BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Genoa-Pro Piacenza (risultato finale 0-0): amichevole con pochi sussulti (mercoledì 29 luglio 2015)

Diretta Genoa-Pro Piacenza, info streaming video e tv: risultato e orario della partita amichevole che si gioca allo Sciorba Stadium di Genova. E' il terzo impegno estivo per il Grifone

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA GENOA-PRO PIACENZA (RISULTATO FINALE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE, MERCOLEDI' 29 LUGLIO 2015) - Diretta Genoa-Pro Piacenza: risultato finale 0-0. Amichevole non esaltante dal punto di vista del gioco, dopo un buon primo tempo la squadra di Gasperini si è un pò spenta accusando forse la stanchezza. Da segnalare al 31' della ripresa una bella incursione in area di Cissokho, che si è liberato di due avversari prima di finire a terra dopo il contatto con un avversario: l'arbitro ha lasciato proseguire. Nel finale applausi per Diego Perotti autore di una buona prestazione e sostituito dal giovane Andrea Gulli. Il prossimo appuntamento con il Genoa è fissato per sabato (1 agosto): a Berlino i rossoblù affronteranno i tedeschi dell'Hertz, calcio d'inizio alle 17:30. 

DIRETTA GENOA-PRO PIACENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Genoa-Pro Piacenza: in avvio di ripresa è ancora Darko Lazovic il protagonista. Al 52' il serbo scivola al momento di concludere vanificando il passaggio di Perotti e la buona incursione nell'area avversaria; nell'azione seguente Lazovic prova a riscattarsi direttamente su calcio di punizione, ma il suo tiro di destro finisce a lato di pochissimo. Col passare dei minuti Gasperini opera le sostituzioni: al 65' entrano Mahrous, Pavoletti e Gapkè al posto di Marchese, Lazovic e Pandev; dieci minuti dopo è la volta dei giovani Gulli e Ierardi che rilevano Cissokho e Rincon. 

DIRETTA GENOA-PRO PIACENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Genoa-Pro Piacenza: il primo tempo della partita amichevole si è concluso senza gol. Al 39' minuto bella combinazione tra Pandev e il serbo Darko Lazovic, il diagonale di quest'ultimo termina a lato davvero di pochissimo. Genoa che ha fatto la partita nella prima frazione ma non è riuscito a passare in vantaggio. 

DIRETTA GENOA-PRO PIACENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Genoa-Pro Piacenza: poco dopo la mezz'ora di gioco è ancora Perotti ad animare l'attacco del Grifone. Il trequartista argentino prova la conclusione a giro dal limite dell'area ma il suo destro si stampa contro la traversa. Genoa frizzante ma per il momento poco incisivo in attacco. 

DIRETTA GENOA-PRO PIACENZA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Genoa-Pro Piacenza: in corso il primo tempo dell'amichevole. Queste le formazioni iniziali delle due squadre, Genoa (3-4-3): Ujkani; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pandev, Lazovic. Pro Piacenza (4-4-2): Fumagalli, Calandra, Ruffini, Maietti, Sall, Bini, Barba, Carrus, Cristofoli, Rantier, Bignotti. Al quarto d'ora iniziativa di Perotti che se ne va alla sua maniera sulla fascia sinistra, supera due avversari e mette al centro per Lazovic che però colpisce troppo debolmente di testa. 

DIRETTA GENOA-PRO PIACENZA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2015, AMICHEVOLE - Diretta Genoa-Pro Piacenza: alle ore 18 di oggi pomeriggio lo Sciorba Stadium, che di recente ha ospitato i playoff del campionato Primavera, è teatro della terza amichevole estiva del nuovo Genoa di Gian Piero Gasperini. L’avversario non è certo una big del calcio europeo ma può essere un’ideale spalla: si tratta infatti della Pro Piacenza, squadra che milita nel campionato di Lega Pro.

Fondata nel 1919, la Pro Piacenza ha fatto passi da gigante negli anni Duemila; nel 2013-2014 avrebbe dovuto giocare la Terza Categoria ma dopo la fusione con l’Atletico BettolaPonte Pro Piacenza ha ottenuto di ripartire dalla Serie D, ha conquistato subito la promozione e nella stagione scorsa ha disputato un campionato di metà classifica, frustrato però dalla pesante penalizzazione che l’ha fatta lottare per la salvezza, infine ottenuta attraverso i playout.

Pochi giorni fa ha disputato un’amichevole contro la Pro Vercelli pareggiandola 0-0; il Genoa come detto è alla terza amichevole estiva. Finora ha sempre vinto: poco più di una sgambata il test contro la Val Stubai (11-0), decisamente più probante quello contro il Wacker Innsbruck che è stato battuto per 4-1. Gasperini ovviamente continua a battere la strada del 3-4-3.

Il Genoa nello scorso campionato ha conquistato la qualificazione in Europa League, ma non ha potuto onorare l’impegno essendo rimasto escluso a causa del ritardo nei pagamenti. L’obiettivo della società è quello di riprovare l’impresa; perso Iago Falque, 13 gol nella scorsa stagione, il fiore all’occhiello del Genoa sarà ancora Diego Perotti che si avvarrà della collaborazione di Goran Pandev, giocatore esperto che sembra già essere pienamente inserito negli schemi di Gasperini anche se andrà valutata la sua tenuta come attaccante esterno nel corso di un’intera stagione (c’è anche l’ipotesi di schierare il macedone nel ruolo di prima punta, ma a quel punto servirebbe un altro esterno offensivo di spicco). Il ricavato della partita, fa sapere il Genoa attraverso il proprio sito ufficiale, andrà a GenoaSportCity per la manutenzione e le attività correlate anche alla Cantera B&P.

La diretta televisiva di Genoa-Pro Piacenza sarà affidata, salvo variazioni di palinsesto, a TeleNord che è televisione locale della Liguria e sta seguendo con attenzione e puntualità le amichevoli delle due squadre genovesi. Sarà a disposizione, senza costi aggiuntivi, anche lo streaming video sul sito www.telenord.it; e ovviamente vi potrete rifare, per avere tutte le informazioni utili sulla partita e le ultime notizie sulle due squadre in campo oggi, alle pagine ufficiali messe a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per il Genoa ci sono facebook.com/genoaCFCofficial e @GenoaCFC, per la Pro Piacenza abbiamo invece soltanto il profilo facebook.com/ProPiacenza1919.

© Riproduzione Riservata.