense Serena Williams e la spagnola Garbine Maguruza: match in programma alle ore 15:00 italiane.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. FEDERER-MURRAY, ROGER AVANTI 2-0 (TENNIS, OGGI 10 LUGLIO) - Sul 4-5 e servizio Murray si è aperto un gioco arrivato sino alla settima parità, comprensivo di quattro set point a favore di Federer. Lo scozzese riesce comunque a chiuderlo e si porta sul 5-5, Roger Express però riprende immediatamente a galoppare e riguadagna un gioco di vantaggio tenendo a zero il servizio (6-5). Nel game successivo Federer torna a due punti dal set sul 15-30, Murray si fa spazio col servizio e recupera il 30-30, poi manda in rete un rovescio e concede un altro set point all'avversario (30-40). Che questa volta non si lascia sfuggire l'occasione: dopo uno scambio durissimo Federer appoggia nella metacampo altrui la volèè che gli vale un altro 7-5.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. FEDERER-MURRAY, PRIMO SET A ROGER (TENNIS, OGGI 10 LUGLIO) - Un primo set equilibrato si è inclinato a favore di Roger Federer all'undicesimo gioco, quando lo svizzero è riuscito a strappare il turno di servizio ad Andy Murray aprendosi la strada dell'1-0 (7-5 il punteggio). Secondo set in corso: per lo svizzero molti più ace (12 contro i 4 di Murray) e colpi vincenti (28-15), il livello di gioco è molto alto da entrambe le parti, Murray deve cercare di portare a casa il secondo parziale per pareggiare il conto, Federer dal canto suo prova a scappare.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. DJOKOVIC-GASQUET 3-0, ORA FEDERER-MURRAY (TENNIS, OGGI 10 LUGLIO) - Wimbledon 2015 in diretta. La prima semifinale del torneo maschile è durata quasi due ore e mezza e ha promosso all'ultimo atto Novak Djokovic, vincitore su Richard Gasquet per tre set a zero con i parziali di 7-6 (7-2), 6-4, 6-4. Il risultato fotografa bene l'andamento della partita: Djokovic ha piegato lentamente ma inesorabilmente la resistenza di Gasquet, che ha commesso meno errori non forzati (22-19) ma inciso meno col servizio, e prodotto dieci vincenti in meno (46-36 il conto a favore di Nole). Djokovic attende ora il suo avversario in finale che uscirà dal match tra Roger Federer e Andy Murray. 

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. DJOKOVIC-GASQUET (TENNIS, OGGI 10 LUGLIO) - Wimbledon 2015 in diretta. Dopo essersi aggiudicato il primo set per 7-6 Novak Djokovic ha vinto anche il secondo con il punteggio di 6-4. Di fronte ad un Gasquet combattivo è risultato fondamentale il break strappato nel primo turno di servizio dell'avversario, che ha aperto a Djokovic la strada verso il 2-0. Il match rimane comunque avvincente perché Gasquet sta lottando, ora dovrà vincere per forza il terzo set se non vorrà salutare il torneo. 

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. DJOKOVIC-GASQUET (TENNIS, OGGI 10 LUGLIO) - Wimbledon 2015 in diretta. In corso la prima semifinale del tabellone maschile tra il serbo Novaj Djokovic ed il francese Richard Gasquet. Il numero 1 del mondo ha portato a casa il primo set con una certa fatica, imponendosi solo al tiebreak per 7-2. Nel secondo parziale partenza migliore da parte di Djokovic che strappa subito un break portandosi sul 2-1. La partita per adesso è molto gradevole, entrambi i giocatori hanno offerto qualche colpo da 'circoletto rosso', per usare le parole di Rino Tommasi. 

