BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle Fiorentina-Trentino Team (10-0) / I voti dell'amichevole (11 Luglio 2015)

Fiorentina-Trentino Team, le pagelle: i viola vincono per dieci a zero nella prima uscita stagionale in amichevole con alla guida il nuovo tecnico, il portoghese ex Basilea Paulo Sousa. 

Mario Gomez - InfophotoMario Gomez - Infophoto

La Fiorentina chiude con un risultato tondo la prima uscita estiva alla guida di Paulo Sousa. La squadra viola dal ritiro di Moena supera per 10-0 il Trentino Team allenato da Maran. Nel primo tempo brilla la stella di Diakithè (7), giovane talentuoso che oltre a procurarsi un calcio di rigore gioca con rapidità e intelligenza. Tra i calciatori che stupiscono c'è anche l'ex esterno dell'Avellino Bittante (7), giovane di belle promesse che è ritornato là dove è cresciuto. Ottima la prova anche della coppia Gondo-Bangu (6.5) che giocano rapidamente la palla e sanno come creare superiorità numerica. Nella ripresa si accende Rebic (7.5), giocatore dalle qualità molto importanti pronto a esplodere in questa stagione. Non bene M.Gomez (5) che è sembrato appesantito e non ancora in condizione dopo una lunga serie di infortuni patiti negli ultimi anni. Il tedesco segna all'ultimo minuto della ripresa, ma non incide e si divora un paio di gol. Ancora da migliorare la forma di Bernardeschi (6) che non è entrato in partita. Segnali positivi anche dal centrocampo dove Vecino (7) ha dimostrato che tornato dal prestito all'Empoli potrebbe essere un'arma importante per i viola.

La Fiorentina vince per 10 a 0 la sua prima uscita stagionale sotto la guida di Paulo Sousa. Segnali positivi dai molti giovani che si sono alternati, soprattutto quelli che in prestito in Serie B avevano dimostrato grandi qualità come Hegazi, Fazzi, Bittante e Capezzi. Risposta fisica anche dai reduci da infortuni Bernardeschi e Mario Gomez. Marcatori: 15' Bakic, 16', 44' rig. Gondo, 19', 35' Camporese, 31' Bittante, 51' aut. Volani, 57', 73' Rebic, 91' M.Gomez - (3-4-2-1):  Lezzerini; Camporese, Hegazi, Gigli; Fazzi, Diakhatè, Petriccione, Bittante; Bakic, Bangu; Gondo.  (3-4-2-1): Rosati; Tomovic, Bagadur, Basanta; Venuti (77' Zanon), Vecino, Capezzi, Alonso; Bernardeschi, Rebic; Gomez. (Makarov) Allenatore: Paulo Sousa  Rossatti, Gretter, Nardin, Scudiero, Dossi I., Dal Bosco, Condini, Bugna M., Callovini, Gorla, Bertarelli : Travaglia, Giovanazzi, Berteotti, Defranceschi, Dossi A., Bugna, Mazza, Trainotti, Volani, Zatelli. Allenatore: Maran Arbitro: Matteo Dallapiccola di Trento

© Riproduzione Riservata.