BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Bologna-Spezia (risultato finale 1-2) video rissa tra ultras, volano giocattoli: teste spaccate davanti ai bambini (oggi 22 luglio 2015)

Pubblicazione:mercoledì 22 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 22 luglio 2015, 20.19

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE, MERCOLEDI' 22 LUGLIO) - Diretta Bologna-Spezia: risultato finale 1-2Brutto episodio occorso durante l’amichevole estiva Bologna-Spezia, terminata 1-2 a favore della squadra ligure. Doveva essere una partita, per l’appunto, amichevole e all’insegna della tranquillità in campo e fuori, e invece a Castelrotto, in Alto Adige, è successo di tutto. Una rissa tra tifosi: secondo la ricostruzione de Il Sole 24 Ore, alcuni tifosi delle due squadre sono venuti a contatto appena prima del calcio d’inizio, causa il fatto che sostenitori del Bologna avrebbero sfondato il cancello tentando l’ingresso senza biglietto, e qui si sarebbero scontrati con i tifosi dello Spezia. E’ stato utilizzato di tutto: sassi e bastoni innanzitutto, ma anche giocattoli perchè l’episodio è avvenuto nei pressi dell’area che il Bologna, che sta effettuando il suo ritiro a Castelrotto, ha dedicato ai bambini. Inutile dire che i suddetti bambini hanno ricevuto un bello spavento; la rissa è stata poi sedata con fatica da una decina di carabinieri che fortunatamente erano sul posto, ma che hanno dovuto impiegare qualche tempo per intervenire efficacemente perchè di certo non si aspettavano qualcosa di simile. Alla fine il bilancio parla solo di qualche lieve ferito; meno male, ma resta la condanna totale per l’episodio. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA RISSA TRA TIFOSI PRIMA DI BOLOGNA-SPEZIA

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE, MERCOLEDI' 22 LUGLIO) - Diretta Bologna-Spezia: risultato finale 1-2. Bella vittoria per la squadra ligure allenata da Nenad Bjelica, che ha saputo reagire con energia allo svantaggio iniziale; lo Spezia si porta così a casa un successo utile soprattutto per il morale. Qualche buona indicazione anche dal Bologna che però è apparso più imballato, forse anche perché ridisegnato tra un tempo e l'altro. I felsinei hanno terminato l'amichevole con un offensivo 4-3-3, di seguito i giocatori che hanno concluso il match: Da Costa; Ceccarelli, Garics, Maietta, Morleo; Amadou Diawara (Primavera classe 1997), Crisetig, Silvestro (Primavera classe 1998); Mancosu, Bianchi, Paponi. La prossima amichevole dei felsinei è in programma domenica (26 luglio) contro il Sudtirol, sempre a Castelrotto e alle 17:30.

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 22 LUGLIO, AMICHEVOLE) - Diretta Bologna-Spezia: nel giro di tre minuti gli Aquilotti ribaltano il risultato portandolo sull'1-2 a favore. Al 61' Situm va via bene sulla sinistra e mette al centro, respinta corta della difesa bolognese e conclusione vincente di Karim Rossi, svizzero classe 1994 appena arrivato dalle giovanili dell'Hull City. Al 64' gran gol del croato Josip Brezovec: destro dal limite dell'area che pizzica il palo prima di gonfiare la rete, assolutamente nulla da fare per il portiere Da Costa. Al 75' l'estremo difensore rossoblù si mette in evidenza con una prodezza a deviare il colpo di testa di Robert Kristo, uno dei nuovi entrati in casa spezzina. 

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 22 LUGLIO, AMICHEVOLE) - Diretta Bologna-Spezia: nell'intervallo i rossoblù hanno inserito Maietta, Diawara e Mancosu al posto di Rossettini, Brighi ed Acquafresca. Al 7' cambio portiere con l'ingresso di Da Costa al posto di Mirante: l'italo-brasiliano neutralizza subito una punizione di Brezovec. Cambi anche al 53' con gli ingressi nel Bologna di Paponi, Bianchi e Moreo. 

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 22 LUGLIO, AMICHEVOLE) - Diretta Bologna-Spezia: alla mezz'ora bell'azione del rossoblù Alex Ferrari che supera due avversari si porta al limite dell'area ma viene fermato da Juande. Sul ribaltamento di fronte lo Spezia prova a sfondare da sinistra ma Oikonomou fa buona guardia ed allontana, ponendo fine all'incursione combinata di Situm e Catellani. Ritmo di gioco alto nonostante il gran caldo. Al 40' Migliore al cross dalla fascia sinistra, Karim Rossi colpisce di testa mandando la palla sul fondo. 

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 22 LUGLIO, AMICHEVOLE) - Diretta Bologna-Spezia: l'amichevole di Castelrotto è cominciata con un circa un quarto d'ora di ritardo a causa degli scontri tra le due tifoserie, che sono venute a contatto favorite dall'assenza di barriere. Al 6' minuto di gioco si sblocca la partita: calcio d'angolo battuto da Crisetig e colpo di testa vincente di Luca Rossettini, a segno per la prima volta con la maglia rossoblù. Nei minuti successivi lo Spezia reagisce e preme alla ricerca del pareggio, il portiere Mirante però disinnesca un paio di tentativi pericolosi. 

