BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Palermo-FC Schulz (risultato finale 11-0): trionfo dei rosanero (oggi mercoledì 15 luglio 2015)

Diretta Palermo-FC Schulz: info streaming video, tv e radio, risultato live e orario della prima amichevole precampionato della squadra rosanero, in programma mercoledì 15 luglio 2015

(dall'account Twitter ufficiale @palermocalcioit)(dall'account Twitter ufficiale @palermocalcioit)

Si è chiuso con questo risultato finale tipico delle prime amichevoli estive il test che la squadra rosanero di mister Beppe Iachini ha disputato nel ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim. Nel secondo tempo i ritmi sono drasticamente calati e ci sono state "soltanto" (si fa per dire) altre tre reti per la compagine siciliana. I gol sono stati segnati da Benali, Pirrello e Hiljemark. In attesa di test più probanti, si può festeggiare un piacevole pomeriggio...

Al termine del primo tempo i rosanero sono avanti per 8-0 sulla formazione austriaca. Gli ultimi due gol della prima frazione portano le firme di Luca Rigoni (doppietta), a segno in tap-in dopo la respinta del portiere avversario, e Andrea Belotti che ha infilato un destro di potenza dal limite dell'area.

Ottime indicazioni anche da un nuovo acquisto nell'amichevole Palermo-Fc Schulz: il risultato adesso è di 6-0 per i rosanero grazie alla doppietta di Trajkovski, che è entrato in campo al 25' minuto al posto di Vazquez (arrivato ieri in ritiro) e si è presentato a tutti i tifosi del Palermo segnando due gol nel giro di dieci minuti e completando un ideale primo set già al 35' minuto del primo tempo.

Ottimo avvio del Palermo contro l'Fc Schulz. Amichevole che conta relativamente, ma essere sopra di quattro gol dopo soli 17 minuti di gioco è comunque un segnale molto importante per i rosanero di Beppe Iachini. La prima rete è stata firmata da Franco Vazquez dopo soli sei minuti di gioco. Ne passano altri cinque ed è Chochev a trovare la via della rete di sinistro su assist di Belotti, stavolta nei panni del rifinitore. Arriviamo poi al 16', quando è Andelkovic a trafiggere il portiere avversario di testa su cross di Rispoli. Passa un solo minuto ed è Luca Rigoni a segnare il quarto gol con un bel tiro dal limite dell'area avversaria.

Tutto è pronto per l'amichevole Palermo-Fc Schulz, per la squadra rosanero di Beppe Iachini impegno nella preparazione per un nuovo campionato di Serie A. Sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre, ecco chi scenderà in campo a Bad Kleinkirchheim, sede del ritiro dei siciliani.  70 Sorrentino; 23 Struna, 2 Vitiello, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 27 Rigoni, 28 Jajalo, 18 Chochev, 7 Lazaar; 20 Vazquez, 11 Belotti. A disposizione: 68 Fulignati, 31 Pirrello, 22 Velazquez, 33 Daprelà, 13 Emerson; 16 Brugman, 10 Hiljemark, 17 Benali, 8 Trajkovski, 9 Cassini, 54 La Gumina, 26 Bentivegna, 97 Pezzella, 53 Alastra. Allenatore: Giuseppe Iachini.  5 Giamniero (cap.); 4 Eden, 8 Guediri, 10 Montes, 11 Boorom; 7 Rosa, 13 McCarty, 17 Mulindiwa, 18 Kollmann; 12 Brown, 3 Mosquera. A disposizione: 2 Greeley, 9 Cuervo, 6 Cintron. Allenatore: Roland Kollmann.

Sabato (18 luglio) è in programma la seconda amichevole precampionato dei rosanero, contro l'Alpe Adria. Poi altri quattro test a Ponte di Legno, in provincia di Brescia: il 25 luglio contro gli israeliani dell'Hapoel Haifa, il 26 con i greci del Kalloni, il primo di agosto contro il Lumezzane e l'8 agosto con gli spagnoli dello Sporting Gijon.

Mercoledì 15 luglio 2015 la squadra rosanero allenata da Giuseppe Iachini disputerà la prima amichevole prestagionale, contro gli austriaci dell'FC Schulz. La partita si terrà alla SportArena di Bad Kleinkirchheim, un paese di circa duemila abitanti situato nel distretto di Spittal an der Drau, nella fascia Sud dell'Austria. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 18:00.

Il Palermo è ripartito orfano di Paulo Dybala, rivelazione e top scorer nell'ultimo campionato con i suoi 13 gol; se n'è andato anche il capitano, il centrocampista paraguaiano Edgar Barreto che dopo quattro stagioni ha salutato per accasarsi alla Sampdoria a parametro zero, cosa che ha fatto arrabbiare i tifosi rosanero. Ormai però queste storie appartengono al passato: l'attualità propone una squadra ancora da completare ma con già due-tre innesti interessanti. L'ultimo in ordine di tempo è stato il baby svedese Oscar Hiljemark, capitano della selezione scandinava Under 21 fresca campione d'Europa; si tratta di un centrocampista centrale classe 1992 reduce da tre stagioni al PSV Eindhoven.

Altro acquisto di prospettiva è Gaston Brugman, centrale uruguaiano di 22 anni che tenterà il salto di qualità dalla Serie B, dove ha giocato dal 2010 con Empoli, Grosseto e Pescara, alla A. Sempre dalla cadetteria è arrivato il libico Ahmad Benali, centrocampista incursore proveniente dal Brescia ed autore di 9 gol nell'ultimo campionato, pur sfortunato per le Rondinelle; in più ci sono il difensore classe 1994 Edoardo Goldaniga, preso dalla Juventus nell'ambito dell'affare Dybala, il centrocampista macedone Aleksandar Trajkovski e il brasiliano Matheus Cassini, punta classe '96 prelevata dal Corinthians. Tante novità che i tifosi non vedono l'ora di scoprire più da vicino.

La prima amichevole precampionato del Palermo, contro l'FC Schulz, non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video. Il sito ufficiale www.palermocalcio.it offrirà però la diretta radio integrale della partita: collegamento dalle ore 17:55. Aggiornamenti sul risultato del test saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra rosanero: la pagina Facebook U.S. Città di Palermo e l'account Twitter @palermocalcioit.

© Riproduzione Riservata.