BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali nuoto Kazan 2015/ Streaming video e diretta tv: nuoto sincronizzato, Minisini-Flamini vincono il bronzo! (oggi domenica 26 luglio)

Pubblicazione:domenica 26 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 26 luglio 2015, 19.12

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 26 LUGLIO 2015) - Seconda medaglia per l’Italia ai Mondiali di nuoto 2015 a Kazan. E’ storica, perchè è la prima conquistata dalla nostra Nazionale nel nuoto sincronizzato: nella disciplina del duetto misto Giorgio Minisini e Manila Flamini hanno conquistato il bronzo con il punteggio totale di 86,3640. L’oro è andato agli americani Bill May-Christina Jones (88,5108) mentre l’argento è stato vinto dai russi Aleksandr Maltsev-Darina Valitova (88,2986). Ottimo risultato dunque per la nostra coppia che ci fa salire nel medagliere in attesa delle gare di nuoto, che dovrebbero sulla carta vederci mettere qualche medaglia in carniere.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 26 LUGLIO 2015) - Tania Cagnotto ha ottenuto l'accesso alla finale di tuffi da 1 metro, ai Mondiali di nuoto 2015 di Kazan. L'atleta di punta italiana dei tuffi ha chiuso le eliminatorie al secondo posto, alle spalle della cinese Shi Tingmao, guadagnandosi l'accesso alla finale, che si terrà martedì prossimo. La campionessa d'europa in carica ha chiuso con un punteggio di 291,25, distanziata dalla cinese Tingmao (307,35) e davanti all'altra cinese He Zi (285,40), esibendosi nello stesso programma presentato lo scorso giugno ai campionati europei di tuffi 2015, dove ha ottenuto la medaglia d'oro. Solo ventinovesima Elena Bertocchi, che non ha ottenuto il pass per la finale a causa di un errore su un uno e mezzo rovesciato raggruppato con un avvitamento e mezzo, dopo essere stata a lungo settima. 

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 26 LUGLIO 2015) – Bella partita nel torneo femminile di pallanuoto, che si sta svolgendo ai Mondiali di nuoto 2015 di Kazan. L’Australia ha battuto la Grecia 8-7, una vittoria importante firmata da una doppietta di Nicola Zagame e da una squadra che è riuscita a mandare in gol sette giocatrici diverse. La Grecia invece è dipesa troppo da Eleni Kouvdou: per lei 4 gol con 8 tiri, ma le sue compagne hanno concluso con un 3/14 totale che ha causato la sconfitta (male in particolare Alexandra Asimaki e Antogoni Roumpesi, entrambe con 1/4). Ricordiamo che l’Italia giocherà alle ore 19 del nostro Paese contro il Giappone, sulla carta una partita che non dovremmo avere problemi a portare a casa.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 26 LUGLIO 2015) – Buona notizia dai Mondiali di nuoto 2015 a Kazan: la coppia italiana formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro si è qualificata per la finale del duetto tecnico del nuoto sincronizzato. Sono 12 le coppie che parteciperanno alla fase finale a caccia di una medaglia; non sarà un compiuto facile perchè le prime tre sembrano avere qualcosa in più, la medaglia d’oro sembra già assegnata con le russe Natalia Ishchenko-Svetlana Romashina che guidano con 94,5715 e più di 2 punti di vantaggio sulle cinesi Xuechen Huang-Wenyan Sun e più di 4 sulle giapponese Yukiko Inui-Risako Mitsui. Le azzurre hanno totalizzato 87,6477 punti; la distanza dalla medaglia di bronzo al momento è di circa 2,5 punti. Non è un divario incolmabile: confidiamo in una grande prova di Linda e Costanza.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 26 LUGLIO 2015) – Niente da fare per la coppia Francesco Dell’Uomo-Maicol Verzotto ai Mondiali di nuoto Kazan 2015. Nei tuffi sincronizzati dalla piattaforma 10 metri i due italiani sono eliminati nel turno preliminare: per loro soltanto un sedicesimo posto con un punteggio totale di 362,55. Il tuffo migliore è stato il terzo, che ha ottenuto un punteggio di 68,16; ben lontano comunque dalle prime posizioni. In testa ovviamente la coppia cinese Yue Lin-Aisen Chen con 470,13; seguono gli americani David Boudia-Steele Johnson (451,02) e i russi Victor Minibaev-Roman Izmailov (443,07). La finale è in programma nella serata odierna.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 26 LUGLIO 2015) – Ai Mondiali di nuoto di Kazan 2015 si stanno svolgendo in questo momento, come riportato in precedenza, i turni preliminari dei tuffi sincronizzati dalla piattaforma 10 metri; la finale è prevista per questa sera. L’Italia, dopo la delusione di Tania Cagnotto e Francesca Dallapé che sono giunte quinte mancando il pass olimpico, ci provando con la coppia Francesco Dell’Uomo-Maicol Verzotto. Nel frattempo in acqua anche il nuoto sincronizzato con il duetto tecnico: sono tredici le coppie al via e in questa competizione non ci sono italiane al via. 

