BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mondiali nuoto 2015/ Streaming video e diretta tv: alla francese Muller la 10km (oggi 28 luglio 2015)

Mondiali nuoto Kazan 2015, streaming video e diretta tv: proseguono le gare iridate in Russia, Tania Cagnotto va a caccia della medaglia nel trampolino 1 metro (seconda in qualificazione)

Foto Infophoto Foto Infophoto

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) - Dopo il successo degli Stati Uniti nella gara maschile, la medaglia d'oro della 10km di nuoto femminile va alla Francia. Aurelie Muller ha conquistato il primo posto nella gara a lunga distanza che si è svolta nel fiume della città di Kazan, dove sono in corso i mondiali di nuoto 2015. La 24enne francese ha concluso la gara in 1 ora e 58 minuti seguita a poca distanza dall'olandese Sharon van Rouwendaal e dalla brasiliana Ana Marcela Cunha che si sono assicurate le medaglie d'argento e di bronzo nella disciplina nonchè la qualificazione ai prossimi giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – La giornata odierna ai Mondiali nuoto 2015 ha visto protagonista la pallanuoto femminile. Abbiamo vissuto la vittoria dell’Italia contro gli Stati Uniti (10-9) che proietta il Setterosa verso il primo posto nel girone e quindi i quarti di finale diretti; nel gruppo C il Brasile, nostro prossimo avversario, ha battuto il Giappone 11-8 facendo un bel passo avanti verso il terzo posto e la qualificazione al playoff. Nel gruppo A per ora comandano il Canada (15-6 alla Nuova Zelanda) e la Spagna (14-7 al Kazakhstan), ma in questo momento si stanno giocando Spagna-Nuova Zelanda e Canada-Kazakhstan; nel gruppo B l’Olanda e l’Australia hanno vinto le prime due partite e si sfideranno nell’ultima giornata con la qualificazione già in tasca (eliminate Grecia e Sudafrica) ma alla ricerca del primo posto (l’Olanda ha +22 di differenza reti e può permettersi il pareggio, Australia a +19). Infine nel gruppo D la Russia oggi ha battuto 13-11 l’Ungheria confermandosi in testa al girone insieme alla Cina, che ha superato 13-4 la Francia. Anche qui entrambe sono già qualificate, giovedì si giocheranno il primo posto e la qualificazione diretta al playoff.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – Altro risultato importante in arrivo dai Mondiali nuoto Kazan 2015. Il nuoto sincronizzato vede l’Italia nuovamente protagonista: nel duetto libero Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato si sono qualificati per la finale (in programma giovedì 30 luglio) con il quarto miglior punteggio, un bel 87,9667 che è in linea per la lotta alla medaglia di bronzo, visto che la coppia in terza posizione, quella francese, ha totalizzato 88,5333. L’Italia ci proverà anche per l’argento, le distanze non sono ampie; al primo posto delle qualificazioni gli Stati Uniti di Bill May (il trentaseienne che, oro nel sincro misto, ha lanciato un messaggio contro i maschilisti) e Lum-Underwood con 90,5000 mentre in seconda posizione ci sono i russi Maltsev-Valitova con 89,3667. Le altre qualificate per la finale sono Spagna, Ucraina, Giappone, Canada, Turchia e Repubblica Ceca.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – E’ una giornata storica per i tuffi italiani ai Mondiali nuoto Kazan 2015. Tania Cagnotto ha vinto la prima medaglia d’oro mondiale (40 anni dopo quella di Klaus Dibiasi) nel trampolino 1 metro superando finalmente le cinesi dopo una rincorsa infinita (clicca qui per il resoconto), ma a festeggiare sono anche Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci che giovedì affronteranno la finale del sincronizzato da 3 metri. Per loro il quarto risultato in qualificazione, con il punteggio di 412.17; significa poco perchè i risultati saranno azzerati, ma è comunque una bella soddisfazione e la conferma che chissà, la medaglia potrebbe anche arrivare. 

