BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Udinese-Ingolstadt (risultato finale 0-1): ko per la squadra di Colantuono, ma qualche buon segnale (amichevole oggi 18 luglio 2015)

Diretta Udinese-Ingolstadt info streaming video e tv, risultato e orario dell'amichevole che i bianconeri di Colantuono giocano alle ore 18.00 a Lienz (oggi sabato 18 luglio 2015)

Stefano Colantuono (Infophoto)Stefano Colantuono (Infophoto)

Termina per uno a zero la sfida dell'Udinese di Stefano Colantuono contro l'Ingolstadt. E' quindi un ko che però arriva insieme anche a qualche buon segnale per i friulani che giocano bene nel primo tempo e mostrano già in forma Thereau e Di Natale. Si è messo in mostra anche l'esterno d'attacco Alì Adnan che ha giocato nella prima frazione di gioco con rapidità e grande intelligenza tattica. Buona la prestazione anche del trequartista Bruno Fernandes.

Quando siamo al minuto numero 65 della sfida Udinese-Ingolstadt il risultato è di 0-1. Nonostante la buona gara la squadra di Stefano Colantuono va sotto. Lecke è molto bravo a saltare l'avversario e servire Gross che calcia da fuori, un tiro imparabile per Scuffet. Pericolosi ancora i tedeschi con Roger che calcia di prima su un errore di Wague senza però centrare lo specchio. Viene fischiato il secondo time out della gara che concede al tecnico dei friulani di poter apportare delle piccole e sostanziali modifiche. 

Quando siamo al minuto numero 55 della sfida Udinese-Ingolstadt il risultato è di 0-0. Sono molte le sostituzioni fatte da Stefano Colantuono con Scuffet in porta e in difesa Wague, Bubnjic e Pasquale in difesa. Sulle corsie di centrocampo troviamo Gabriel Silva e Widmer. In mezzo troviamo Pinzi, Hallberg e Verre. Davanti la coppia offensiva è formata da Aguirre e Perica. Proprio quest'ultimo sfiora la rete del vantaggio friulano. Questi salta due calciatori e cerca di saltarne un altro che lo ferma appena entrato in area di rigore. 

Quando siamo al minuto numero 45 della sfida Udinese-Ingolstadt il risultato è di 0-0. Le due squadre vanno con un pareggio all'intervallo, gara comunque che nonostante l'assenza di reti viaggia su buoni ritmi. I bianconeri di Stefano Colantuono sfiorano diverse volte il gol con Antonio Di Natale e Thereau che sembrano davvero in buona condizione nonostante il ritiro sia iniziato da poco. Negli ultimi minuti si rende pericoloso anche Alì Adnan che si sta mettendo in mostra. Dall'altra parte invece l'Ingolstadt ha una grande occasione che però viene vanificata sul palo. 

Quando siamo al minuto numero 45 della sfida Udinese-Ingolstadt il risultato è di 0-0. I friulani sono andati vicini al gol diverse volte nella seconda parte del primo tempo. Va vicino alla rete Thereau. Fernandes dalla destra mette un bel pallone dentro che la punta non riesce a trovare però la porta. Poco dopo giallo per Fernandes autore di un fallo tattico a centrocampo. Ancora Thereau ci prova, stavolta con un gran colpo di tacco dopo la sponda di testa di Di Natale. Nel finale di tempo ci prova nuovamente Di Natale calcia di destro trovando la respinta del portiere avversario. 

Quando siamo al minuto numero 25 della sfida Udinese-Ingolstadt il risultato è di 0-0. Antonio Di Natale sale in cattedra, su una palla messa dentro da Thereau anticipa il compagno di squadra Lucas Evagelista e calcia concludendo però centrale. Poco dopo è pericoloso Thereau che però di testa colpisce alto un bel pallone messo dentro da Ali Adnan. Occasione anche per l'Ingolstadt che prende un palo con un bel colpo di testa di Kachunga.

