BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Chievo-Cittadella (risultato finale 0-0): il tabellino, due gol annullati (amichevole, venerdì 24 luglio 2015)

Diretta Chievo-Cittadella info streaming video e tv, risultato live e orario dell'amichevole, derby veneto che i gialloblù di Maran giocano oggi a Rovereto (venerdì 24 luglio 2015)

Rolando Maran (Infophoto) Rolando Maran (Infophoto)

L'amichevole disputata allo stadio La Quercia di Rovereto è terminata senza gol. Nel primo tempo il portiere del Cittadella Enrico Alfonso, cresciuto proprio nelle giovanili del Chievo, si è opposto ai tentativi di Mpoku (sinistro dal limite al 9'), Hetemaj (destro respinto con i pugni, 14') e Castro (altra respinta, 27'). Nella ripresa ha sfiorato il gol Paloschi al 54', con un tocco in anticipo sull'uscita del portiere terminato fuori di poco. Al 72' annullato un gol ad Inglese, che gira in rete un cross di Vajuschi ma in precedenza tocca con una mano. Tra l'80' e l'85' molto bravo il secondo portiere del Cittadella, Vaccareggi, che prima ferma sia Pellissier che Vajushi in uscita e poi devia in angolo un bel tiro dello stesso Vajushi, indirizzato alla sua sinistra. A tre minuti dal 90' l'ultima grossa occasione capita a Nicola Rigoni: il centrocampista clivense, nell'ultima stagione proprio a Cittadella, si inserisce in avanti  ed evita l'uscita del portiere ma da posizione defilata conclude fuori. Nel finale altro gol annullato a Pellissier che scatta in posizione di fuorigioco.

Quarto appuntamento stagionale per il Chievo dell'allenatore Rolando Maran, che oggi pomeriggio alle ore 17.30 scenderà di nuovo in campo a Rovereto, in provincia di Trento, per dare vita alla partita amichevole contro il Cittadella, un interessante derby veneto per i gialloblù.

Chievo-Cittadella sarà l'impegno più difficile fra quelli affrontati finora dalla squadra gialloblù veronese. Nello scorso fine-settimana il Chievo aveva infatti affrontato due amichevoli consecutive a San Zeno di Montagna contro i vicentini dell'Arzignanochiampo e contro la Virtus Borgo Venezia, squadre che militano entrambe in Serie D.

Furono due vittorie, la prima con il risultato di 5-2 e la seconda per 6-1: segnali buoni dunque dall'attacco, un po' meno invece dalla difesa che pure l'anno scorso fu il punto di forza per il Chievo per conquistare una salvezza anticipata.

Oggi un nuovo derby veneto, anche se in "trasferta" in Trentino, metterà invece il Chievo di fronte al Cittadella, che nello scorso campionato è retrocesso dalla Serie B alla Lega Pro dopo sette stagioni consecutive nel campionato cadetto. Un test comunque significativo per mister Maran, il primo contro una squadra professionistica e in attesa di vivere il 1° agosto una serata dal respiro europeo, quaqndo il Chievo affronterà il Bayer Leverkusen.

La partita amichevole tra Chievo-Cittadella non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; aggiornamenti sul risultato del match saranno comunque disponibili sul sito ufficiale della società gialloblù www.chievoverona.it e sui social network ufficiali della squadra rossoblù, cioè la pagina Facebook A.C.ChievoVerona e l'account Twitter @ACChievoVerona. Per chi vorrà invece assistere dal vivo alla partita dagli spalti dello stadio "La Quercia" di Rovereto, ricordiamo che il biglietto (posto unico) costa 5 euro, ridotto a 3 euro per gli under 15.