BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ITALIA GRECIA (risultato finale 10-11)/ Il Settebello perde all'esordio (oggi 27 luglio, pallanuoto maschile Mondiali Kazan 2015)

Diretta Italia Grecia, risultato finale 10-11: il Settebello lotta ma viene sconfitto da una Grecia che ha un'efficienza al tiro del 50% e si aggiudica il primo incontro del gruppo B

Foto Infophoto Foto Infophoto

Alle ore 11:10 italiane, le 12:10 locali, la piscina Burevestnik ospita la prima partita del girone B del torneo di pallanuoto maschile ai Mondiali nuoto Kazan 2015, una delle competizioni più interessanti e più seguite all'interno dell'evento di scena in Russia.

Il Settebello apre la competizione contro una delle migliori squadre al mondo: forse la Grecia brilla maggiormente a livello femminile, ma la nazionale agli ordini di Athanasios Kechagias che non ha mai ottenuto un oro nelle grandi competizioni ha pur sempre due bronzi recenti in World League (2004 e 2006) e un bronzo mondiale (2005).

Un avversario da prendere con le pinze da parte dell’Italia, che si presenta a questa competizione forte dell’oro conquistato nel 2011 (il terzo dei tre vinti) e con un palmarès che parla di tre ori europei e tre olimpici. 

Tuttavia la Nazionale italiana arriva a questi Mondiali profondamente rinnovata rispetto anche a quella che due anni fa a Barcellona giunse quarta (semifinale persa contro Montenegro e finalina con 8-10 dalla Croazia); la formula prevede che le prime classificate dei quattro gruppi accedano direttamente ai quarti di finale, mentre la seconda e la terza si sfidino nei playoff. E’ dunque importante centrare la prima posizione in classifica per saltare un turno e avere qualche giorno in più di riposo, ma anche per evitare pericolosi incroci che potrebbero mettere presto la parola fine al torneo. 

La diretta tv di Italia-Grecia di pallanuoto maschile andrà in onda su Rai Sport 1: trovate il canale al numero 57 del vostro telecomando ma anche al 5057 del pacchetto Sky, ed è disponibile anche la diretta streaming video accedendo senza costi al sito ufficiale www.rai.tv. Per tutti gli aggiornamenti sulla partita e sul torneo di pallanuoto potete consultare il sito www.fina.org che è quello della Federazione internazionale di nuoto, mentre il sito ufficiale dei Mondiali nuoto 2015 è www.kazan2015.com con la possibilità di accedere alle pagine messe a disposizione sui social network, in particolare facebook.com/kazan2015 e, su Twitter, @finakazan2015.

© Riproduzione Riservata.