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 26 LUGLIO 2015) – La gara che sicuramente attira più attenzione della giornata di oggi è quella del nuoto sincronizzato. L'Italia punta alla medaglia con il duo misto di questa particolare categoria. La gara vedrà la scena tra le 18.15 e le 19.30 con protagonisti Manila Flamini e Giorgia Minisini. E' la prima volta che gli uomini entrano in una disciplina prima considerata solo femminile. La Russia sembra irraggiungibile, mentre gli azzurri ora terzi possono puntare all'argento per il momento nelle mani degli Stati Uniti. Attenzione anche ai tuffi da un metro dove vedremo esibirsi Tania Cagnotto ed Elena Bertocchi. Saranno impegnati nei tuffi preliminari piattaforma sincro invece Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI DOMENICA 26 LUGLIO 2015) – Proseguono oggi, domenica 26 luglio 2015, le finali dei Mondiali di nuoto 2015 che si svolgono a Kazan, in Russia. La prima domenica della sedicesima edizione della manifestazione iridata che riunisce tutti gli sport acquatici (nuoto, tuffi, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato e pallanuoto) prevede per la precisione tre finali in programma: ecco quali saranno i titoli da assegnare oggi.

Un titolo sarà da assegnare nei tuffi in questa seconda giornata giornata: alle ore 18.30 italiane (19.30 di Kazan) ecco la gara della piattaforma sincro 10 metri maschile, dove per l'Italia saranno in gara Verzotto-Dell'Uomo. Sarà però una giornata caratterizzata soprattutto dal nuoto sincronizzato, che assegnerà alle ore 16.30 italiane le medaglie del programma Duo singolo con la coppia azzurra formata da Cerruti e Ferro, mentre c'è grande curiosità per quello che succederà alle ore 18.15, quando avrà inizio la gara del Duo misto, che vedrà per la prima volta sulla scena iridata gli uomini nel nuoto sincronizzato. Per l'Italia ci sarà Giorgio Minisini, in coppia con Manila Flamini. Oggi però è anche la giornata del debutto della pallanuoto. In particolare sarà protagonista il torneo femminile e il Setterosa scenderà in acqua alle ore 19.10 per la partita Italia-Giappone.

La diretta tv sarà molto ampia: la sessione mattutina a partire dalle ore 7.45 sarà trasmessa su Rai Sport 1 (numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky), mentre per la sessione pomeridiana Rai Sport 2 sarà il canale di riferimento (numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky) a partire dalle ore 16.05. Naturalmente sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite il sito Internet della Tv di Stato all'indirizzo www.rai.tv. I riferimenti ufficiali dei Mondiali sono invece il sito www.kazan2015.com, la pagina Facebook Kazan 2015 e l'account Twitter @finakazan2015. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV I MONDIALI DI NUOTO KAZAN 2015: SU RAI SPORT 1 (dalle ore 7.45) - SU RAI SPORT 2 (dalle ore 16.05)



© Riproduzione Riservata.