BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Wimbledon 2015/ Info streaming video e diretta tv. Nadal eliminato! Match finiti su tutti i campi (Tennis, oggi 2 luglio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Rafa Nadal, 29 anni (dall'account ufficiale facebook.com/wimbledon)  Rafa Nadal, 29 anni (dall'account ufficiale facebook.com/wimbledon)

WIMBLEDON 2015: I RISULTATI DEL QUARTO TURNO DEL TORNEO (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Si è concluso anche l’ultimo match della quarta giornata di Wimbledon 2015: il secondo turno chiude perciò i suoi battenti, nei tornei di singolare restano in gara 32 uomini e altrettante donne che da domani inizieranno a sfidarsi nel terzo turno. E’ Ivo Karlovic a uscire vincitore dalla maratona con Alexandr Dolgopolov: il croato, testa di serie numero 23, si è imposto in tre ore e 23 minuti con il punteggio di 5-7 6-3 6-4 6-7 13-11, centrando il break decisivo proprio all’ultimo game dell’incontro e scongiurando la pausa per l’oscurità e la ripresa delle ostilità domani. Di seguito il riepilogo degli incroci di terzo turno formati dai match di oggi: nel torneo maschile Ward-Pospisil, Troicki-Brown, Tsonga-Karlovic, Seppi-Murray, Berdych-Andujar, Monfils-Simon, Basilashvili-Bautista Agut, Groth-Federer. Nel torneo femminile Wozniacki-Giorgi, Muguruza-Kerber, Bascinszky.Lisicki, Kristyna Pliskova-Niculescu, Rybarikova-Govortsova, Keys-Maria, Agnieszka Radwanska-Dellacqua, Jankovic-Kvitova. Due italiani dunque, Andreas Seppi e Camila Giorgi: sono anche gli unici sopravvissuti nei due tabelloni.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Stanno per terminare tutti gli incontri della giornata qui a Londra. Dopo lo shock per l’eliminazione di Rafa Nadal per mano di Dustin Brown, va registrato il passaggio del turno da parte di Pablo Andujar, che ha battuto in cinque set il già ricordato Lukas Rosol con il punteggio di 6-4 1-6 4-6 7-6 6-4, regalandosi un terzo turno di fuoco contro Tomas Berdych. In campo femminile fa scalpore l’eliminazione di Svetlana Kuznetsova per mano di Kristyna Pliskova, la gemella della più famosa Karolina che fino a qui era anche la più competitiva, senonchè adesso la seconda è già fuori dal torneo mentre la seconda che aveva conosciuto poche glorie giocherà il terzo turno contro Monica Niculescu, potendo arrivare addirittura agli ottavi di finale. Resta da concludere Alexandr Dolgopolov-Ivo Karlovic, come da previsione un match tiratissimo: dopo 3 ore e 10 minuti siamo 7-4 3-6 4-6 7-6 10-10, e dunque c’è una forte possibilità che si possa proseguire domani. 

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Rafa Nadal è fuori da Wimbledon. E’ una notizia se vogliamo incredibile, anche al netto di tutti i problemi fisici che lo spagnolo ha accusato negli ultimi tempi: 5-7 6-3 4-6 6-3, Dustin Brown per la seconda volta consecutiva batte l’ex numero 1 del mondo che a questo punto certifica la sua grande crisi. Non è più il Nadal di una volta, lo sapevamo bene; eppure mai ci saremmo aspettati che il maiorchino avrebbe conosciuto un’eliminazione così precoce a Wimbledon, dove ora non va più in là degli ottavi di finale dal 2011, anno in cui fu finalista perdendo da Novak Djokovic. Brown invece vive un sogno: è al terzo turno e chissà che contro Victor Troicki, testa di serie numero 22, non riesca ancora una volta a prendersi una vittoria andando agli ottavi. 

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Rafa Nadal soffre Dustin Brown? Sarà così: il giocatore tedesco è avanti 2-1 nei set contro il maiorchino due volte vincitore di Wimbledon. Il punteggio è 7-5 3-6 6-4 1-0, e con Brown che ha anche un break di vantaggio nel quarto; rischia un’altra eliminazione precoce lo spagnolo, che da tre anni a questa parte (da quando cioè nel 2012 lo fece fuori Lukas Rosol) a Londra continua a fare flop. Certamente sarebbe un’eliminazione clamorosa, e anche un grosso rimpianto per Rafa che da quella parte ha un tabellone piuttosto aperto e avrebbe potuto arrivare facilmente almeno fino alla semifinale, dove avrebbe poi incrociato uno tra Wawrinka e Federer. Comunque: mai dare per morto Nadal.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. E’ una grande vittoria quella di Andreas Seppi. In tre ore e 31 minuti il tennista altoatesino ha sconfitto in cinque set il promettentissimo croato Borna Coric con il punteggio di 4-6 6-4 6-7 6-1 6-1. Sono emerse finalmente tutte le qualità del nostro tennista: grinta, tenacia, la capacità di elevare il suo gioco nei momenti di difficoltà, il “fisico da maratoneta” e soprattutto, in particolare oggi, l’esperienza che contro un ragazzo del ’96 non poteva mancare. Seppi così è il secondo italiano, dopo Camila Giorgi, al terzo turno di Wimbledon 2015; i due avanzano a braccetto e restano gli ultimi rappresentanti del nostro tennis. Per Seppi l’impegno non sarà affatto facile: ad aspettarlo infatti c’è la testa di serie numero 3, e campione 2013, Andy Murray che ha demolito in tre set Robin Haase. Intanto è in difficoltà Rafa Nadal sul campo centrale: il maiorchino ha perso il primo set per 5-7 da Dustin Brown, anche se ora ha un break di vantaggio. Vola invece al terzo turno Jo-Wilfried Tsonga, mentre ci sono piuttosto vicini Tomas Berdych (soprattutto) e Gael Monfils, avanti di due set ma ora sul 3-3 nel terzo contro Adrien Mannarino.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Ottima reazione da parte di Andreas Seppi che vince nettamente (6-1) il quarto parziale e si regala il quinto set; adesso il favorito diventa lui, perchè nella sua carriera gli è capitato più volte di giocare maratone ai cinque set e soprattutto qui a Wimbledon (ricorderete quella contro Nishikori di due anni fa). Intanto match pari tra Rafa Nadal e Dustin Brown, 3-3 nel primo set, mentre Jo-Wilfried Tsonga sta facendo valere la sua speriorità contro Albert Ramos-Vinolas e condue per due set a zero e con un break di vantaggio nel terzo. Ha vinto il primo set al tie break Gael Monfils contro Adrien Mannarino, ma il match potrebbe rivelarsi molto lungo.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Brutta botta per Andreas Seppi: il tennista altoatesino ha perso al tie break il terzo set contro Borna Coric, mancando tante opportunità per prendersi un break di vantaggio e allungare sul 2-1. Adesso invece Seppi è sotto, e deve provare la rimonta se non si vuole ritrovare eliminato al secondo turno di Wimbledon. Ha vinto intanto Roger Federer in tre set contro Sam Querrey (6-4 6-2 6-2) e lascia campo sul centrale è Rafa Nadal, che ha già iniziato il suo match contro il tedesco Dustin Brown. Tomas Berdych sta al momento dominando contro Nicolas Mahut sul campo numero 2 (6-1 3-0 e servizio), equilibrio tra Gael Monfils e Adrien Mannarino sul numero 3, mentre Tatjana Maria dopo una maratona al terzo set (10-8) è uscita vincitrice dalla sfida contro Ying-Ying Duan, che aveva sognato di raggiungere il terzo turno dopo aver fatto fuori la finalista 2014 Eugenie Bouchard.