BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Udinese-Clodiense (risultato finale 7-0), Udinese-Alto Vicentino (finale 4-0): i marcatori delle due amichevoli (29 luglio 2015)

Diretta Udinese-Clodiense e Udinese-Alto Vicentino: info streaming video e tv, risultato e orario delle due amichevoli in programma mercoledì 29 luglio 2015 a Udine

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Udinese che quindi chiude la doppia amichevole di oggi con 11 gol realizzati e nessuno subito. Nel secondo test match l'Alto Vicentino si è difeso con grande dignità per un tempo soccombendo nella ripresa; negli ultimi minuti Pasquale ha avuto in contropiede l'opportunità per la doppietta ma ha temporeggiato troppo, invece di puntare dritto per dritto l'area di rigore. L'Udinese tornerà in campo sabato (1 agosto) a Bastia, per affrontare la formazione francese. 

All'6' minuto del secondo tempo Guilherme ha portato a due i gol della sua squadra. Il centrocampista brasiliano pesca il sette con una gran conclusione a giro, che non lascia scampo al portiere avversario Adibi. Due minuti dopo l'Udinese cala anche il tris con Cyril Thereau, che insacca a tu per tu con l'estremo difensore dell'Alto Vicentino. Thereau protagonista anche al 19' quando s'invola verso la porta a viene steso in area: l'arbitro decreta il calcio di rigore e Antonio Di Natale non si fa pregare, piazzando il destro rasoterra nell'angolino alla sinistra di Adibi. Al 29' occasione per l'Alto Vicentino ma Scuffet è molto bravo nell'opposrsi all'incursione di Rubbo, che gli si era presentato dinanzi tutto solo. 

Il primo tempo della seconda amichevole odierna è finito sul punteggio di 1-0. Il gol è stato realizzato da Giovanni Pasquale al 16' minuto: il terzino scuola Inter ha insaccato con un bel diagonale mancino ce ha superato il portiere dell'Alto Vicentino Ayoub. Queste le formazioni scese in campo inizialmente, Udinese (3-5-2): Romo; Wague, Danilo, Heurtaux; Edenilson, Badu, Guilherme, Bruno Fernandes, Pasquale; Thereau, Di Natale Altovicentino: Ayoub, Bonetto, Beccia, Favret, Manolache, Baggio, Lavagnoli, Boscolo, Gambino, Laurenti, Carlotto. Da segnalare anche un insolito errore da parte di Di Natale che al quarto d'ora ha spedito alto un tap-in comodo, dopo la respinta del portiere Ayoub sul tiro di Thereau.

La prima amichevole di giornata contro la Clodiense si è chiusa con altri due gol: al 18' della ripresa è andato a segno ancora Silvan Widmer, colpendo di testa in tuffo sul bel cross di Kone; doppietta anche per il laterale svizzero apparso in ottima forma. Poco dopo Duvan Zapata si è procurato un calcio di rigore subendo un colpo da parte di Pescara, ma si è poi fatto parare la conclusione del portiere della Clodiense Okroglich. Appuntamento con il gol solo rimandato perché al 32' Duvan ha raccolto un cross di Widmer per poi insaccare di piatto destro. Ora altra amichevole per l'Udinese che torna in campo per affrontare l'Alto Vicentino.

Al 5' minuto del secondo tempo Rodrigo Aguirre ha messo a segno la sua doppietta personale portando il risultato sul 5-0. L'attaccante uruguaiano si infila in velocità nella retroguardia della Clodiense e supera il portiere Okrogolich in uscita. Al 16' vicino al gol anche Duvan Zapata: il tiro del colombiano termina fuori di poco.

Il primo tempo dell'amichevole numero 1 è durato una quarantina di minuti e si è concluso sul risultato di 4-0 a favore dei bianconeri. Queste le formazioni iniziali a cominciare dall'Udinese (3-5-2): Karnezis; Piris, Domizzi, Neuton; Wimder, Pinzi, Iturra, P.Kone, Ali Adnan; D.Zapata, Aguirre. Clodiense: Niero, Boscolo M., Venturini, Precelc, Boscolo D., Marchesano, Mazzetto, Boscolo D., Rota, Santagata, Beke. Al 2' minuto subito il primo gol: lo realizza Maurizio Domizzi che mette in rete di sinistro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo e precisamente al 6' minuto Panagiotis Kone raddoppia in tap-in, dopo che il portiere della Clodiense Niero aveva respinto il suo tiro precedente con una gran parata. Kone è protagonista anche nell'azione del 3-0: al 23' il greco ruba palla nella trequarti avversaria e lancia Rodrigo Aguirre, che rimane freddo davanti al portiere e realizza. Il poker arriva al 37 quando Silvan Widmer buca ancora l'estremo difensore avversario con una diagonale dal lato destro.

Mercoledì 29 luglio 2015 la squadra friulana allenata da Stefano Colantuono disputerà due partite amichevoli sui campi del centro sportivo Dino Bruseschi, la struttura d'allenamento intitolata al presidente che diresse il club dal 1952 al 1968, morto nel 1997.

Dopo i primi test internazionali Colantuono avrà l'opportunità di dare spazio a tutti i giocatori della rosa, che si alterneranno tra una partita e l'altra: la prima amichevole contro la Clodiense comincerà alle ore 16:30, a seguire il match contro l'Alto Vicentino dalle 18:30.

Per quanto riguarda gli avversari si tratta di due squadre che l'anno prossimo giocheranno in Serie D. Sinora l'Udinese ha affrontato nell'ordine i tedeschi dello Schalke 04 e poi dell'Ingolstadt, rimediando un pareggio per 1-1 ed una sconfitta 0-1, e i greci del Panathinaikos battuti 2-1 con i gol di Bruno Fernandes e Rodrigo Aguirre. L'ultima amichevole contro i turchi del Galatasaray è stata sospesa nelle battute iniziali per le intemperanze del pubblico avversario.

Nel frattempo i bianconeri rimangono vigili sul mercato alla ricerca di occasioni per migliorare la rosa: finora il colpo dell'estate si può considerare Duvan Zapata, attaccante colombiano arrivato dal Napoli nell'ambito della cessione di Allan; tra i nuovi acquisti si sta mettendo in buona evidenza l'iracheno Ali Adan, esterno mancino classe 1994 prelevato dai turchi del Caykur Rizespor: sinora Colantuono lo ha proposto nell'undici titolare, potrebbe soffiare il posto al brasiliano Gabriel Silva che arriva da una stagione travagliata. L'ultimo arrivato è invece Manuel Iturra, centrocampista cileno con passaporto spagnolo che i Pozzo hanno trasferito dal satellite Granada.

Le amichevoli Udinese-Clodiense e Udinese-Alto Vicentino saranno trasmesse in diretta tv dal canale tematico Udinese Channel, visibile anche in diretta streaming video sul sito ufficiale udinese.it. Aggiornamenti sull'esito del doppio test saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra friulana: la pagina Facebook Udinese Calcio 1896 e l'account Twitter Udinese_1896.

© Riproduzione Riservata.