BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Lazio-Mainz (risultato finale 0-3) info streaming video e tv: ancora una sconfitta! (oggi 29 luglio 2015 amichevole)

Diretta Lazio-Mainz, info streaming video e tv: risultato live della partita amichevole che i biancocelesti affrontano oggi pomeriggio 29 luglio alle ore 19:30 a Thaya, in Austria

Foto InfophotoFoto Infophoto

Risultato sempre più pesante per la Lazio con il terzo gol di Clemens che mostra tutti i limiti della Lazio in questo precampionato. Difficile dire se ci sia qualcosa che funzioni nella squadra di Pioli e tutto questo è davvero molto strano. Confusione tattica totale, appannamento atletico (quando con il preliminare di Champions League alle porte i giocatori dovrebbero essere già vispi e in forma) e lacune addirittura a livello tecnico da parte di giocatori che lo scorso anno avevano fatto vedere ben altro. Partita una più vergognosa dell'altra fino ad ora 

Risultato che cambia tra Lazio e Mainz con il gol di Malli che corona una azione di contropiede orchestrata splendidamente dalla formazione tedesca. Partita per il resto che non ha offerto grandi emozioni. La Lazio ha condotto una buona gara, ma non è mai stata pericolosa ed è stata punita per una scarsa intensità difensiva. Mainz senza infamia e senza lode. Pronti via e nella ripresa arriva il gol di Clemens. Lazio inguardabile, Mainz che giganteggia pur non facendo assolutamente nulla

Il sito ufficiale della società biancoceleste ha comunicato le formazioni ufficiali della partita amichevole, calcio d’inizio alle ore 19:30. Lazio in cerca di riscatto dopo aver perso tutte le partite di un certo peso; andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali di Lazio-Mainz.   Marchetti; Mauricio, Gentiletti, Hoedt; Basta, Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Patric, Keita B., Seck, Biglia, Konko, Cataldi, Perea, Prce, Oikonomidis. Allenatore: Stefano Pioli Karius; Brosinski, Bell, Balogun , Joo-Ho Park; Clemens, F. Frei; Baumgartlinger, Samperio Malli; Muto. A disposizione: Zentner, Sereno, Latza, Bengtsson, Moritz, Beister, Ja-Cheol Koo, Serdar, Nedelev. Allenatore: Martin Schmidt 

I biancocelesti puntano direttamente la Supercoppa Italiana che giocheranno a Shanghai il prossimo 8 agosto, ma per il momento le cose non stanno andando benissimo: nelle prime amichevoli infatti sono arrivate soltanto sconfitte per la formazione di Stefano Pioli. Il programma estivo vivrà una sorta di interruzione per preparare al meglio la Supercoppa, poi qualche giornata di riposo e il 14 agosto si tornerà in campo allo stadio Francioni per il derby regionale contro il Latina, squadra che lo scorso anno ha ottenuto la salvezza in Serie B. La Lazio esordirà in campionato ospitando il Bologna, la prima grande partita arriverà alla quarta giornata (weekend del 19-20 settembre) contro il Napoli allo stadio San Paolo. Da ricordare anche il playoff di Champions League che, pur arrivando a metà agosto, rappresenta già un crocevia della stagione della Lazio.

Alle ore 19:30 di questa sera presso Thaya, in Austria, altro impegno amichevole per la squadra biancoceleste, che prosegue la sua marcia di avvicinamento alla Supercoppa Italiana, primo appuntamento ufficiale della stagione, e con il playoff di Champions League nel quale Stefano Pioli e i suoi giocatori si giocheranno l’accesso alla fase a gironi, che potrebbe cambiare quasi del tutto le sorti dell’annata.

Avversario di questa sera è il Mainz, o Magonza volendo usare la denominazione italiana; una società tedesca che milita da diversi anni in Bundesliga, famosa anche per aver lanciato la carriera di allenatore di Jurgen Klopp e per aver “cresciuto” Thomas Tuchel, che ha preso il posto del suddetto Klopp sulla panchina del Borussia Dortmund.

Dal 2009-2010 il Mainz si trova nel massimo campionato della Germania - ci era già stato per due stagioni nel 2004-2005 e 2005-2006; fece scalpore nel 2010-2011 qualche anno fa quando vinse le prime sette giornate di campionato (poi frenò fino ad arrivare quinto) e oggi ha una squadra che arriva dal settimo posto dello scorso anno e che riparte da Martin Schmitdt, svizzero la cui scelta ricalca quella operata negli anni passati, perchè prima di arrivare ad allenare la prima squadra questo tecnico di 48 anni ha fatto cinque anni di gavetta nella seconda squadra del Mainz.

Per quanto riguarda la Lazio, il precampionato sta facendo suonare tanti campanelli di allarme: dopo le sgambate contro Auronzo (14-0) e Top 11 Cadore (9-1), la squadra biancoceleste ha infatti perso tutte le tre amichevoli disputate, rispettivamente contro Vicenza (0-1). Anderlecht (1-3) e Sigma Olomouc (2-3). E’ chiaro che ripetere la stagione passata non sarà facile, ed è pur vero che queste partite lasciano il tempo che trovano a livello di risultato; è pur vero comunque che il gioco non convince del tutto e che vincere aiuta a vincere, di conseguenza per la Lazio è preferibile evitare un’altra sconfitta per non arrivare alla Supercoppa con il morale sotto la suola delle scarpe e le certezze azzerate. 

La diretta televisiva di Lazio-Mainz sarà affidata al canale Lazio Style Channel, la televisione tematica dedicata alla squadra biancoceleste che trovate al numero 233 della televisione satellitare Sky, e che è disponibile in abbonamento; qualora siate abbonati e possiate godere delle immagini, sarà disponibile anche la diretta  streaming video senza costi aggiuntivi attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. In più sono ovviamente a disposizione, per rimanere aggiornati sul risultato e i temi caldi dell’amichevole, gli account ufficiali che la Lazio ha sui social network, in particolare Facebook e Twitter: li trovate rispettivamente agli indirizzi facebook.com/officialsslazio e @OfficialSSLazio. Qualora vogliate avere informazioni utili e aggiornate sul Mainz, vi potete rivolgere all’account Twitter ufficiale disponibile all’indirizzo @Mainz05en (nella sua versione inglese).