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, I PRECEDENTI TRA I 4 SEMIFINALISTI - La classifica avrebbe consigliato una semifinale tra i 4 quattro migliori al mondo in questo momento, dunque con presente anche il fresco vincitore del Roland Garros, Stan Wawrinka. Eppure Wimbledon, come sempre, riserva molte sorprese, questa volta dal sapore un po' vintage. Ha infatti impedito le semifinali tra i top four, il tennis tutta eleganza e rovescio del n.20 al mondo Richard Gasquet, capace di sbattere fuori al 5°set proprio lo svizzero n.4 del circus. Dunque sarà lui a sfidare la macchina quasi perfetta serba che risponde al nome di Novak Djokovic, con i precedenti che sorridono notevolmente al n.1 del seeding: 11-1 a favore di "Djoker", con l'unica vittoria di Richard risalente a ben 8 anni fa. Ma il talento purissimo del francese non va sottovalutato, sarà una semifinale stupenda. Dall'altra parte un grande classico come Federer-Murray (n.2 vs n.3 del circuito) farà stropicciare gli occhi al centrale di Wimbledon: i precedenti qui parlano svizzero, sebbene di pochissimo, 12-11. Per gli amanti del tennis, non sarà difficile rievocare l'estate 2012, quando i due si sfidarono in due mesi ben due volte in finale sull'erba londinese, prima per la finale dei Championships (vittoria della leggenda Roger) e poi rivincita per l'erede di Fred Perry, Andy, in finale per l'oro olimpico. Insomma, dovunque ci si giri, queste semifinali promettono uno spettacolo elettrizzante.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DELLE SEMIFINALI (TENNIS, OGGI VENERDI' 10 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Giornata fondamentale del più celebre torneo di tennis al mondo: a Londra oggi venerdì 10 luglio è il giorno dedicato alle semifinali del tabellone del singolare maschile di Wimbledon 2015. Dunque oggi sapremo i nomi dei due tennisti che sabato si affronteranno nella finale per conquistare l'ambitissimo titolo del Championship.

Andiamo dunque a vedere quali saranno le due partite delle semifinali maschili, a partire dalle ore 14.00 italiane (le 13.00 locali), naturalmente entrambe sul Campo Centrale una di seguito all'altra: si comincia con il big-match Roger Federer-Andy Murray, poi Novak Djokovic-Richard Gasquet.

Molto affascinante è il match fra il sette volte campione di Wimbledon e il padrone di casa, che sull'erba di Londra ha vinto il torneo delle Olimpiadi 2012 e poi il Wimbledon “classico” del 2013: un duello fra il numero 2 e il numero 3 del mondo, la migliore semifinale possibile dopo che entrambi hanno vinto senza problemi in tre soli set ai quarti, rispettivamente contro Simon e Pospisil. Federer-Murray è senza dubbio una grande classica degli ultimi anni, mentre desta più curiosità il confronto fra il numero 1 del Mondo Novak Djokovic e il francese Richard Gasquet, che torna in semifinale otto anni dopo la prima volta, da testa di serie numero 21. Nole sarà ovviamente il grande favorito, vediamo se Gasquet saprà fare la sorpresa...

La diretta tv dei match di Wimbledon 2015 è affidata a Sky e la copertura sarà di ottimo livello, dal momento che in queste due settimane del torneo londinese i canali numero 201 e 202 sono stati ribattezzati Sky Wimbledon 1 e Sky Wimbledon 2; il canale principale seguirà le due semifinali, sull'altro spazio ai tornei minori impegnati sugli altri campi. L'impegno della piattaforma televisiva satellitare coinvolgerà naturalmente anche la diretta streaming video, che per gli abbonati Sky sarà disponibile senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda il web, trovate il sito Internet ufficiale di Wimbledon all’indirizzo www.wimbledon.com; tabelloni e statistiche degli incontri in corso, programma del giorno e altre curiosità sul più prestigioso torneo dello Slam. In più avete a disposizione le pagine dei social network, che fanno da corredo a Wimbledon: su facebook l’indirizzo ufficiale da cercare è facebook.com/wimbledon, su Twitter invece l’account è @Wimbledon. E’ disponibile anche l’account Instagram con le migliori foto da Londra e le notizie: lo trovate digitando @wimbledon. Inoltre potete fare riferimento ai profili ufficiali dei due circuiti del tennis mondiale, che naturalmente non faranno mancare contributi da Londra: per gli uomini abbiamo facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour (su Twitter), per le donne, pur protagoniste oggi solamente in doppio, ci sono invece facebook.com/WTA e @WTA.



© Riproduzione Riservata.