Diretta/ Fiorentina-Carpi (risultato finale 2-0): la decidono Ilicic e Borja Valero, torna in campo Giuseppe Rossi (amichevole oggi 18 luglio 2015)

- La Redazione

Diretta Fiorentina-Carpi info streaming video e tv, risultato live e cronaca dell'amichevole di Moena tra due squadre di Serie A (ore 17.30, oggi sabato 18 luglio 2015)

Basanta_mucchioFiorentina Foto Infophoto

La Fiorentian vince per 2-0 la sfida amichevole contro il Carpi. La rete finale la mette a segno Borja Valero servito dentro da un passaggio illuminante di Giuseppe Rossi. L’attaccante italiano torna in campo a quasi un anno dall’ultima volta in cui era stato visto in campo. I viola sperano davvero sia questa l’occasione giusta per la definitiva esplosione di un calciatore straordianrio. Oggi è entrato nella ripresa al posto di Ilicic, mostrandosi voglioso di incantare e di fare la differenza come ha sempre fatto quando gli infortuni gliel’hanno permesso. Nel finale brutte notizie per Fabrizio Castori con Jerry Mbakogu che ha accusato un piccolo problema fisico.

Quando siamo al minuto numero 75 la gara Fiorentina-Carpi è sul risultato di 1-0. Ancora pericoloso Di Gaudio che si trova da solo al centro dell’area di rigore, ma poi viene fermato da Tomovic. Torna finalmente in campo Giuseppe Rossi accolto da moltissimi applausi, gli lascia il posto Ilicic. Sabbione si inserisce bene al centro dell’area di rigore calciando però alto. Rossi parte forte con due numeri il primo con un tiro da fuori che Benussi para e poi calcia alto a giro da fuori. 

Quando siamo al minuto numero 60 la gara Fiorentina-Carpi è sul risultato di 1-0. Pronti via nella ripresa è Di Gaudio a impiegare il debuttante Sepe pronto a dirgli di no bloccando il suo tiro cross. La gara viene sbloccata da Ilicic che calcia a giro una punziione dal limite dell’area di rigore, palla che finisce in rete con una leggera deviazione di un avversario. I viola protestano per un contatto in area di rigore tra Letizia e Bernardeschi sul quale però Mazzoleni fa proseguire. I tifosi viola sono poi in delirio perchè ha iniziato a riscaldarsi Giuseppe Rossi. 

Quando siamo al minuto numero 50 la gara Fiorentina-Carpi è sul risultato di 0-0. I viola tornano nella ripresa in campo con moltissime novità. In porta c’è l’esordio di Sepe che prende il posto di Tatarusanu. Il giovane portiere era arrivato in settimana dal Napoli. In difesa la linea sarà composta da Tomovic, Basanta, Bagadur e Marcos Alonso. In mezzo al campo ci sono Badelj, Capezzi e Borja Valero. Davanti invece la punta centrale sarà Ilicic con ai suoi fianchi Bernardeschi e Fazzi. 

Quando siamo al minuto numero 45 la gara Fiorentina-Carpi è sul risultato di 0-0. Termina il primo tempo in parità tra le due squadre. Molto bene Diakhate che al minuto 35 ha servito dentro Ilicic, questi però non è riuscito a trovare spazio per la conclusione. Al minuto 38 poi c’è spazio anche per Mario Gomez che sfrutta un errore di Benussi in seguito a un cross di Joaquin. L’attaccante tedesco colpisce il palo esterno, secondo della gara dopo quello di Vecino. Alla fine del tempo regolamentare ancora occasione per Gomez che calcia però al lato una bella palla che gli aveva servito dentro Ilicic. 

Quando siamo al minuto numero 30 la gara Fiorentina-Carpi è sul risultato di 0-0. I viola cercano di sistemarsi bene in campo, cercando di provare in una sfida anche se amichevole quanto visto nei primi giorni di ritiro con il nuovo tecnico Paulo Sousa. Al minuto 23 vien annullata una rete a Diakhate che aveva superato Benussi con un bel colpo di testa, l’autore dell’assist Joaquin era in fuorigioco. Benussi prima era stato bravo a respingere un tiro violento di Pasqual appena dentro l’area di rigore. Ci prova anche Matos dall’altra parte trovando pronto il portiere viola Tatarusanu. 

Quando siamo al minuto numero 10 la gara Fiorentina-Carpi è sul risultato di 0-0. Dopo appena due minuti la prima occasione ce l’ha la squadra di Fabrizio Castori, su un calcio d’angolo Lollo calcia però senza centrare la porta. Poco dopo occasionissima per i viola, Diakhate di tacco smarca Vecino che tira in diagonale e colpisce in pieno il palo. La sfera respinta dal legno arriva a Pasqual che però non riesce a prendere la porta. Ritmo alto e sostenuto sembra già una partita ufficiale. 