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – Il Setterosa di pallanuoto femminile ai Mondiali Kazan 2015 è ad un passo dalla conquista del primo posto nel girone, evitando così il playoff e accedendo direttamente ai quarti di finale. La prossima avversaria, giovedì 30 luglio alle ore 8:30 italiane, è il Brasile; una nazionale che ha perso 2-13 all’esordio contro gli Stati Uniti e che non ha mai centrato un risultato importante nelle grandi competizioni internazionali. Ai Mondiali l’edizione migliore è quella del 1991 a Perth, quando le verdeoro furono ottave; da allora il Brasile è giunto tre volte decimo, mentre due anni fa a Barcellona è stato subito eliminato. Mai qualificato per le Olimpiadi, vanta tre bronzi ai Giochi Panamericani mentre una sola volta, nel 1991, si è qualificato per la Coppa del Mondo. Ecco perchè per l’Italia di Fabio Conti quella contro il Brasile è una partita che si può archiviare sotto il nome di formalità; il fatto che gli Stati Uniti battano il Giappone sarà del tutto ininfluente.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – Sfuma proprio nel finale la medaglia per Rachele Bruni: nella 10 Km femminile di nuoto in acque libere la ventiquattrenne fiorentina, sei volte campionessa europea, arriva soltanto quarta al termine di una gara splendida nella quale ha provato a tenere la scia delle prime due ma nel finale ha dovuto cedere alla brasiliana Ana Marcela Cunha, che le ha portato via la medaglia di bronzo per un secondo e 4 decimi. Grande peccato, ma resta la splendida prova da parte di Rachele. La medaglia d’oro va alla francese Aurelie Muller che ha vinto in 1h58’04’’, argento invece all’olandese Sharon Van Rouwendaal che è stata attaccata alla sua rivale ma alla fine ha perso per poco più di due secondi. E' invece arrivata nelle retrovie l'altra italiana, Aurora Ponsele.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – Altra vittoria dell’Italia nel torneo di pallanuoto ai Mondiali 2015 in corso di svolgimento a Kazan. Il Setterosa ha battuto gli Stati Uniti con il risultato di 10-9 e, di fatto, ha conquistato il primo posto nel gruppo C che gli permetterà di evitare il turno di playoff andando direttamente ai quarti di finale. Italia e Stati Uniti erano infatti le due squadre vincenti nel primo turno, e per distacco le più forti del girone; il Setterosa aveva battuto 15-3 il Giappone, gli Stati Uniti campioni olimpici in carica avevano regolato 13-2 il Brasile. La vittoria contro le verdeoro per la formazione di Fabio Conti dovrebbe essere una formalità; il primo posto dovrebbe essere garantito e questo ci manderà a giocare contro una delle quattro vincenti dei playoff, che si disputeranno con incroci tra le seconde e le terze di ciascun girone.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – Ai Mondiali nuoto Kazan 2015 è in corso anche il torneo di pallanuoto femminile. L'Italia sta disputando un'ottima partita, la seconda del suo girone, e all'intervallo lungo conduce per 6-3 sugli Stati Uniti (parziali 4-2 e 2-1). Una gara facilmente decisiva per il primo posto nel gruppo, visto che entrambe hanno vinto in maniera convincente all'esordio; il Setterosa ha anche un gol in più nella differenza reti e dunque in caso di pareggio manterrebbe comunque un lieve vantaggio. Ricordiamo che arrivare primi nel girone significherebbe accedere direttamente ai quarti di finale saltanto il turno di playoff. La nazionale di Fabio Conti è a buon punto, ora nel secondo tempo dovrà amministrare il suo vantaggio e chiudere la pratica. Nel frattempo è iniziata la 10 Km di nuoto in acque libere, nella quale l'Italia schiera due italiane. 

