BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Empoli-Viareggio (risultato finale 4-1): ribaltone nella ripresa, doppietta di Maccarone (oggi 29 luglio 2015, amichevole)

Diretta Empoli-Viareggio, risultato finale 4-1: gli azzurri di Giampalo chiudono sotto di un gol il primo tempo ma ribaltano nella ripresa. Doppietta di Maccarone, reti di Mchelidze e Picchi

Marco Giampaolo, nuovo allenatore dell'Empoli (Infophoto) Marco Giampaolo, nuovo allenatore dell'Empoli (Infophoto)

DIRETTA EMPOLI-VIAREGGIO (RISULTATO FINALE 4-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Empoli-Viareggio: risultato finale 4-1. L’Empoli vince anche questa amichevole battendo il Viareggio, formazione che milita nel campionato di Serie D (dopo la fusione con l’Esperia). Dopo aver chiuso sotto di un gol la prima frazione, nel secondo tempo l’Empoli cambia faccia e allunga: abbiamo già raccontato dell’uno-due Mchelidze-Piu a ribaltare la partita, al 71’’ minuto arriva il terzo gol grazie a Massimo Maccarone che sfrutta un calcio di punizione perfetto calciato da Daniele Croce, mentre al 77’ l’attaccante piemontese segna la sua doppietta personale stoppando un lancio di Mario Rui e presentandosi da solo davanti a Cipriani, battuto senza problemi. Nella ripresa tanti cambi per Marco Giampaolo, in campo anche Tonelli, Zielinski e Diousse (giovane del settore giovanile molto interessante, Sarri lo scorso anno lo aveva portato spesso in panchina)

DIRETTA EMPOLI-VIAREGGIO (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Empoli-Viareggio: l’Empoli ribalta il risultato nel secondo tempo: Marco Giampaolo opera soltanto due cambi di cui uno in porta (Pelagotti per Skorupski) e arrivano i due gol che portano gli azzurri in vantaggio. Al 48’ minuto Levan Mchelidze colpisce la traversa interna dai 25 metri, dopo il doppio rimbalzo sulla riga di porta la palla entra in rete per il pareggio. Al 57’ è invece il turno di Alberto Picchi, servito da Maccarone (entrato in campo al posto di Piu): tiro rasoterra con il destro e palla che batte imparabilmente Cipriani, che all’intervallo ha preso il posto di Biggeri.

DIRETTA EMPOLI-VIAREGGIO (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Empoli-Viareggio: clamorosamente al 40' minuto il Viareggio si porta in vantaggio co Sciapi, autore di un grande gol in azione personale. L'attaccante del Viareggio si beve Camporese e infila la porta di Skorupski. In precedenza era stato l'Empoli a creare le maggiori occasioni, ma non è riuscito a capitalizzare. Di seguito la formazione con cui Marco Giampaolo ha iniziato la partita e quella del Viareggio: EMPOLI: (3-5-2): Skorupski, Martinelli, Camporese, Borghini, Brillante, Picchi, Ronaldo, Signorelli, Bittante, Mchedlidze, Piu. Allenatore: Giampaolo VIAREGGIO: Biggeri, Cornacchia, Visibelli, Diana, Lobosco, Minichino, Gorelli, Caciagli, Rosati, Bruzzi, Sciapi. Allenatore: Pierini

 DIRETTA EMPOLI-VIAREGGIO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Empoli-Viareggio: sta per iniziare la partita di Viareggio. Quarto appuntamento estivo per l'Empoli di Marco Giampaolo (finora ha sempre vinto anche se le avversarie non erano certo di un livello pari o superiore a quello degli azzurri), una delle formazioni più attese nella prossima Serie A perchè, dopo il grande campionato giocato agli ordini di Maurizio Sarri, la domanda riguarda la possibilità di ripetersi a quei livelli con un nuovo allenatore e una rosa rinnovata con l'addio di alcuni elementi fondamentali. Il test contro il Viareggio è piuttosto interessante e contribuirà a darci qualche indicazione di più sullo stato di salute dell'Empoli.

DIRETTA EMPOLI-VIAREGGIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Empoli-Viareggio è prevista per le ore 20:45 di questa sera, presso lo stadio di Viareggio, la terza amichevole estiva della squadra azzurra che per il secondo anno consecutivo milita nel campionato di Serie A. Un impegno certamente più probante rispetto ai primi due, che hanno visto l’Empoli affrontare il Montelupo (vittoria 10-0) e il Camaiore (vittoria 6-2); il Viareggio è una formazione che è nata sulle ceneri della fallita Esperia, e che si affaccia alla nuova stagione prendendo il via al campionato di Serie D.

L’Empoli è una delle formazioni con più punti di domanda all’avvio della stagione 2015-2016: lo splendido campionato scorso, soprattutto a livello di gioco, rischia di non ripetersi per la cessione di un ottimo regista come Mirko Valdifiori e di Daniele Rugani, e soprattutto per l’addio di Maurizio Sarri, che ha lasciato il posto a un Marco Giampaolo che non allena nei principali campionati praticamente da quattro anni, quando fu esonerato dal Cesena dopo aver ottenuto 3 punti in nove partite.

Quanto accaduto a Brescia esula ovviamente dalle sue competenze tecniche, ma è chiaro che la figura di Giampaolo si trascina tante incognite e in queste prime uscite i tifosi dell’Empoli non sembrano essere troppo soddisfatti, anche perchè non è ancora chiaro se elementi di spicco come Riccardo Saponara saranno trattenuti in sede di calciomercato o se bisognerà invece farne a meno. Un cantiere aperto insomma: le prime amichevoli non hanno contribuito a farci capire molto, se non che il nuovo Empoli dovrebbe presentarsi in campo con il 3-5-2.

Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta televisiva dell’amichevole Empoli-Viareggio, nè sarà possibile accedere a una diretta streaming video; tuttavia vi potrete rifare, per avere tutte le informazioni utili sulla partita e le ultime notizie sulle due squadre in campo oggi, alle pagine ufficiali messe a disposizione dalle società che si sfidano oggi sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per l’Empoli abbiamo facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio.

© Riproduzione Riservata.