BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Udinese-Schalke 04 (risultato finale 1-1): Di Natale risponde a Huntelaar (amichevole, martedì 14 luglio 2015)

Diretta Udinese-Schalke 04 streaming video e tv, risultato live della partita amichevole di Klagenfurt per i bianconeri di Stefano Colantuono (oggi martedì 14 luglio 2015, ore 20.00)

Stefano Colantuono, nuovo allenatore dell'Udinese (Foto Infophoto)Stefano Colantuono, nuovo allenatore dell'Udinese (Foto Infophoto)

In un'Udinese che appare ancora come un cantiere aperto l'unica certezza si chiama sempre Antonio Di Natale: nella ripresa il capitano ha realizzato il gol del definitivo 1-1 con un bella punizione, vanificando il vantaggio di Huntelaar siglato nel primo tempo. Indicazioni ancora interlocutorie per mister Colantuono: ad un primo tempo di buon piglio ed organizzazione ha fatto seguito una ripresa più blanda e stanca da ambo le parti. Il prossimo appuntamento con l'Udinese è per sabato 25 luglio, quando i friulani affronteranno un altra squadra ben quotata del calcio estero ovvero i turchi del Galatasaray. 

All'81' minuto i friulani ristabiliscono la parità, dopo un secondo tempo non entusiasmante quanto a spettacolo. Il marcatore è anche in questo caso Antonio Di Natale, subentrato a Thereau nel corso della ripresa: punizione dai 25 metri circa in fascia centrale, destro a giro di Totò e pallone che rimbalza per terra prima di superare il portiere dello Schalke 04, insaccandosi nell'angolo alla sua destra. Infinito Di Natale. 

Al 34' minuto occasione per la squadra tedesca. Punizione dai 25 metri circa in posizione defilata sulla sinistra: se ne incarica Klaas-Jan Huntelaar, che scavalca magistralmente la barriera con un destro a giro ma trova la parte superiore della traversa. Il Cacciatore ex Milan si rifà poco dopo: discesa e cross a mezz'altezza di Kolasinac dalla fascia sinistra, zampata volante di Huntelaar che dall'area piccola non perdona di destro. Schalke 04 in vantaggio nella parte finale del primo tempo. 

Bruno Fernandes pericoloso poco dopo il quarto d'ora di gioco. Il centrocampista portoghese arriva alla conclusione da posizione defilata, nel lato destro dell'area di rigore dello Schalke: pallone potente sul primo palo, bravo il portiere Fahrmann a deviare in calcio d'angolo. Poco dopo Udinese ancora vicina al gol: imbeccata per Edenilson che entra in area sempre dal lato destro, ma tradito anche da un rimbalzo manca il controllo che gli avrebbe consentito di calciare a tu per tu con il portiere. 

Di seguito le formazioni ufficiali dell'amichevole che sta per cominciare a Klagenfurt. Udinese (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Edenilson, Bruno Fernandes, Guilherme, Hallberg, Pasquale; Thereau, Perica In panchina: Romo, Meret, Gabriel Silva, Wague, Faraoni, Di Natale, Aguirre, Verre, Lucas Evangelista, Merkel, Bubnjic, Magnino, D'Odorico, Pontisso, Ali Adnan Allenatore: Colantuono Schalke 04 (4-3-1-2): Fahrmann; Junior Caiçara, Matip, Kolasinac, Aogo; Hoger, Goretzka, Neustadter; Draxler; Huntelaar, Choupo-Moting In panchina: Schilder, Gspurning, Frierich, Ayhan, Sobottka, Platte, Kohler, Gocer, Pick, Schroter, Lohmar, Koseler Allenatore: Breitenreiter 

Mentre la squadra di Colantuono si prepara a scendere in campo per la sua prima amichevole proseguono i lavori per il nuovo Stadio Friuli. Il sito ufficiale dell'Udinese ha informato che ormai i settori Curva Nord e Distinti sono quasi ultimati ad eccezione di qualche dettaglio, ed anche la Curva Sud cresce a ritmo impressionante. La consegna per il completamento dei lavori è fissata entro la fine del 2015. Intanto, seguendo lo schema degli altri settori, gli operai hanno completato l'installazione dei blocchi di tribuna nella parte superiore.

Di seguito i giocatori convocati da mister Stefano Colantuono per la prima amichevole prestagionale della formazione friulana. Portieri: Mereti, Romo e Scuffet. Difensori: Ali Adnan, Bubnjic, Danilo, Domizzi, Edenilson, Faraoni, Gabriel Silva, Heurtaux, Naldo, Pasquale, Wague. Centrocampisti: Bruno Fernandes, Evangelista, Guilherme, Hallberg, Magnino, Merkel, Pontisso, Verre. Attaccanti: Aguirre, D'Odorico, Di Natale, Perica, Thereau.

Grande attesa per la prestigiosa amichevole che attende la squadra bianconera in questo primo test verso la nuova stagione 2015-2016. L'Udinese del nuovo allenatore Stefano Colantuono scende dunque in campo questa sera, martedì 14 luglio 2015: appuntamento per la sfida che profuma d'Europa contro i tedeschi dello Schalke 04 allo stadio Worthersee di Klagenfurt (Austria), calcio d'inizio alle ore 20.00.Un test dunque di primissimo livello per il nuovo corso friulano di Stefano Colantuono, che ha lasciato l'Atalanta dopo tante stagioni e riparte dall'Udinese che vuole tornare protagonista a buoni livelli della nostra Serie A, sfruttando magari anche il rinnovato stadio Friuli, dove giocherà ancora l'eterno capitano Totò Di Natale. Di fronte infatti ci sarà lo Schalke 04, ospite fisso delle Coppe europee e una delle formazioni più quotate della Bundesliga tedesca: niente avversari valligiani o dilettanti, l'Udinese fa già sul serio dopo pochi giorni di lavoro in ritiro. Ovviamente a metà luglio le indicazioni della partita non potranno essere prese come oro colato, tuttavia è importante la volontà di fare sul serio fin dalla prima amichevole.

La partita Udinese-Schalke 04 sarà trasmessa in diretta tv sia sul canale tematico della squadra friulana Udinese Channel sia su Sportitalia, il canale all-sport che è disponibile sia al numero 153 del telecomando in chiaro sul digitale terrestre sia al numero 225 della piattaforma satellitare di Sky. Sportitalia offrirà anche la diretta streaming video dell'amichevole Udinese-Schalke 04 sul sito Internet all'indirizzo http://www.sportitalia.com/live. Informazioni sull'andamento della partita naturalmente saranno disponibili anche sulla pagina Facebook Udinese Calcio 1896 e sull'account Twitter @Udinese_1896 della società bianconera friulana. 

© Riproduzione Riservata.