BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Empoli-Camaiore (risultato finale 6-2): i marcatori, Pucciarelli ne fa due (amichevole, mercoledì 22 luglio 2015)

Diretta Empoli-Camaiore, info streaming video e tv: risultato livescore della partita amichevole che la squadra toscana gioca in provincia di Lucca, mercoledì 22 luglio alle ore 20:30

Foto Infophoto Foto Infophoto

Non molte emozioni nell'ultima fetta del match amichevole, da segnalare però un esperimento di mister Giampaolo che ha spostato il venezuelano Franco Signorelli, solitamente centrocampista, al centro della difesa a tre. Contro il Camaiore sono andati a segno Zielinski, Pucciarelli, Saponara, ancora Pucciarelli, Croce e Bittante. Empoli che tornerà in campo sabato (25 luglio) a Lucca, per il derby toscano contro la Lucchese che comincerà alle ore 20:45. 

Al 61' minuto di gioco gli azzurri chiudono il primo set sul punteggio di 6-2. A segno uno dei volti nuovi della squadra di Giampaolo: il terzino ex Avellino e Fiorentina Luca Bittante, autore di una lunga parabola dalla fascia destra che ha scavalcato il portiere avversario; forse un cross, di fatto un tiro imparabile. 

Il primo tempo dell’amichevole estiva termina sul rotondo risultato di 5-1 e dunque l’Empoli è in perfetta proiezione per chiudere nuovamente con 10 gol all’attivo, come già aveva fatto contro il Montelupo. Negli ultimi minuti della prima frazione gli azzurri di Marco Giampaolo trovano altre due volte la via della rete: al 37’ Ronaldo, utilizzato come erede di Valdifiori in mezzo al campo, batte un calcio d’angolo che Manuel Pucciarelli tocca in porta battendo Pardini e siglando la sua doppietta personale. Al 40’ è invece Daniele Croce a segnare con una conclusione da fuori area. Nel finale il Camaiore trova il gol della bandiera con una gran punizione dal limite di Colazo. In apertura di ripresa il secondo gol del Camaiore: tiro da fuori area di Manfredi che supera il portiere Pelagotti. Poco dopo (52') traversa di Saponara che prova a scavalcare il portiere con un pallonetto, senza fortuna. 

Al 34’ minuto siamo sul risultato di 3-0 con l’Empoli che sta riuscendo a concretizzare le occasioni create a differenza di quanto accadeva all’inizio della partita. Il raddoppio arriva al 28’, protagonista è ancora Zielinski che questa volta serve un bell’assist per Manuel Pucciarelli che supera il portiere e appoggia nella rete sguarnita. Sei minuti più tardi uno dei giocatori più attesi, Riccardo Saponara - che in precedenza aveva colpito un palo dopo uno splendido numero - riceve un passaggio di Mario Rui che aveva ripreso una conclusione di Croce respinta; per la seconda punta dell’Empoli fin troppo facile il tocco a superare Pardini e fare tris per la squadra di Marco Giampaolo.

Al 18’ minuto di gioco l’Empoli trova finalmente il gol del vantaggio. Lo realizza Piotr Zielinski, alla seconda stagione con la maglia dei toscani (in prestito dall’Udinese): azione personale del polacco che entra in area, salta due uomini e trova la conclusione vincente sul secondo palo. In precedenza l’Empoli aveva sfiorato il gol a più riprese: Pucciarelli aveva impegnato Pardini dopo soli due minuti, poi era stato Barba sul conseguente angolo a mandare alto di testa, quindi Zielinski e Croce non avevano trovato il bersaglio. Per il Camaiore poco da segnalare se non, al 6’ minuto, un rischioso dribbling di Skorupski su un attaccante di casa che stava per rubargli palla.

La squadra toscana allenata da Marco Giampaolo affronta tra pochi minuti la seconda amichevole estiva, ancora una volta il test non è del tutto probante e dunque potremmo assistere a tanti gol e una serie di cambi nel secondo tempo. Nella prima uscita l’Empoli ha battuto 10-0 il Montelupo: grandi trascinatori sono stati tre dei “senatori” del gruppo. Massimo Maccarone, Riccardo Saponara e Manuel Pucciarelli hanno realizzato una doppietta a testa (il primo gol, Big Mac lo ha messo a segno su rigore); a completare il tabellino marcatori sono stati Croce, Piu e il nuovo acquisto Rade Krunic, lui pure autore di una doppietta. L’Empoli si è presentato in campo con un 3-5-2 e la seguente formazione: Pelagotti; Laurini, Signorelli, Barba; Brillante, Zielinski, Diousse, Croce, Mario Rui; Saponara, Maccarone. Nel secondo tempo spazio per Pugliesi, Borghini, Bruni, Martinelli, Bittante, Picchi, Ronaldo, Pucciarelli, Hysaj, Krunic e Piu.

Alle ore 20:30 di questa sera nuovo appuntamento con le amichevoli estive dell’Empoli. La squadra toscana, che dallo scorso 13 luglio è in ritiro a Vinci (a due passi da casa), affronta il test contro il Camaiore Calcio, una squadra della provincia di Lucca che ha chiuso la scorsa stagione con il quarto posto in Eccellenza (dove era retrocesso nel 2014) e perdendo la finale dei playoff regionali mancando così il ritorno in categoria.

Un’amichevole certamente poco probante per l’Empoli, che in questo momento deve soprattutto scaricare i primi carichi di lavoro e concentrarsi sui nuovi schemi che adotterà il nuovo allenatore Marco Giampaolo, il cui compito non è affatto semplice visto che dovrà sostituire Maurizio Sarri che ha fatto benissimo portando la squadra non solo alla promozione in Serie A ma anche e soprattutto a una comoda salvezza esprimendo un ottimo calcio.

La prima amichevole è stata giocata contro il Montelupo, abituale sparring partner dell’Empoli: è finita 10-0. Oggi da vedere quali giocatori saranno utilizzati; al momento il calciomercato in entrata latita, i volti nuovi sono pochi ma sono interessanti gli arrivi del portiere Skorupski (in prestito) e soprattutto di Bittante che è stato grande protagonista in Serie B con la maglia dell’Avellino.

La partenza sanguinosa di Valdifiori è stata al momento coperta dal ritorno di Ronaldo che era in prestito alla Pro Vercelli, ma in quella zona del campo Giampaolo ha bisogno di un giocatore di sostanza e qualità e gli obiettivi sono innanzitutto Raffaele Maiello (Crotone) e Levan Memushaj (Pescara) entrambi reduci da ottime stagioni. La sensazione è che ripetere il campionato scorso non sarà facile, anche al netto di una formazione titolare modificata (sono partiti anche Sepe, Rugani e Matias Vecino), ma l’Empoli ha ancora voglia di stupire e intanto oggi vedremo a che punto sono i lavori estivi della squadra toscana.

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta televisiva dell’amichevole Empoli-Camaiore, nè sarà a disposizione una diretta streaming video; tuttavia potrete avere informazioni utili e aggiornamenti sulla partita attraverso i canali dei social network che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione in particolare su Facebook e Twitter. Facciamo riferimento ai profili dell’Empoli: li trovate agli indirizzi facebook.com/empolifcofficialpage e, su Twitter, @EmpoliCalcio.

© Riproduzione Riservata.