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – Grande qualificazione da parte della coppia italiana ai Mondiali nuoto Kazan 2015: nei tuffi sincronizzati dal trampolino 3 metri gli azzurri Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci, entrambi 20enni, accedono alla finale (prevista per questa sera a partire dalle 18:30 italiane) con un ampio margine sulla prima coppia rimasta esclusa. Ceto prendersi la medaglia non sarà affatto facile; intanto possiamo segnalare il fatto che la coppia russa Ilia Zakharov-Evgenii Kuznetsov sono in finale con un punteggio superiore a quello dei cinesi Yuna Cao-Kai Qin, come sottolineato dal boato della piscina di Kazan. 

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – E’ iniziata una nuova giornata ai Mondiali nuoto Kazan 2015. In attesa della finale che coinvolge Tania Cagnotto nei tuffi dal trampolino 1 metro, in vasca ci sono ora gli uomini impegnati nel trampolino da 3 metri sincronizzato. Siamo alle fasi di qualificazioni: l’Italia schiera Andrea Charabini e Giovanni Tocci, siamo arrivati al quinto dei sei round previsti e soltanto le prime 12 coppie si qualificano per la finale. Alle 11 italiane inoltre scatta la 10 km femminile di nuoto in acque libere; dopo la grande impresa di Simone Ruffini e Federico Vanelli, entrambi qualificati per le Olimpiadi di Rio essendo entrati nei primi dieci, avremo in acqua Aurora Ponsele e Rachele Bruni che vanno a caccia di una medaglia.

MONDIALI NUOTO KAZAN 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE FINALI IN PROGRAMMA (OGGI MARTEDì 28 LUGLIO 2015) – Si apre un’altra lunga giornata ai Mondiali nuoto Kazan 2015. In Russia le gare proseguono senza sosta; attendiamo ancora l’esordio del nuoto, ma per il momento passione e adrenalina sono garantiti dai tuffi, dove oggi avremo la possibilità di ottenere una medaglia. In piscina c’è infatti Tania Cagnotto: la bolzanina deve riscattare la delusione arrivata dalla gara del trampolino 3 metri sincronizzato, dove ha colto soltanto il quinto posto mancando la qualificazione olimpica.

Nel trampolino 1  metro singolo le cose vanno decisamente meglio: Tania ha chiuso la fase di qualificazione al secondo posto, anche se di ben 16 punti alle spalle dell’imprendibile cinese Tingmao Shi. La medaglia è ampiamente alla portata ma bisognerà guardarsi soprattutto dall’altra cinese Zi He e dall’australiana Maddison Keeney, che hanno centrato punteggi in linea con quelli della nostra tuffatrice. Non solo questa disciplina nella giornata dei Mondiali: alle 11 troviamo infatti in vasca il Setterosa nel torneo di pallanuoto femminile, dopo la convincente vittoria contro il Giappone (3-15) la Nazionale allenata da Fabio Conti, che non vince un Mondiale dal 2001 ma ha centrato l’oro europeo tre anni fa, sfida gli Stati Uniti per proseguire la marcia di avvicinamento verso la qualificazione alla fase successiva, con la speranza di farlo con il primo posto e dunque saltando i playoff (in questo senso battere gli Stati Uniti ci consegnerebbe di fatto il pass utile). Le altre due finali in programma oggi riguardano il trampolino 3 metri maschile sincronizzato, che vivrà in mattinata le qualificazioni (per l’Italia gareggiano Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci) e la 10 Km femminile di nuoto in acque libere, dove schieriamo Aurora Ponsele e Rachele Bruni.

La diretta tv sarà molto ampia: la sessione mattutina a partire dalle ore 7.45 sarà trasmessa su Rai Sport 1 (numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky), mentre per la sessione pomeridiana Rai Sport 2 sarà il canale di riferimento (numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky) a partire dalle ore 16.05. Naturalmente sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite il sito Internet della Tv di Stato all'indirizzo www.rai.tv. I riferimenti ufficiali dei Mondiali sono invece il sito www.kazan2015.com, la pagina Facebook Kazan 2015 e l'account Twitter @finakazan2015. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV I MONDIALI DI NUOTO KAZAN 2015: SU RAI SPORT 1 (dalle ore 7.45) - SU RAI SPORT 2 (dalle ore 16.05)

© Riproduzione Riservata.