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Anche Fabio Fognini è eliminato dal torneo: la pattuglia degli italiani a Wimbledon si assottiglia sempre più e, dovesse perdere anche Andreas Seppi - che però ha vinto il secondo set 6-4 e dunque ci fa ben sperare anche perchè ha un break di vantaggio nel terzo - sarebbe la sola Camila Giorgi a rimanere in gara nei tornei di singolare. Fognini ha perso 3-1 contro Vasek Pospisil: 3-6 4-6 6-1 3-6 in due ore e 5 minuti. Il canadese del ’93, esploso due anni fa ma poi incapace di tenere lo stesso livello, è stato semplicemente più regolare e concentrato: Fabio invece continua il suo percorso di contraddizioni, era stato molto vicino alla Top Ten e ora si ritrova molto indietro, in una posizione di classifica che non rispecchia il suo talento ma che è giusta per come il sanremese sta in campo. Intanto al terzo turno vola la campionessa in carica Petra Kvitova che ha battuto 6-2 6-0 in 75 minuti Kurumi Nara e per il momento fa una gara con Andrea Petkovic per chi impiega meno a liberarsi delle avversarie (al momento vince la ceca con 92 minuti, contro i 101 della Petkovic). Roger Federer sta dominando contro Sam Querrey, come ci si poteva aspettare alla vigilia; vicino alla vittoria anche la testa di serie numero 12 Gilles Simon.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Riscossa azzurra: Fabio Fognini finalmente ha trovato il suo tennis e in un entusiasmante terzo set ha sopravanzato il canadese Vasek Pospisil con il punteggio di 6-1. Da qui può nascere tutt’altro match: il sanremese è tecnicamente superiore e ha più esperienza, deve solo essere in grado di sfruttare il momento e far capire all’avversario che può effettuare la rimonta e volare al terzo turno. Anche Andreas Seppi si è ripreso alla grande: Borna Coric è sicuramente un avversario durissimo con un grande futuro, ma l’altoatesino gli sta facendo capire che giocare contro atleti più esperti può essere estremamente difficile. e ora conduce 5-4 nel secondo set. Ha vinto il primo set Roger Federer contro Sam Querrey: come al solito chirurgico lo svizzero che ha proceduto in equilibrio fino al 4-4 e al primo momento utile per non prolungare il parziale ha piazzato il break decisivo. Nel frattempo Tatjana Maria ha recuperato contro Ying-Ying Duan: siamo un set pari. Nel doppio invece attenzione alla coppia Belinda Bencic-Katerina Siniakova, rispettivamente classe ’97 e ’96: le due sono molto affiatate (si conoscono dal mondo juniores) e stanno già centrando buoni risultati, chissà che il futuro non possa essere dalla loro parte.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Fabio Fognini è sotto di due set contro Vasek Pospisil: il sanremese non è ancora riuscito a elevare il suo gioco e anche nel secondo parziale ha ceduto un sanguinoso servizio. Dopo circa un’ora e un quarto Fognini si trova sul 3-6 4-6, vedendo allontanarsi le possibilità di qualificazione al terzo turno anche se il match può ancora essere lungo. Andreas Seppi, allo stesso modo, è sotto contro Borna Coric: il croato conferma la sua competitività, è avanti 6-4 e siamo sul 2-2 nel secondo set con l’altoatesino che in ogni caso sta facendo match pari, anche se gli è mancato l’aiuto dell’esperienza nei momenti decisivi del parziale. E mentre Sabine Lisicki vola al terzo turno, Roberto Bautista Agut batte Benoit Paire e James Ward diventa il secondo britannico al terzo turno di Wimbledon (dal 1999 il Regno Unito non ne portava tre, va contata infatti anche Heather Watson nel tabellone femminile), sul campo numero 11 si sta celebrando la favola di Ying-Ying Duan, la cinese che ha battuto Eugenie Bouchard al primo turno e adesso ha spazzato via nel primo set (6-1) la tedesca Tatjana Maria. Raggiungerà un’altra incredibile vittoria? Infine, sul campo centrale ha fatto il suo ingresso Roger Federer che affronta l’americano Sam Querrey.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Anche Andreas Seppi è sceso in campo per il suo match di secondo turno: sfida il croato del ’96 Borna Coric e per il momento il risultato è di equilibrio. Fabio Fognini inveceha perso il primo set: il sanremese ha subito subito un break che non è riuscito a recuperare e in poco più di mezz’ora ha dovuto cedere, ora si trova sotto e deve recuperare. Andy Murray è già al terzo turno: 6-1 6-1 6-4 a Robin Haase, che poteva costituire un’insidia sull’erba e invece è durato meno di un’ora e mezza. Bene anche Sabine Lisicki sul campo centrale, la tedesca ha vinto il secondo set (7-5) contro Christina McHale e ora ha l’inerzia dalla sua parte. Qualificata al terzo turno anche Garbine Muguruza, che incrocerà Angelique Kerber; una delle due sarebbe l’avversaria di Camila Giorgi ai quarti qualora la nostra tennista battesse la Wozniacki al terzo turno. Nel torneo maschile al terzo turno ci è già arrivato anche il sorprendente austriaco Sam Groth, che al primo turno aveva battuto Jack Sock: qui ha fatto fuori James Duckworth e aspetta uno tra Sam Querrey e, molto più probabilmente, Roger Federer.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Camila Giorgi è la prima italiana di giornata, e speriamo non l’ultima, a qualificarsi per il terzo turno del torneo: la maceratese ha sconfitto in un’ora e 18 minuti la spagnola Lara Arruabarrena con il punteggio di 6-0 7-6. Il primo set non ha avuto storia e si è concluso in 18 minuti, ma il secondo è durato un’ora esatta: Camila ha rimontato fino a prendersi un break di vantaggio, poi però non ha saputo chiudere e la Arruabarrena ha preso fiducia, annullando anche tre match point prima di cedere. La Giorgi, che nel 2012 era arrivata agli ottavi di Wimbledon, se la vedrà ora con Caroline Wozniacki che allo stesso modo ha penato nel secondo set contro Denise Allertova (6-1 7-6); significa anche che sta per fare il suo ingresso in campo Fabio Fognini, per il suo secondo turno contro Vasek Pospisil. Altri risultati: sorprendente eliminazione della testa di serie numero 8 Ekaterina Makarova fatta fuori da Magdalena Rybarikova, continua il momento positivo di Angelique Kerber che si è liberata in due set di Anastasia Pavlyuchenkova mentre Andy Murray è 6-1 2-0 su Robin Haase. Sul campo centrale invece grande prova di Christina McHAle, che ha vinto il primo set per 6-2 contro la finalista 2013 Sabine Lisicki.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Camila Giorgi ha vinto il primo set in soli 18 minuti, un 6-0 senza discussioni; purtroppo per lei sono affiorati i vecchi difetti, ovvero con il punteggio totalmente dalla sua parte e un match in discesa la maceratese non ha saputo cambiare ritmo e gestire i momenti, la precisione è venuta meno e Lara Arruabarrena ha recuperato, adesso siamo 3-1 in favore della spagnola nel secondo set e la Giorgi deve stare attenta a non prolungare un incontro che sembrava chiuso. Hanno intanto vinto il loro primo set Garbine Muguruza (contro Mirijana Lucic-Baroni) e Angelique Kerber (contro Anastasya Pavlyuchenkova); vicina a chiudere Caroline Wozniacki, in campo maschile è sceso ora in campo sul numero 1 Andy Murray che sfida l'olandese Robin Haase mentre James Ward è avanti di un set contro Jiry Vesely. Bel match tra Benoit Paire e Roberto Bautista Agut, il francese ha vinto il primo set ma lo spagnolo sta provando la reazione nel secondo.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Finalmente in campo: la pioggia ha dato tregua e, sia pure il cielo sopra Wimbledon rimanga parzialmente nuvoloso, è anche spuntato un po’ di sole. Dunque si gioca: sul campo numero 16 Camila Giorgi ha già fatto capire di essere superiore alla sua avversaria Lara Arruabarrena e si è presa un break di vantaggio, conducendo 3-0. In campo anche Caroline Wozniacki, sua potenziale avversaria al terzo turno: la danese aveva sofferto all’inizio del suo match di esordio per poi vincere 6-0 nel secondo set, in questo momento conduce 4-0 su Denise Allertova e questo significa che ha vinto 16 degli ultimi 17 game che ha giocato nel torneo, 11 consecutivi (striscia aperta).

