BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Francesca Schiavone-Camila Giorgi (risultato finale 6-4 7-6): la Leonessa al terzo turno (Tennis WTA Istanbul 2015, oggi 23 luglio

Diretta Francesca Schiavone-Camila Giorgi, risultato finale 6-4 7-6: la Leonessa vola al terzo turno del torneo WTA di Istanbul 2015 battendo in due set la più giovane connazionale

Francesca Schiavone, 35 anni (Infophoto) Francesca Schiavone, 35 anni (Infophoto)

DIRETTA FRANCESCA SCHIAVONE-CAMILA GIORGI, INFO STREAMING VIDEO E TV RISULTATO LIVESCORE (TENNIS WTA ISTANBUL, OGGI 23 LUGLIO) - Diretta Francesca Schiavone-Camila Giorgi. E’ Francesca Schiavone a uscire vincitrice dal derby azzurro nel secondo turno del torneo WTA Istanbul 2015. La Leonessa supera Camila Giorgi in un’ora e 38 minuti con il risultato di 6-4 7-6, chiudendo al secondo match point il tie break per 8 punti a 6. Vittoria convincente di Francesca, che ha fatto la differenza con la prima di servizio: per lei il 72% di realizzazione (27/37) nonostante il calo del dato nel secondo set (13/21), la 35enne è riuscita a piazzare altri 4 ace che hanno pesato di più rispetto ai 5 doppi falli commessi (6 totali). Nel secondo set ci sono stati ben 4 break, a differenza di quanto era accaduto nel primo: la Giorgi ne ha avuto uno di vantaggio ma non è riuscita a confermarlo, è stata costretta al tie break dove ha regnato l’equilibrio ma la Schiavone ha avuto la meglio. La sua avversaria al terzo turno, cioè i quarti di finale, è la belga Kirsten Flipkens: battuta la testa di serie numero 4 Alizé Cornet con il punteggio di 2-6 6-1 6-2.

DIRETTA FRANCESCA SCHIAVONE-CAMILA GIORGI, INFO STREAMING VIDEO E TV RISULTATO LIVESCORE (TENNIS WTA ISTANBUL, OGGI 23 LUGLIO) - Diretta Francesca Schiavone-Camila Giorgi. Il primo set è appannaggio di Francesca Schiavone che si impone con il punteggio di 6-4 in 43 minuti. Praticamente perfetta la Leonessa che, strano a dirsi per un incontro di tennis femminile, ha sfruttato l’unica palla break avuta a disposizione; non ne ha vista nemmeno una la Giorgi che ha commesso tre doppi falli e, nonostante il 47% della Schiavone con la prima di servizio, ha ceduto il set non riuscendo a contrastare le prime dell’avversaria, che ha chiuso con un ottimo 87% (14/16) di punti realizzando anche 4 ace (uno per la tennista di Macerata).

DIRETTA FRANCESCA SCHIAVONE-CAMILA GIORGI, INFO STREAMING VIDEO E TV RISULTATO LIVESCORE (TENNIS WTA ISTANBUL, OGGI 23 LUGLIO) - Diretta Francesca Schiavone-Camila Giorgi. Alle ore 18 italiane di oggi, quando in Turchia saranno le 19, va in scena il derby italiano nel torneo TEB BNP Paribas Istanbul Cup. In Turchia è di scena un appuntamento di tennis femminile di categoria International; uno dei tornei che precedono gli eventi del Nord America in preparazione agli Us Open, ultimo Slam stagionale.

Trattandosi di un International, i turni da completare per vincere il torneo (la campionessa in carica è Caroline Wozniacki, che però non difende il titolo) sono cinque; quello di oggi è il secondo turno. Camila Giorgi, che poche settimane fa ha vinto il suo primo titolo WTA (a ’s-Hertogenbosch in Olanda) ed è stata eliminata al terzo turno di Wimbledon dalla Wozniacki, ha colto una bella vittoria nel primo turno contro Dominika Cibulkova, ex Top Ten rientrata nel corso di questa stagione dopo un lungo stop per un infortunio. Il punteggio è stato di 7-5 5-7 7-6, un match molto tirato che ha confermato il fatto che la Giorgi, qui testa di serie numero 5, si esalta contro avversarie di caratura superiore. Decisamente più agevole il compito per Francesca Schiavone, che è stata fortunata nel sorteggio e ha superato la bulgara Sesil Karatantcheva con il punteggio netto di 6-0 6-1. La Leonessa dimostra di avere ancora cartucce da sparare a 35 anni, pur essendo ovviamente lontana dalla forma che le aveva permesso di vincere il Roland Garros, raggiungere la finale l’anno seguente e portarsi al quarto posto del ranking mondiale. La possibile avversaria al terzo turno sarà una tra Alizé Cornet, testa di serie numero 4, e Kirsten Flipkens che, a titolo di curiosità, ha sempre affermato che “Francesca Schiavone è il tennis, alle ragazzine che vogliono imparare a giocare direi di guardare una sua partita”. Non sono mancate le sorprese nel corso del torneo: Kateryna Bondarenko ha fatto fuori al primo turno la testa di serie numero 1 Venus Williams (6-4 7-6) centrando la prima vittoria contro una Top 20 da tre anni a questa parte. Poi Magdalena Rybarikova, che rimane sempre una mina vagante, ha eliminato la seconda testa di serie, Elina Svitolina, con un perentorio 6-1 6-3. Il tabellone dunque è aperto, anche dall’eliminazione di Jelena Jankovic per mano di Urszula Radwanska (già una Top 40 in carriera) che poi ha battuto l’altra serba Bojana Jovanovski. Al terzo turno, e dunque impegnata domani, c’è già Roberta Vinci: la tarantina affronterà la Rybarikova dopo aver superato Anastasia Pavlyuchenkova, testa di serie numero 7, e Alexandra Panova. 

La diretta televisiva del derby azzurro Schiavone-Giorgi è affidata alla web-tv tematica SuperTennis: trovate questo canale al numero 64 del vostro telecomando, ma anche al numero 224 della televisione satellitare Sky (dovete essere abbonati al pacchetto Sport per accedere alle immagini). In assenza di un televisore è disponibile anche la diretta streaming video sul sito www.supertennis.tv; e ovviamente avrete a disposizione anche gli aggiornamenti e le informazioni utili sul torneo WTA di Istanbul attraverso gli account sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per la WTA ci sono facebook.com/WTA e @WTA, mentre i profili ufficiali del torneo sono facebook.com/istanbulcuptenisturnuvasi e, su Twitter, @istanbul_cup. Il sito internet è invece all’indirizzo www.istanbulcup.com. (Claudio Franceschini) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV SCHIAVONE-GIORGI (dalle ore 18)

© Riproduzione Riservata.