BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LINDA CERRUTI / Finale nel sincro libero ai Mondiali nuoto Kazan: settimo posto, oro a Natalia Ishchenko (oggi 29 luglio 2015)

Linda Cerruti chiude al settimo posto la finale della routine libera individuale di nuoto sincronizzato. Medaglia d'oro all'imprendibile russa Ishchenko, la diciottesima della carriera

Sincro (Infophoto) Sincro (Infophoto)

Mondiali nuoto 2015: Linda Cerruti, diretta streaming finale nuoto sincronizzato routine libera del solo (Kazan, 28 Luglio) - E’ terminata la gara del nuoto sincronizzato con routine libera. Come da previsione Linda Cerruti è arrivata settima, confermando il risultato delle qualificazioni (con punteggio migliorato); un buon traguardo comunque per la ventunenne di Savona che ha confermato il suo livello pur non infrangendo la barriera dei 90 punti (ha chiuso con 89,2000). La medaglia d’oro è andata alla solita Natalia Ishchenko: la ventinovenne russa porta a casa il secondo oro in questi Mondiali Kazan 2015 (aveva vinto nel duo tecnico con Svetlana Romasina) e la diciottesima in tutte le edizioni iridate. Un risultato impressionante per lei, che ha vinto anche 9 ori europei e 3 olimpici; il punteggio, irraggiungibile, è stato di 97,2333. A tenerle testa solo la cinese Xuechen Huang che si deve accontentare della medaglia d’argento, in terza posizione la spagnola Ona Carbonell (94,9000). Anche per quanto riguarda il podio dunque nessuna sorpresa. 

Mondiali nuoto 2015: Linda Cerruti, diretta streaming finale nuoto sincronizzato routine libera del solo (Kazan, 28 Luglio) - E' arrivata l'esibizione di Linda Cerruti: la savonese di 21 anni è stata la quarta a entrare in vasca per il suo esercizio di routine libera e i giudici le hanno assegnato il punteggio di 89,2000. Al momento è nettamente in testa, migliorando il risultato della qualificazione; adesso però devono entrare in vasca i pezzi da novanta. In seconda posizione la francese Chretien (86,6000), seguono l'americana Killman con identico punteggio e la coreana Hang con 83,7000. 

Mondiali nuoto 2015: Linda Cerruti, diretta streaming finale nuoto sincronizzato routine libera del solo (Kazan, 28 Luglio) - Ci siamo, è arrivato il momento della finale dell’individuale libero di nuoto sincronizzato. Diamo di seguito l’ordine di esibizione: si parte con Un Ha Kang (Corea del Sud), quindi avremo Mary Killman (Stati Uniti), Emmanuelle Margaux Chretien (Francia), la nostra Linda Cerruti, Anastasia Leventhal Gloushkov (Israele), Evangelia Platanioti (Georgia), Yukiko Inui (Giappone), Xuechen Huang (Cina), Natalia Ischchenko (Russia), Anna Voloshyna (Ucraina), Jacqueline Simoneau (Canada) e Ona Carbonell (Spagna). Riuscirà Linda Cerruti a portare a casa la medaglia? Sarà durissima perchè almeno quattro atlete sono nettamente superiori, ma non sempre sono le più forti a vincere… 

Mondiali nuoto 2015: Linda Cerruti, diretta streaming finale nuoto sincronizzato routine libera del solo (Kazan, 28 Luglio) - Linda Cerruti si gioca una medaglia nell’individuale di nuoto sincronizzato; per la medaglia d’oro dovrebbe comunque essere una lotta a tre tra Natalia Ishchenko, già medaglia d’oro nell’individuale, la cinese Xuechen Huang e la spagnola Ona Carbonell. Sono loro le grandi protagoniste della finale: la prima ha chiuso le qualificazioni con il punteggio di 96,5000 mentre la Huang ha avuto 95,2000 che è poco meglio di quanto fatto registrare dall’ìberica. Per la medaglia dunque sarà davvero difficile: Linda deve provare a stare attaccata alle altre, a cominciare dall’ucraina Anna Voloshyna, e sperare in un mezzo miracolo per ottenere il risultato storico e portare nuovamente l’Italia sul podio del nuoto sincronizzato. 

Mondiali nuoto 2015: Linda Cerruti, diretta streaming finale nuoto sincronizzato routine libera del solo (Kazan, 28 Luglio) - Alle 16:30 Linda Cerruti proverà a prendersi una medaglia nella finale dell’individuale libero di nuoto sincronizzato. La ventunenne di Savona nella sua carriera ha collezionato finora due bronzi europei a squadre, mentre a livello individuale ha ottenuto un bronzo alle Universiadi 2013, quando ha conquistato anche il terzo posto nel duo (insieme a Costanza Ferro). Curiosità: eravamo a Kazan, dunque la speranza è che la località russa porti bene a Linda. Che a livello giovanile ha ottenuto una medaglia d’argento nel singolo agli Europei di Belgrado 2011. Per quanto riguarda i Mondiali nessuna gioia, ma è da considerarsi positivo l’ottavo posto nel singolo a Barcellona 2013 (bissato nel programma tecnico del duo, mentre ha fatto meglio nel duo libero con la sesta posizione). 

Mondiali nuoto 2015: Linda Cerruti, diretta streaming finale nuoto sincronizzato routine libera del solo (Kazan, 28 Luglio) - Nonostante il settimo posto nelle gare preliminari non sia proprio un risultato soddisfacente, l'italiana Linda Cerruti si è qualificata per la finale della routine libera del solo nel nuoto sincronizzato in programma il 29 luglio alle ore 17.30 locali. L'atleta nata a Savona potrà provare a migliorare i risultati delle qualifiche anche se il dominio della padrona di casa Natalia Ishchenko sembra difficile da battere. L'atleta russa, spinta dal pubblico di casa, ha ottenuto il primo posto davanti alla cinese Xuechen e alla spagnola Carbonell. Nella prima gara la Cerruti ha scelto le musiche della Passione di Cristo di John Debney con coreografie di Anastasia Ermakova. La finale si preannuncia ancora più difficile per l'italiana che dovrà sfidare le atlete russe e cinesi da sempre in cima alle competizioni del nuoto sincronizzato. La Cerruti ha anche gareggiato nella routine tecnica del duo con Costanza Ferro ottenendo un altro settimo posto. L'obiettivo è quello di migliorare la posizione in classifica nella finale della routine libera del solo in programma il 29 luglio a Kazan.