BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sampdoria-Trapani (risultato finale 1-1): gol di Soriano e Montalto! (amichevole, oggi sabato 18 luglio 2015)

Diretta Sampdoria-Trapani: info streaming video e tv, risultato live e orario dell'amichevole in programma a Pinzolo sabato 18 luglio 2015. Calcio d'inizio alle ore 17:30

(dall'account Twitter ufficiale @sampdoria) (dall'account Twitter ufficiale @sampdoria)

Finisce con un pareggio per 1-1 la partita amichevole fra Sampdoria e Trapani a Pinzolo, decisa dalla rete su calcio di rigore di Soriano nel primo tempo e dal pareggio di Montalto nella ripresa per i siciliani. Di certo sarà più soddisfatto del risultato il Trapani, che impone il pareggio ad una squadra di categoria superiore, mentre c'è qualche preoccupazione per Walter Zenga a meno di due settimane dal debutto in Europa League. Piacevole il finale, nel quale entrambe le squadre hanno avuto l'occasione di segnare il gol della vittoria, ma il risultato non è più cambiato.

La ripresa dell'amichevole di Pinzolo sorride per ora al Trapani, che al 13' minuto ha ottenuto il pareggio grazie a una bella conclusione di Montalto dal limite dell'area su assist di Citro. Immediata la reazione dei blucerchiati, che pochi minuti dopo sono riusciti a segnare con Mesbah, ma l'arbitro ha annullato il gol per fuorigioco e quindi il risultato resto sul pareggio per 1-1.

Il primo tempo dell'amichevole Sampdoria-Trapani si è chiuso con il risultato di 1-0 in favore dei blucerchiati, che sono passati in vantaggio al 43' minuto grazie al calcio di rigore realizzato da Roberto Soriano e concesso dall'arbitro per un fallo su Mesbah. Si è trattato comunque di un primo tempo piuttosto equilibrato, nel quale il Trapani ha fatto buonissima figura contro un'avversaria di categoria superiore e ha pure sfiorato la rete.

Primi dieci minuti a ritmi blandi nell'amichevole di Pinzolo fra Sampdoria e Trapani. Da segnalare che il primo tiro è stato di Soriano proprio dopo dieci minuti, ma la mira non è stata precisa. Vi possiamo ora fornire anche la formazione iniziale del Trapani, che è sceso in campo con questo 11: Nicolas, Pagliarulo, Basso, Sodinha, Curiale, Fazio, Ciaramitaro, Perticone, Barillà, Nadarevic, Rizzato.

Tutto è pronto per la partita amichevole fra Sampdoria e Trapani a Pinzolo, impegnativo test per i blucerchiati di Walter Zenga contro la compagine siciliana che milita in Serie B. Ecco dunque la formazione ufficiale della squadra ligure, che è stata comunicata tramite Twitter. Sampdoria Brignoli; Pereira, Salamon, Coda, Mesbah; Ivan, Palombo, Duncan; Soriano; Bonazzoli, Okaka.

Nella quinta amichevole del suo precampionato la squadra blucerchiata affronterà i siciliani allenati da Serse Cosmi, reduci dall'undicesimo posto nell'ultima Serie B (53 punti). L'appuntamento è per sabato 18 luglio 2015 (ore 17:30) a Pinzolo, comune in provincia di Trento in cui la Sampdoria sta svolgendo la seconda parte del suo ritiro estivo che durerà fino al 29 luglio.

Giovedì 30 Angelo Palombo e compagni scenderanno in campo per il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, l'andata del terzo turno di qualificazione all'Europa League: l'avversario saranno i serbi del Vojvodina oppure i lettoni dello Spartak Jurmala. Proprio nell'ottica di questo impegno la Sampdoria ha anticipato l'inizio della preparazione, ed anche ieri è scesa in campo nell'amichevole contro gli sloveni del Triglav (seconda serie nazionale).

I blucerchiati hanno vinto per 3-0 con le reti del polacco Pawel Wszolek, del brasiliano Fernando e del colombiano Luis Muriel. Walter Zenga ha proposto un 4-3-3 con l'ultimo arrivato Ervin Zukanovic in coppia difensiva con Matias Silvestre, firmato a parametro zero dopo la positiva stagione in prestito dal Milan; Fernando in cabina di regia e Wszolek-Eder ai lati di Muriel, nel secondo tempo quattro sostituzioni con Palombo, Okaka e i giovani Bonazzoli e Ivan in campo rispettivamente al posto di Krsticic, Muriel, Wszolek e Fernando.

Per il Trapani, in ritiro nel comune di Spiazzo, si tratterà invece del primo test prestagionale. Nelle ultime ore la squadra siciliana ha ufficializzato l'acquisto del portiere brasiliano Nicolas in prestito dal Verona; in difesa la novità maggiore è Pasquale Fazio, terzino di 26 anni reduce da quattro stagioni positive con la Ternana. Per l'attacco è arrivato invece Adriano Montalto, classe 1988 autore di 10 gol nell'ultima Lega Pro con il Martina Franca ma il colpo più interessante finora è stato l'ingaggio del brasiliano Sodinha, trequartista liberatosi dopo la retrocessione del Brescia.

L'amichevole Sampdoria-Trapani non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook U.C. Sampdoria e Trapani Calcio e gli account Twitter @sampdoria e @TrapaniCalcio.

© Riproduzione Riservata.