Diretta/ Italia-Russia (risultato finale 1-3): 18-25, 25-20, 22-25, 28-30, azzurre sconfitte (World Grand Prix 2015 volley, 17 luglio)

- La Redazione

Diretta Italia-Russia streaming video e tv, risultato live della partita di pallavolo valida per il Grand Prix 2015 di volley a Catania con le azzurre del c.t. Bonitta (oggi 17 luglio)

italiausa_volley Immagine di repertorio

Quarto set: altro parziale sul filo dell’equilibrio, le azzurre si procurano anche una palla per il 2-2 dopo un attacco vincente di Sorokaite, ma le russe rispondono e pareggiano a quota 24. Ancora Sorokaite incrocia la schiacciata sfondando la ricezione avversaria, altra palla set sul 25-24; una fast di Lyubushkina ripristina l’equilibrio (25-25). Valentina Tirozzi trova una gran palla per il 26-25 che vale la terza palla set all’Italia: sembra quella buona dopo il muro di Ofelia Malinov, ma il video challenge certifica l’uscita del pallone, 26-26. Nel punto seguente Goncharova trova le mani del muro e la Russia guadagna il match point: l’Italia risponde con Martina Gioggi che incrocia alla grande, 27-27. Gran muro di Chirichella e set point numero 4 per le azzurre, Goncharova però spegne ancora gli entusiasmi per il 28-28. Sempre la numero 8 russa trova un grande attacco in diagonale per il secondo match point russo (28-29): ancora Goncharova all’attacco e il muro italiano respinge fuori. Il quarto set finisce : la Russia vince 1 set a 3. 

Il terzo set si sviluppa sui binari dell’equilibrio e su quelli prosegue (16-16 alla seconda pausa tecnica), l’Italia rattoppa un primo strappo avversario pareggiando con Guiggi a quota 22 ma poi subisce due punti di fila; un muro di Fetisova procura due set ball alla Russia, Bonitta convoca il timeout ma Goncharova non perdona e con un bell’attacco chiude il parziale sul 22-25.

Le azzurre cominciano il secondo set con ben altro piglio ed accumulano subito un buon margine di vantaggio; alla seconda pausa tecnica sono sopra 16-10. La Russia si sveglia e rimonta prima 19-14 e poi fino al meno due sul 20-18; ma un punto scippato da Caterina Bosetti e la successiva invasione del muro russo ridanno ossigeno all’Italia, che poi chiude il secondo parziale con il punto di Sorokaite per il . Azzurre che hanno servito e ricevuto meglio nel secondo parziale.

Dopo un inizio di primo set equilibrato le russe tagliano il primo timeout tecnico in vantaggio 7-8. Poi scappano, scavando un parziale che lascia indietro le azzurre fino al 15-21. L’Italia recupera qualche punto ma un’invasione offre sei palle set alle russe, sul 18-24. Il primo è subito buono: doppio muro e il primo set se ne va dall’altra parte della rete, 18-25.

Tutto pronto al PalaCatania per la partita tra le azzurre di coach Bonitta e la nazionale russa, reduce dalla sconfitta per 3 set a 0 contro il Brasile. Con lo stesso punteggio l’Italia ha regolato il Belgio, saprà ripetersi questa sera contro la Russia?

Oggi venerdì 17 luglio 2015 è in programma il secondo appuntamento con il terzo weekend del World Grand Prix 2015 di volley femminile, che vede impegnata anche la Nazionale italiana di coach Marco Bonitta. Siamo a Catania, perché stavolta è proprio l’Italia ad ospitare uno dei gironicini a quattro squadre che caratterizzano la prima fase del Grand Prix.

Dunque nella città siciliana questa sera alle ore 20.25 si gioca Italia-Russia per la seconda giornata della pool G che comprende anche Belgio e Brasile. Ieri sera abbiamo debuttato davanti al caldo e appassionato pubblico catanese con una netta vittoria per 3-0 contro le belghe, una partita combattuta solamente nel secondo set che si è risolto ai vantaggi, ma oggi e domani si sale di livello. Al momento in classifica siamo davanti noi, cinque vittorie e due sconfitte per l’Italia mentre la Russia è 4-3 dopo avere perso ieri sera contro il Brasile, ma è chiaro che si tratti di una delle partite più interessanti di questo Grand Prix, dal quale naturalmente Bonitta si aspetta indicazioni significative sulle sue ragazze.

La partita di pallavolo femminile Italia-Russia, valida per il World Grand Prix 2015, sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2, canale numero 58 del digitale terrestre e disponibile anche al 5058 della piattaforma satellitare di Sky. Infatti queste gare italiane sono trasmesse dalla Rai, dopo i primi due weekend su Gazzetta Tv, inoltre la contemporaneità con la World League maschile ci regalerà una sera di grande volley visto che su Rai Sport 1 potremo seguire Polonia-Serbia. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming video sul sito Internet della Tv di Stato, www.rai.tv. Aggiornamenti sul risultato di Italia-Russia saranno disponibili inoltre anche sul sito ufficiale del World Grand Prix, all’indirizzo www.worldgranprix.2015.fivb.com





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie