BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mondiali scherma Mosca 2015/ Finale fioretto a squadre: uomini e donne, tutti d'oro! (oggi domenica 19 luglio)

Mondiali scherma Mosca 2015: info streaming video e diretta tv. Domenica 19 luglio è in programma la finale di fioretto a squadre con l'Italia maschile e femminile in pedana

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Altro giro ed altro oro per il fioretto italiano: la squadra maschile ha infatti bissato il successo di quella femminile battendo in finale la Russia per . Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Daniele Garozzo e la riserva Giorgio Avola hanno conquistato la medaglia d'oro al termine di una finale più incerta rispetto a quella precedente delle donne. Gli azzurri hanno condotto nella prima fase del match subendo il sorpasso sul 19-20; Cassarà ci ha riportato avanti (25-23), nel prosieguo punto a punto o quasi bene Garozzo nella difesa dei margini di vantaggio, decisivo Baldini che ha firmato l'ultimo scatto (+5) contro Chereminisov. Domenica 19 luglio 2015 diventa quindi una giornata da ricordare per lo sport italiano: il fioretto a squadre nei mondiali di Mosca ci ha regalato l'oro sia per gli uomini che per le donne. 

Terzo titolo mondiale consecutivo per la squadra italiana di fioretto femminile. Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Martina Batini e Valentina Vezzali hanno battuto la squadra russa con il punteggio finale di . Nessuno scampo per le avversarie guidate dall'italiano Stefano Cerioni, che pure ha conosciuto i tanti pregi e i pochi difetti delle ragazze italiane in pedana. Con la Vezzali inizialmente a riposo Di Francisca ed Errigo conducono le danze: Elisa in particolare firma un allungo importante che porta le azzurre sul +6 (20-14); Batini non si fa pregare e conserva il margine (25-19) poi confermato da Arianna Errigo sul 30-25. Le stoccate di Martina Batini per il +9 (35-26) consegnano di fatto l'oro all'Italia, la Russia non ha più tempo per risalire e le nostre possono festeggiare l'ennesima impresa. Ora attendiamo notizie altrettanto positive dal fioretto a squadre maschile, in finale sempre con la Russia.

Oggi (domenica 19 luglio 2015) si chiudono i mondiali di scherma 2015 in corso a Mosca. Sono in programma le finali del fioretto a squadre sia femminile che maschile, in entrambi i casi l'Italia sarà protagonista.

Il Dream Team composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini affronterà la Russia: le azzurre hanno sconfitto nell'ordine Spagna (45-13), Giappone (45-25) ed Ungheria (45-18). Bene anche gli uomini: il quartetto composto da Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Daniele Garozzo ha fatto fuori prima l'Ucraina negli ottavi (45-32), poi gli Stati Uniti nei quarti (45-37) e la Francia in semifinale (45-25). Sia per la squadra di fioretto femminile che per quella del fioretto maschile l'avversario sarà la Russia, compagine guidata dall'italiano Stefano Cerioni.

Le finali del fioretto a squadre ai mondiali di Mosca 2015 saranno trasmesse in diretta tv da Rai Sport 2, canale numero 58 del digitale terrestre e 228 (o 5058) di Sky. Anche Eurosport, canale numero 210 di Sky e 372 del Digitale Terrestre, seguirà le finali di fioretto a squadre a partire dalle ore 17:45. Diretta streaming video gratuita sul sito internet www.rai.tv e tramite l'applicazione Eurosport Player, quest'ultima disponibile a pagamento per pc tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.