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Scendono in campo tra poco i giocatori impegnati alle ore 12:30 inglesi, dunque anche Camila Giorgi che affronta la spagnola Lara Arruabarrena. L'inizio dei match è stato parzialmente ritardato a causa della pioggia, in questo momento gli addetti ai vari campi stanno posizionando le reti che come da procedura erano state tolte per consentire di posizionare i teloni; il campo da tenere d'occhio è il numero 16, la nostra tennista cerca la qualificazione al terzo turno di Wimbledon 2015. Vista l'eliminazione di Sara Errani ieri sera contro Aleksandra Krunic, la Giorgi è rimasta l'unica azzurra nel tabellone femminile del torneo; le altre quattro giocatrici (Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Karin Knapp e Roberta Vinci) sono state tutte eliminate al primo turno.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Camila Giorgi sta per fare il suo ingresso in campo per il match di secondo turno che la vede opposta a Lara Arruabarrena. Le due hanno meno di cinque mesi di differenza (dicembre ’91 Camila, maggio ’92 la spagnola) ma hanno avuto percorsi diversi, perchè la Arruabarrena non ha mai davvero sfondato a livello di ranking singolare e a fine 2014 ha ottenuto la posizione di chiusura d’anno più alta dal 2012 (quando aveva finito al numero 77) fermandosi in 88esima posizione. La Giorgi invece, oggi numero 32, ha come best ranking la 31esima posizione che aveva raggiunto a fine agosto 2014; entrambe comunque hanno già vinto titoli WTA, la nostra giocatrice come sappiamo a ’s-Hertogenbosch poche settimane fa mentre la Arruabarrena a Bogotà, ormai tre anni fa. Si tratta del primo incrocio ufficiale tra le due giocatrici, anche al primo turno Camila aveva giocato contro un’avversaria mai affrontata in precedenza, la brasiliana Teliana Pereira.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Non soltanto Fognini e Seppi sono impegnati oggi nel torneo maschile: ci sono almeno tre giocatori da seguire con grande attenzione. Roger Federer, sette volte campione a Wimbledon e a caccia dello Slam numero 18 in carriera, affronta al secondo turno Sam Querrey, un giocatore che in passato aveva raggiunto la Top 20 ma che ha poi avuto tanti problemi fisici ed è crollato in classifica. Un avversario ostico (aveva battuto Novak Djokovic a Parigi-Bercy, peraltro rimontando da 0-6 0-4) ma che sull’erba non dovrebbe costituire una minaccia per il Re svizzero. C’è poi Rafa Nadal, che negli ultimi tre anni qui ha sempre fatto flop: il maiorchino ha vinto due volte Wimbledon e ora vorrebbe il terzo sigillo, oggi sfida Dustin Brown che gli evoca ricordi pessimi perchè lo ha battuto nell’unico precedente giocato tra i due, peraltro sull’erba (di Halle) un anno fa. Certo sui cinque set Nadal ha sempre qualcosa in più, ma l’aspetto psicologico Brown l’ha già superato e dunque si gioca le sue carte. Infine Andy Murray, campione nel 2013: superati i problemi fisici (schiena) e mentali (anche grazie al matrimonio), lo scozzese affronta oggi Robin Haase, olandese che sull’erba può sempre dare molto filo da torcere e che non rappresenta un impegno troppo agevole.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI GIOVEDì 2 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Si apre un’altra intensa giornata a Londra, presso l’All England Lawn Tennis and Croquet Club, dove si sta giocando il torneo più prestigioso nella stagione del tennis mondiale. Siamo arrivati alla conclusione del secondo turno: oggi vivremo gli incontri della parte bassa dei due tabelloni, ed entro la serata (salvo ritardi) avremo il quadro completo dei giocatori che prenderanno parte al terzo turno, con inizio come sempre alle ore 12:30 italiane (sui due campi principali si parte invece alle 14, sempre orario italiano). In queste due porzioni di tabellone gli italiani rimasti sono tre: per i colori azzurri la spedizione a Wimbledon 2015 non è stata al momento esaltante come del resto è sempre accaduto a queste latitudini.

