BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calendario Serie A 2015-2016 / News, le giornate e i big match: analisi e commenti. Torna Marco Giampaolo: 'L'Empoli se la gioca con tutti'

Pubblicazione:martedì 28 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 28 luglio 2015, 16.41

Marco Giampaolo, 47 anni, allenatore dell'Empoli (INFOPHOTO) Marco Giampaolo, 47 anni, allenatore dell'Empoli (INFOPHOTO)

...big match, il derby d'Italia tra Inter e Juventus (andata in casa dei nerazzurri) si disputerà all'ottava giornata. Milan-Napoli si giocherà alla settima, Juventus-Milan alla tredicesima. All'undicesima giornata andranno anche in scena le sfide incrociate tra Milano e Roma, proprio come nella passata stagione, con l'ordine che sarà però invertito.

Ci sarà Lazio-Milan e Inter-Roma, mentre nello scorso campionato i biancocelesti affrontarono i nerazzurri quando i giallorossi erano opposti ai rossoneri. Di grande interesse appare anche l'ultima giornata, che se il mosaico del torneo porrà i suoi tasselli come previsto, potrebbe presentare degli autentici spareggi in chiave europea e forse, anche per la conquista del titolo. Su tutti Lazio-Fiorentina (l'andata si giocherà in casa dei viola), Juventus-Sampdoria e Milan-Roma. Dunque tanti incroci interessanti sin dalle prime battute.

La Lega Calcio ha salutato come un successo il gala di presentazione dei calendari, nel corso del quale è stato anche presentato l'inno ufficiale delle partite di Serie A, che sarà trasmesso in tutti gli stadi prima del calcio d'inizio delle partite. Si tratta di 'O Generosa', scritto dal noto compositore e pianista Giovanni Allevi, per una melodia che ricorda vagamente gli inni di Champions ed Europa League che si possono ascoltare al momento dell'ingresso in campo delle due squadre. CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2015-2016



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.