Le due squadre saranno a breve in campo per giocare un atteso match amichevole che vede da una parte la nuova Fiorentina di Paulo Sousa e il Carpi neo-promosso di Fabrizio Castori. Ecco le formazioni ufficiali: Tatarusanu; Gonzalo, Camporese, Savic, Hegazy, Pasqual, Diakhate, Vecino, Joaquin, Gomez, Ilicic. All. Sousa A disp.: Sepe, Bagadur, Tomovic, Basanta, Alonso, Capezzi, Badelj, Fazzi, Borja Valero, Bernardeschi, Makarov, Rossi. Benussi, Letizia, Poli, Gagliolo, Matos, Bianco, Wilczek, Marrone, Pasciuti, Lollo, Romagnoli. All. Castori. A disp: Murano, Liotti, Sabbione, Mbakogu, Di Gaudio, Sperotto, Markovic, Lasagna, Sarzi Puttini, Porcari, Pugliese, Loi, Palmieri.

In vista del primo test contro una squadra di Serie A, il neopromosso Carpi, ecco le parole di uno dei perni della Fiorentina nelle ultime stagioni, lo spagnolo Borja Valero. Ringrazio il Mister per i complimenti, ma siamo solo allinizio di una nuova stagione. Devo dimostrare ancora il mio valore. Differenze tra Montella e Sousa? Ci saranno sicuramente, così come cambierà qualcosa nel mio ruolo in campo. Sarà difficile migliorarsi, ma abbiamo un nuovo tecnico con nuove idee e tanta voglia di far bene. Siamo rimasti sorpresi un po tutti per l’addio di Montella, ma il calcio è questo e ti devi abituare. Adesso dobbiamo dare tutti il massimo per il nuovo allenatore. Io sono molto motivato. Non dimenticatevi che, la scorsa stagione, ho firmato in viola per altri cinque anni. Io sono dellidea che le persone vengono fuori nei momenti brutti, ed è proprio nelle settimane difficili che il nostro gruppo ha toccato con mano la compattezza del nostro spogliatoio. 

L’amichevole che si disputa questo pomeriggio a Moena è un interessante confronto fra squadre di Serie A, anche se Fiorentina e Carpi avranno certamente obiettivi diversi. Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo acquisto degli emiliani Ryder Matos, che proviene proprio dai viola e dunque sarà il grande ex. Sono convinto che con un duro lavoro faremo un bel campionato. Il nostro obiettivo è la salvezza e darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere questo traguardo. Lesordio con gol allInter? Sapevamo che lInter è una squadra forte però il match ci è servito per vedere il livello della Serie A. Il modo di giocare della squadra, che punta molto alle verticalizzazione e al giocare il pallone negli spazi è stato sicuramente uno dei motivi per cui ho scelto di venire qui. Sono un giocatore veloce, bravo nel dribbling e mi piace attaccare la profondità, quindi credo che questo sia il contesto giusto per me. Infine una battuta sull’incontro contro la sua ex Fiorentina: Non dovremo pensare di essere inferiori agli avversari, ma dare il massimo e fare di tutto per vincere come in ogni partita.

Appuntamento estivo di grande prestigio in programma oggi, sabato 18 luglio 2015. Alle ore 17.30 si gioca infatti Fiorentina-Carpi, amichevole fra due squadre della prossima Serie A in quel di Moena, località della Val di Fassa (provincia di Trento), dove la Fiorentina ormai da qualche anno svolge il proprio ritiro estivo.

Una partita di sicuro interesse per i viola, che sono reduci dal non esaltante pareggio per 0-0 contro gli ungheresi del Gyirmot Gyor, che comunque in precedenza avevano addirittura saputo battere la Roma. D’altronde i viola stanno vivendo un’estate di grandi cambiamenti.

Finita l’epoca di Vincenzo Montella, adesso l’allenatore dei gigliati è Paulo Sousa che naturalmente sta cercando di insegnare ai giocatori la propria visione di gioco. Di certo sarà un’estate molto intensa, visto che nelle prossime settimane saranno in programma amichevoli ancora più prestigiose contro Benfica, Paris Saint Germain, Barcellona e Chelsea. 

Per quanto riguarda invece il Carpi, c’è grande curiosità attorno alla squadra di Fabrizio Castori che – dopo avere dominato l’ultimo campionato di Serie B – si accinge a vivere la propria prima storica stagione in Serie A. Per prepararsi nel migliore dei modi a questa non semplice avventura con l’obiettivo della salvezza, il Carpi sta facendo sul serio fin da subito: infatti mercoledì ha affrontato l’Inter perdendo 4-2 a Riscone di Brunico e oggi affronta un’altra big del nostro calcio. La scelta è chiara: confrontarsi fin da subito con le grandi per abituarsi a partite di grande prestigio e avere chiaro quale sia il livello della squadra emiliana.

L’amichevole Fiorentina-Carpi sarà trasmessa in diretta streaming video dal sito internet ufficiale della società gigliata, www.violachannel.it, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà l’incontro dal momento che sta seguendo integralmente tutti gli eventi del ritiro estivo dei viola a Moena. Aggiornamenti sul risultato dell’amichevole Fiorentina-Carpi saranno disponibili sui social network ufficiali dei viola e degli emiliani: le pagine Facebook ACF Fiorentina e Carpi F.C. 1909 e gli account Twitter @acffiorentina e @carpifc1909. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie