BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Livorno-Olympique Marsiglia (risultato finale 2-1): cronaca e tabellino, in gol Fedato e Maicon (amichevole, martedì 28 luglio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA LIVORNO-OLYMPIQUE MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE, MARTEDI' 28 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Livorno-Olympique Marsiglia: risultato finale 2-1. Cronaca dell'ultima fetta di partita: al 73' minuto cambio portiere tra gli amaranto, il classe 1994 Matteo Ricci prende il posto di Pinsoglio. E non lo fa rimpiangere: all'80' colpo di testa ravvicinato di Nkoudou e gran risposta del portierino livornese, preso in prestito con diritto di riscatto dall'Empoli. Nei minuti finali il Livorno sfrutta la stanchezza generale per difendere il vantaggio senza troppi patemi, il Marsiglia ci prova ma non riesce a pungere e alla fine deve soccombere. Bella vittoria esterna per il Livorno di Panucci che ha battuto la squadra quarta in classifica nell'ultima Ligue 1, per quanto rimaneggiata. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI LIVORNO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 2-1 (AMICHEVOLE)

DIRETTA LIVORNO-OLYMPIQUE MARSIGLIA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MARTEì 28 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Livorno-Olympique Marsiglia: nell'intervallo Panucci cambia Jelenic con Palazzi, Bielsa invece inserisce Aloè, Boutobba e DjaDjedje rispettivamente per Andonian, Batsuhayi e Barrada. Due gol nel giro di una decina di minuti. Al 63' l'arbitro concede un calcio di rigore al Marsiglia dopo un contrasto tra il livornese Maicon ed il franco-guineano Bouna Sarr; proprio quest'ultimo si incarica della realizzazione dal dischetto e non sbaglia, spiazzando il portiere amaranto Pinsoglio per il punto dell'1-1. Ma il Livorno torva le forze per riportarsi in vantaggio: al 71' il brasiliano Maicon riscatta il precedente fallo da rigore con una bella iniziativa sul lato destro, scambio rasoterra con Comi e pallonetto vincente a superare l'uscita del portiere Pele. Livorno-Marsiglia 2-1. 

DIRETTA LIVORNO-OLYMPIQUE MARSIGLIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MARTEì 28 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Livorno-Olympique Marsiglia: il primo tempo dell'amichevole è terminato con i labronici in vantaggio sul risultato di 1-0. Decide il gol di Fedato messo a segno di testa a metà della prima frazione. Da segnalare anche una grossa occasione per parte: all'11' Livorno vicinissimo al gol, sempre Fedato protagonista con un bel dribbling seguito dal tiro in diagonale, rasoterra respinto dal palo. Al 32' è invece il Marsiglia a rendersi molto pericoloso: Ndokou può calciare in porta da posizione ravvicinata ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al via la ripresa.

DIRETTA LIVORNO-OLYMPIQUE MARSIGLIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MARTEì 28 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Livorno-Olympique Marsiglia: il risultato si sblocca al minuto di gioco numero 26'. E' il Livorno a passare in vantaggio: combinazione tra Maicon e Moscati sulla fascia destra, cross per la testa di Francesco Fedato che di testa batte il portiere del Marisglia Pele. Pochi minuti prima si era tenuto un timeout in campo per permettere ai giocatori di rinfrescarsi. 

DIRETTA LIVORNO-OLYMPIQUE MARSIGLIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MARTEì 28 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Livorno-Olympique Marsiglia: di seguito le formazioni ufficiali della prestigiosa amichevole internazionale che vedrà protagonista la squadra labronica, allenata da Christian Panucci. Livorno (4-3-3): Pinsoglio; Maicon, Ceccherini, Emerson, Gasbarro; Moscati, Schiavone, Luci; Jelenic, Vantaggiato, Fedato. In panchina: Ricci, Pulidori, Calabresi, Morelli, Palazzi, Garrido De Mesa, Molinelli, Testa, Comi, Regno, Bigazzi. Allenatore: Christian Panucci Olympique de Marseille (4-3-3): Pele; Dubois, Tuilona, Andonian, Sane; Sarr, Romao, Barrada; Ocampos, Batshhuayi, Nkoudou. In panchina: Escales, Aloe, Abergel,Boutobba, Djadjedje. Allenatore: Marcelo Bielsa Arbitro: Batta

DIRETTA LIVORNO-OLYMPIQUE MARSIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MARTEì 28 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Livorno-Olympique Marsiglia: strepitosa amichevole estiva per i labronici che proseguono la loro preparazione e questa sera abbandonano momentaneamente il ritiro di Acqui Terme per dedicarsi a Cannes (calcio d’inizio alle ore 20) a una partita davvero di prestigio. L’Olympique Marsiglia è una squadra di caratura internazionale: ha dominato in Francia negli anni Novanta appena prima di essere colpita dallo scandalo legato al suo presidente di allora Bernard Tapie, ha vinto la Coppa dei Campioni (nel 1993) di cui aveva già giocato e perso una finale e nelle ultime stagioni ha saputo tornare nelle vette del campionato francese.

Con Marcelo Bielsa, El Loco, l’anno scorso è rimasto in testa per buona parte del campionato salvo avere un crollo nella seconda parte del torneo; una formazione sicuramente ambiziosa che punta a rivincere la Ligue 1 e che tra pochi giorni giocherà un’altra amichevole contro la Juventus. Il Livorno, che storicamente è legato all’OM da un’antica amicizia, deve invece riscattare lo scorso campionato: in Serie B dopo la retrocessione, la formazione toscana non ha mai avuto pace nonostante abbia trascorso un torneo nelle prime posizioni del campionato.

La scossa data dall’arrivo di Ezio Gelain in panchina (ha sostituito Carmine Gautieri) non c’è stata, Christian Panucci ci ha provato ma alla fine il Livorno non è riuscito a conquistare gli ambiti playoff, fallendo pertanto l’obiettivo minimo e trovandosi costretto a ripartire in questa stagione. Il presidente Aldo Spinelli ha voluto confermare Panucci come allenatore: una scelta che ci può stare perchè l’ex terzino di Inter, Milan e Roma conosce già ambiente e gruppo e per lui sarà dunque più facile avviare la stagione su certi binari.

Il calciomercato ovviamente non è ancora completato, ma la squadra si sta allenando molto bene ad Acqui Terme e per il momento c’è la convinzione che la promozione in Serie A sia stata semplicemente ritardata di un anno. Quello di stasera è naturalmente un test molto importante per verificare, al di là del risultato, la solidità del gruppo e lo stato di forma dei giocatori a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione (con la Coppa Italia).

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv di Livorno-Olympique Marsiglia, nè sarà a disposizione uno streaming video per le immagini della sfida di Cannes; tuttavia per rimanere aggiornati sul risultato e per avere uno scorcio sui novanta minuti della società labronica potete rivolgervi agli account dei social network che trovate agli indirizzi facebook.com/Livorno e @LivornoCalcio (su Twitter) e che il Livorno mette a disposizione. Se volete, ci sono anche le pagine Facebook e Twitter ufficiali dell’Olympique Marsiglia per conoscere meglio la formazione francese: le trovate agli indirizzi facebook.com/OM e @OM_Officiel


  PAG. SUCC. >