Quando siamo al minuto numero 10 della sfida Udinese-Ingolstadt il risultato è di 0-0. Dopo appena un giro di orologio sblocca la partita Bruno Fernandes che però viene fermato per fuorigioco. Su un calcio di punizione in mezzo di Antonio Di Natale è bravo a staccare Lucas Evangelista che però colpisce in maniera poco precisa. Ancora Totò Di Natale prova il cross dentro che poi appoggia Bruno Fernandes con il fantasista che non trova spazio per mettere il pallone in mezzo all'area di rigore. 

Ecco le formazioni ufficiali:  3-5-2 - Romo; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Edenilson, Bruno Fernandes, Guilherme, Lucas Evangelista, Ali Adnan; Di Natale, Thereau.  A disp: Scuffet, Pinzi, Wague, G. Silva, Magnino, Perica, Verre, Bubnjic, Amoroso, Hallberg, Maghazaoui, Pasquale, Widmer, Aguirre, Meret. All. Colantuono.  4-3-3 -Nyland; Bauer, Bregerie, Levels, Engel; Wannenwetsch, Cohen, Christiansen; Lex, Hinterseer, Kachunga. A disp: Ozcan, Danny, Matip, Hubner, Suttner, Roger, Gross, Morales, Leckie, Hartmann, Pledl. All. Hasenhuttl. 

I bianconeri affrontano la squadra tedesca di Ingolstadt in Baviera. Questa è nata solo nel 2004 grazie alla fusione tra Mtv ed Esv. La squadra è riuscita a vincere la ''Serie B'' tedesca arrivando prima davanti al Darmstad e meritandosi la promozione nella Bundesliga 2015/16. E' quindi un club che avanza e cresce nel suo percorso di maturità. Tra i calciatori più esperti dei bavaresi c'è il difensore classe 1985 Marvin Job Matip che ha giocato tra Bochum, Colonia e Karlsruhe prima di arrivare nel 2010 proprio all'Ingolstadt.

Sarà un estate fatta anche da incontri importanti e prestigiosi per l'Udinese. I bianconeri sfideranno infatti il 22 luglio prossimo ad Atene il Panathinaikos, per poi tornare a giocare a Klagenfurt il 25 contro il Galatasaray. Dopo queste partite col profumo di Europa i friulani torneranno a Udine per giocare contro Alto Vicentino e Spal. Il primo agosto invece la squadra bianconera andrà a Bastia per affrontare la squadra di casa, chiuderanno il 5 a Lignano la sfida contro il Padova e l'8 quella a Konya contro il Knyaspor.

Secondo appuntamento stagionale per l'Udinese del nuovo allenatore Stefano Colantuono, che oggi pomeriggio alle ore 18.00 scenderà in campo al Dolomiten Stadion di Lienz (Austria), per disputare la partita amichevole contro i tedeschi dell'Ingolstadt.

Udinese-Ingolstadt metterà dunque la squadra friulana di nuovo di fronte ad un'avversaria tedesca dopo il prestigioso debutto di martedì sera a Klagenfurt contro lo Schalke 04, amichevole finita con un pareggio per 1-1. L'avversario di oggi dei bianconeri è meno altisonante, ma comunque di ottimo livello perché nell'ultima stagione ha conquistato la promozione in Bundesliga e dunque si sta preparando ad affrontare una splendida avventura nel massimo campionato tedesco.

Solo test probanti dunque per Colantuono, che ha eliminato le classiche sfide ai dilettanti per testare subito la sua nuova squadra, il livello di preparazione e quello di assomilazione dei suoi schemi ed idee di gioco. 

La partita amichevole Udinese-Ingolstadt sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sul canale tematico della squadra friulana Udinese Channel. Dunque tutti i tifosi bianconeri potranno seguire la partita di oggi anche in diretta streaming video tramite il sito Internet ufficiale della società, all'indirizzo www.udinese.it. Se invece state pensando di recarvi a Lienz per seguire dal vivo Udinese-Ingolstadt, sappiate che il costo del biglietto è di 10 Euro per l'Intero e 7 per il ridotto riservato agli studenti e agli over 65. Informazioni sull'andamento della partita naturalmente saranno disponibili anche sulla pagina Facebook Udinese Calcio 1896 e sull'account Twitter @Udinese_1896 della società bianconera friulana.

© Riproduzione Riservata.