BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Italia-Cina (risultato finale 1-3): azzurre sconfitte (World Grand Prix 2015 pallavolo, oggi sabato 11 luglio)

Diretta Italia-Cina, risultato finale 1-3 della partita di volley della Pool E del Grand Prix 2015 di pallavolo femminile a Saitama: sconfitte le azzurre di Bonitta (oggi sabato 11 luglio)

Marco Bonitta, ct della nazionale femminile di pallavolo (Infophoto) Marco Bonitta, ct della nazionale femminile di pallavolo (Infophoto)

Per le azzurre seconda sconfitta nel World Grand Prix 2015. Dopo il bel successo di ieri contro il Giappone, è andata meno bene la seconda partita di Saitama che proponeva il durissimo test contro la Cina vice-campionessa del Mondo e che fino ad oggi aveva vinto quattro partite su quattro senza lasciare per strada nemmeno un set. La marcia delle cinesi continua, ma se non altro l'Italia ha almeno strappato un set alle asiatiche (parziali ). La Cina ha dimostrato di essere superiore alla rinnovata squadra del c.t. Marco Bonitta, che comunque ha tratto utili indicazioni e anche bei segnali dal secondo set e dalla rimonta nel quarto, che sembrava finito sul 21-11 per la Cina, invece le azzurre hanno avuto voglia e determinazione almeno per lottare fino all'ultimo punto. Domani il weekend si chiuderà contro la Repubblica Dominicana.

Appuntamento di prestigio oggi con la pallavolo. Alle ore 8.00 italiane (le 15.00 locali) infatti si gioca Italia-Cina, seconda partita delle azzurre nel secondo week-end del World Grand Prix 2015 di volley femminile che è iniziato settimana scorsa. Adesso le azzurre sono di scena a Saitama, in Giappone, dove fino a domenica la squadra del c.t. Marco Bonitta sta affrontando nella Pool E nell'ordine le padrone di casa giapponesi (ieri), la Cina e infine domani la Repubblica Dominicana.

La formula è la stessa degli scorsi anni: girone unico da 12 squadre, che però ogni settimana vengono divise in tre raggruppamenti da quattro ospitati da una singola città dove ciascuna squadra dal venerdì alla domenica affronta le rivali di quel weekend. Viene stilata una classifica generale e al termine di questa fase accederanno alle Final Six del 22-26 luglio le prime cinque più gli Usa, qualificati di diritto come Paese organizzatore perché si giocherà ad Omaha (Nebraska).

Se gli Usa chiuderanno fra le prime cinque, si qualificherà anche la sesta. La partita di oggi sarà davvero molto importante: l'Italia infatti affronta la Cina che è vice-campionessa del Mondo. Ci ricordiamo bene di quanto successe l'anno scorso nel Mondiale italiano: le azzurre vinsero 3-1 nella seconda fase, ma poi le cinesi si presero la rivincita vincendo la semifinale con il medesimo risultato.

Tifosi e appassionati faranno bene a non perdere la partita: l'appuntamento per vedere Italia-Cina in diretta tv sarà su Gazzetta Tv, canale 59 del telecomando: collegamento a partire dalle ore 7.55. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora della partita, ricordiamo che il canale della Gazzetta dello Sport è visibile anche in diretta streaming video tramite il sito del quotidiano all'indirizzo video.gazzetta.it/live/simulcast. Aggiornamenti sui risultati di tutte le partite del World Grand Prix saranno disponibili sul sito ufficiale http://worldgrandprix.2015.fivb.com/.

© Riproduzione Riservata.