BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati/ Diretta Europa League 2015-2016: primo turno di qualificazione, programma e partite. Finali! (oggi giovedì 2 luglio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

RISULTATI FINALI) EUROPA LEAGUE 2015-2016: PRIMO TURNO DI QUALIFICAZIONE, LE PARTITE (OGGI GIOVEDI' 2 LUGLIO) - Sono terminate tutte le partite valevoli per l’andata del primo turno preliminare di Europa League: spiccano in particolare le goleade del Brondby (9-0) e dello Slovan Bratislava (6-0 in trasferta) mentre la Stella Rossa cade clamorosamente in casa (0-2) contro il Kairat e ora dovrà faticare per superare il turno ed evitare una clamorosa eliminazione. Bene il West Ham che vince 3-0 in casa, il Vaduz dimostra la crescita del calcio in Lichtenstein andando a vincere sul campo del comunque modesto La Fiorita. Bella partita tra gli olandesi del Go Ahead Eagles e gli ungheresi del Ferencvaros, un tempo una grande potenza del calcio europeo: è finita 1-1, tutto aperto per il ritorno. A proposito di questo, le partite di ritorno per determinare quali saranno le squadre a passare il turno si giocheranno tra una settimana esatta, giovedì 9 luglio, naturalmente a campi invertiti. CLICCA QUI PER I RISULTATI FINALI DELLE PARTITE DI ANDATA DEL PRIMO TURNO PRELIMINARE DI EUROPA LEAGUE 2015-2016

RISULTATI IN DIRETTA, EUROPA LEAGUE 2015-2016: PRIMO TURNO DI QUALIFICAZIONE, PROGRAMMA E PARTITE (OGGI GIOVEDI' 2 LUGLIO) - Tante altre partite sono finite per l'andata del primo turno eliminatorio dell'Europa League 2015-2016. Sono quelle che erano iniziate alle ore 18.00: nella seconda pagina di questo articolo trovate l'elenco completo di questi match, un giro d'Europa fra realtà spesso poco conosciute ma a volte anche nobili decadute. 

RISULTATI IN DIRETTA, EUROPA LEAGUE 2015-2016: PRIMO TURNO DI QUALIFICAZIONE, PROGRAMMA E PARTITE (OGGI GIOVEDI' 2 LUGLIO) - Arrivano i primi risultati finali nel ricchissimo giovedì del primo turno di qualificazione per l'Europa League 2015-2016. Per la precisione, sono già terminate cinque partite: Ordabasy (Kazakistan)-Beitar Jerusalem (Israele) 0-0, Shirak (Armenia)-Zrinjski Mostar (Bosnia) 2-0, Kruoja (Lituania)-Jagiellonia (Polonia) 0-1, Alashkert (Armenia)-St.Johnstone (Scozia) 1-0 e Laçi (Albania)-Inter Baku (Azerbaigian) 1-1.

RISULTATI IN DIRETTA, EUROPA LEAGUE 2015-2016: PRIMO TURNO DI QUALIFICAZIONE, PROGRAMMA E PARTITE (OGGI GIOVEDI' 2 LUGLIO) - Giovedì 2 luglio scatta l'Europa League 2015-2016, edizione numero 45 della ex Coppa UEFA e settima con l'attuale denominazione. Tutti a caccia del Siviglia che ha sollevato il trofeo nel 2014 e nel 2015.

Il programma del 2 luglio prevede ben quarantotto partite valide per il primo turno di qualificazione: le sfide saranno spalmate nell'arco del pomeriggio e della serata, aprirà le danze il match tra i kazaki dell'Ordabasy e gli israeliani del Beitar Jerusalem alle ore 14:00. Scenderanno in campo anche alcune formazioni più blasonate come ad esempio i norvegesi del Rosenborg, visti anche in Champions League negli ultimi decenni, i serbi della Stella Rossa Belgrado, campioni d'Europa nel 1991, e gli inglesi del West Ham; gli Hammers hanno concluso l'ultima Premier League al dodicesimo posto, guadagnando però l'accesso al primo turno di Europa League grazie alla vittoria del premio Fair Play.

Le gare di ritorno di questo turno sono in programma settimana prossima e precisamente giovedì 9 luglio 2015. Tre partite sono già state disputate: nella prima i rumeni del Dacia Chisinau hanno espugnato il campo del Renova, squadra macedone, per 0-1; vittoria esterna anche per i bosniaci dello Zeljeznicar a Malta, contro il Balzan Youths; 0-0 infine tra i lussemburghesi del Progres Niedercorn e gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Oggi si completerà il quadro delle sfide di andata del primo turno di qualificazione: l'Europa League apre ufficialmente la stagione calcistica 2015-2016, aspettiamoci le soliti sorprese e scoperte da un torneo complesso ma sempre interessante.

Per quanto riguarda le squadre italiane: la Sampdoria sarà di scena il 30 luglio ed il 6 agosto per il terzo turno, Fiorentina e Napoli invece disputeranno i playoff di fine agosto.


  PAG. SUCC. >