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 22 LUGLIO, AMICHEVOLE). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Bologna-Spezia: tutto pronto l'inizio della sfida amichevole a Castelrotto, di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. Subito in campo Matteo Brighi, appena tornato in rossoblù. BOLOGNA (4-3-1-2): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Brighi, Crisetig, Silvestro; Cozzari; Acquafresca, Cacia Allenatore: Delio Rossi SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Valentini, Milos, Piccolo, Migliore; Juande, Brezovec; De Las Cuevas, Situm, Rossi; Catellani Allenatore: Nenad Bjelica Arbitro: Pietropaolo (assistenti Saccenti e Zambelli)

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 22 LUGLIO, AMICHEVOLE) - Diretta Bologna-Spezia: sono finora due le amichevoli giocate dalla squadra felsinea, che oggi alza il tiro sfidando lo Spezia che arriva da un ottimo campionato di Serie B. Per il Bologna il primo impegno estivo è stato quello contro lo Sciliar, squadra che per il terzo anno consecutivo affronta il campionato di Promozione nell’Alto Adige. E’ finita 6-0: mattatore dell’incontro Robert Acquafresca, che ha realizzato il primo gol della stagione del Bologna e poi si è ripetuto per il 3-0 e il 4-0 per una personale tripletta. In mezzo il sigillo di Matteo Mancosu, mentre a chiudere i conti nel finale è stato Rolando Bianchi autore di una doppietta. Il Bologna si è presentato in campo nel primo tempo con un 4-3-1-2, lo stesso modulo utilizzato lo scorso anno nella stagione della promozione: agli ordini di Delio Rossi hanno aperto le danze Mirante; I. Mbaye, Oikonomou, Rossettini, Masina; L. Rizzo, Crisetig, Silvestro; Cozzari; Mat. Mancosu, Acquafresca. Una formazione che non ricalca ancora quella con cui il Bologna dovrebbe iniziare la stagione ufficiale, vedremo come la società lavorerà in sede di calciomercato. 

DIRETTA BOLOGNA-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 22 LUGLIO, AMICHEVOLE) - Diretta Bologna-Spezia: oggi pomeriggio alle ore 17:30 bella partita amichevole in questa estate 2015. Il Bologna neopromosso in Serie A affronta a Castelrotto, sede del ritiro felsineo, lo Spezia che nella passata stagione si è qualificato per i playoff del campionato cadetto e da qualche anno sta provando a centrare la promozione nella massima serie con un budget importante e un progetto ambizioso.

Per il Bologna di Delio Rossi, tornato in Serie A dopo una sola stagione in B, si tratta della terza amichevole estiva: fino a questo momento 6-0 allo Sciliar e 1-0 all’Al Ahli Hebron, nessun gol subito pur se va specificato che le avversarie non erano troppo di livello.

Lo Spezia lo è, e rappresenta dunque un test davvero importante per una squadra che vuole tenere fede alla storica piazza che rappresenta. Finora la campagna acquisti del Bologna è stata comunque positiva: per la porta è arrivato Antonio Mirante, la difesa è stata rinforzata con Rossettini che da anni gioca con continuità in Serie A, in mediana c’è un giovane in rampa di lancio come Crisetig ed è arrivato anche Luca Rizzo dalla Sampdoria, oltre a Matteo Brighi (a parametro zero) che porta tanta esperienza alla squadra.

Un giocatore come Quintero potrebbe essere l’arma in più, anche se al momento potrebbe partire dalla panchina; si cerca qualcosa in attacco, visto che Mancosu e Cacia sono nuovi o quasi alla categoria e Acquafresca non è mai stato un grande bomber. Circola da tempo il nome di Graziano Pellé, lui pure non troppo avvezzo alla Serie A ma formatosi come esperienza in Olanda e Inghilterra. Lo Spezia, affidato ancora a Nenad Bjelica, per il momento non ha fatto troppo in entrata; interessanti gli arrivi di Ceccarelli, Schiattarella e Borghese tutti per fine prestito e possibili parti integranti della squadra della prossima stagione (così come Ebagua) ma per contro sono stati persi Bianchetti, Stevanovic e Brezovic e anche Giannetti dovrebbe lasciare.

Nello scorso campionato Spezia-Bologna al Picco è terminata 1-1 con i gol di Cacia e Felice Piccolo; 0-0 invece nella sfida di ritorno. Il Bologna aveva chiuso il campionato con un punto in più (68 contro 67) ma poi è stato in grado di arrivare fino alla promozione a differenza dello Spezia, subito eliminato ai playoff nella partita contro l’Avellino.

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta televisiva dell’amichevole Bologna-Spezia, nè sarà a disposizione una diretta streaming video; tuttavia potrete avere informazioni utili e aggiornamenti sulla partita attraverso i canali dei social network che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione in particolare su Facebook e Twitter. I profili del Bologna li trovate agli indirizzi facebook.com/bfc1909official e, su Twitter, @BfcOfficialPage; quelli dello Spezia sono invece su facebook.com/SpeziaCalcio e @acspezia.


  PAG. SUCC. >