BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sampdoria-Triglav streaming video e tv, risultato finale dell'amichevole: 3-0, Wszolek, Fernando e Muriel in gol (oggi venerdì 17 luglio 2015

Diretta Sampdoria-Triglav streaming video e tv, risultato live della partita amichevole che i blucerchiati di Zenga giocano oggi pomeriggio alle ore 17.30 a Pinzolo (venerdì 17 luglio)

Walter Zenga (Infophoto) Walter Zenga (Infophoto)

Con un ultima occasione nel finale per Barreto di chiude questa amichevole tra Sampdoria e Triglav sul punteggio di 3-0, con le reti di Wszolek, Fernando e Muriel tutte nel primo tempo. La Samp in questa seconda parte della ripresa controlla con pazienza il risultato sempre con maestria contro i non eccellenti sloveni del Triglav; con l'ingresso di Okaka i doriani perdono profondità ma guadagnano in sponde e potenza, ed è infatti subito l'attaccante italiano a provare la conclusione senza fortuna. Al 26' ci prova Eder, in crescita rispetto al primo tempo, e due minuti dopo è ancora Okaka che prova un pallonetto stupendo ma tutto fermato dall'offside. Al 32' grande occasione per arrotondare, con Zukanovic che centra al volo da calcio d'angolo di sinistro l'incrocio dei pali, una coordinazione degna dei migliori. A cinque dal termine esce il migliore in campo e neo acquisto Fernando, il più costoso della storia della Samp, ma che promette molto bene con geometrie e personalità con entrambi i piedi a centrocampo, autore anche di un gol nel primo tempo.

La Sampdoria continua in questo secondo tempo quanto di buono si è visto nella prima frazione, con un buon gioco fluido a centrocampo dominato dalle geometrie di Fernando e con una difesa alta che pressa molto bene permettendo di ripartire velocemente. Al 14esimo Eder si muove bene sulla destra e mette in mezzo ma Muriel per un pelo non arriva all'appuntamento con la sua doppietta personale. Al 17esimo arrivano invece i primi cambi con Muriel e Kristicic che escono per far posto all'eterno Angelo Palombo e al bomber Okaka. Regini diventa capitano dopo l'uscita dello slavo, che guida la difesa molto bene quest'oggi. Al 23' Zukanovic prova la sponda per Eder ma il portiere del Triglav sventa tutto.

Senza cambi inizia la ripresa del match di Pinzolo tra Sampdoria  e Triglav, formazione slovena di seconda divisione. Le fasi d'attacco dei blucerchiati sono molto rallentate con l'undici di Zenga, il più agitato di tutti a bordo campo che dà informazioni in varie lingue ai suoi uomini. Il pressing d'attacco di Eder e Muriel è ottimo, con Fernando che prende sempre più campo nel cerchio con le sue geometrie molto interessanti. Kristicic molto attivo sulla destra, mentre Regini prosegue la sua buona condizione mostrata anche nelle precedenti amichevoli.

E la Sampdoria dopo i primi minuti di attesa arriva al gol per due volte in 3 minuti: prima ci pensa un'ottimo Wszolek che fa tap-in dopo sgroppata bellissima di Muriel sulla sinistra e assist preciso al centro. Poi ci pensa Fernando a ribattere in rete un rigore tirato malamente da Eder, che si era procurato il rigore per spinta. Zenga può essere soddisfatto per questo inizio, Eder un po' in ombra, Muriel da centravanti molto bene, tanto che arriva anche il terzo gol in contropiede dopo aver scartato mezza difesa, portiere compreso. Bel primo tempo dei blucerchiati, con qualche apprensione di troppo ancora in difesa dove si vede la mano pesante dei carichi di lavoro di mister Zenga, ma il gioco è fluido e davanti Muriel è davvero in buonissima condiizone.

Diretta Sampdoria-Triglav: Buoni primi minuti per la formazione blucerchiata del nuovo mister Zenga, subito molto attivo a bordo campo con numerose ripresa a Wszolek e Zukanovic: ancora a reti bianche, ma la Samp ha impensierito e molto il portiere slovacco del Triglav con Eder dopo 10 minuti che da pochi passi spara alto. Il brasiliano ancora un po' imballato per via della preparazione, sfigura rispetto al compagno di reparto Muriel davvero in palla e già molto attivo. Una buona impressione la sta dando il neo arrivato Fernando che a centrocampo sta provando varie geometrie imponendosi con una certa qualità e con carattere. Queste la formazione ufficiale della Sampdoria: Viviano, Cassani, Regini, Zukanovic, Silvestre, Fernando, Wszolek, Barreto, Krsticic, Muriel, Eder.

La quinta amichevole precampionato della squadra blucerchiata è in programma oggi, venerdì 17 luglio 2015 alle ore 17:30 e si disputerà a Pinzolo, comune in provincia di Trento che ospita la seconda fase della preparazione dei blucerchiati che era iniziata a Ponte di Legno e Temù, in provincia di Brescia, mentre a Pinzolo era già stata protagonista nei giorni scorsi la Roma.

La Sampdoria è sicuramente più avanti rispetto a tutte le altre squadre di Serie A. Infatti la squadra di Walter Zenga ha già affrontato Alta Valle (vittoria 10-0), Sellero Novelle (8-0), Virtus Acquaviva (5-0) e la Rappresentativa Val di Sole (8-0): tutti avversari di non grande livello, ma numerosi test sulla strada dei preliminari di Europa League che vedranno impegnati la Sampdoria in partite ufficiali già il 30 luglio e 6 agosto.

Per assaggiare il clima internazionale, oggi l'avversario della Sampdoria sarà una squadra slovena, l'NK Triglav, che attualmente milita nella Serie B della Slovenia ed è una squadra della città di Kranj, circa 20 km dalla capitale Lubiana. Come ormai abitudine in questa estate, anche stavolta ci saranno due amichevoli consecutive: infatti domani sarà la volta dell'amichevole con il Trapani (Serie B), quindi giovedì 23 luglio i blucerchiati affronteranno i greci del Kalloni in vista del debutto europeo.

L'amichevole di Pinzolo tra Sampdoria e Triglav sarà trasmessa in diretta tv dall'emittente locale Telenord, visibile in Liguria al canale numero 43 del digitale terrestre. Il sito internet www.telenord.it trasmetterà il match in diretta streaming video gratuito. Aggiornamenti sul risultato di Sampdoria-Triglav saranno disponibili sul sito ufficiale www.sampdoria.it e sui social network ufficiali della squadra blucerchiata: la pagina Facebook U.C.Sampdoria e l'account Twitter @sampdoria. 

© Riproduzione Riservata.