Qui le cose vanno un poco meglio; in campo maschile Fabio Fognini, che rimane per talento la nostra grande speranza, se la vede con Vasek Pospisil: Classe ’93, il canadese da promessa del singolare si è trasformato in ottimo doppista, è campione in carica a Wimbledon avendo vinto con Jack Sock lo scorso anno e ora cerca di risalire la china anche nel singolare, dove aveva raggiunto la finale di Montréal due anni fa. Fabio invece deve riprendersi dall’eliminazione nel doppio al primo turno.

Poi abbiamo Andreas Seppi, che sfida in un match quasi tra due generazioni il croato del ’96 Borna Coric: uno dei giocatori più interessanti tra i giovani che stanno emergendo, Coric è un campione Slam (ha vinto gli Us Open juniores nel 2013) e nel circuito professionistico ha fatto passi da gigante, arrivando a occupare a inizio giugno la posizione numero 41 nel ranking ATP. Forse Seppi ha qualcosa di più sull’erba, ma il risultato non è affatto scontato perchè Coric sembra il classico predestinato alla prima posizione mondiale e a diventare il prossimo dominatore del tennis, dopo tanti abboccamenti con giocatori che pur facendo risultati e confermandosi ad alti livelli non sono mai davvero esplosi.

Infine, nel tabellone femminile, Camila Giorgi che a oggi possiamo definire la nostra miglior singolarista, pur al netto di tutti i limiti tecnici e caratteriali che deve ancora limare: Lara Arruabarrena, la sua avversaria nel secondo turno, è una giovane (23 anni) che non ha mai superato l’ottantesima posizione nel ranking WTA ma ha già vinto due titoli in carriera, entrambi in Colombia (l’International di Bogotà e il 125 di Cali), vale a dire uno in più della Giorgi che ha trionfato al TopShelf Open lo scorso mese. Maceratese che parte nettamente favorita: a volte per lei non è necessariamente una buona notizia.

La diretta televisiva dei match di Wimbledon 2015 è affidata a Sky Sport 2; questo il principale canale di riferimento sul satellite, lo trovate al numero 202 e anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Attenzione però: sarà disponibile un mosaico per saltare da un canale all'altro e selezionare così il vostro match preferito, così come tutti gli approfondimenti da studio prima e dopo gli incontri con particolare focus sulle sorti degli italiani. Per quanto riguarda il web, il sito ufficiale di Wimbledon lo trovate all’indirizzo www.wimbledon.com; tabelloni e statistiche degli incontri in corso, programma del giorno e altre curiosità sul torneo dello Slam. In più avete a disposizione le pagine dei social network, che fanno da corredo a Wimbledon: su facebook l’indirizzo da cercare è facebook.com/wimbledon, su Twitter invece l’account è @Wimbledon. E’ disponibile anche l’account Instagram con le migliori foto da Londra e le notizie: lo trovate digitando @wimbledon. Inoltre potete fare riferimento ai profili ufficiali dei due circuiti del tennis mondiale: per gli uomini abbiamo facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour (su Twitter), per le donne ci sono invece facebook.com/WTA e @WTA.

(Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.