BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Bolelli-Munar (risultato finale 6-1, 6-7, 6-4), ATP Amburgo 2015: Simone ai quarti, sarà derby contro Seppi (Tennis, 30 luglio)

Diretta ATP Amburgo 2015, info streaming video SuperTennis: oggi si completa il secondo turno del torneo Bet-at-Home Open, sulla terra tedesca in campo anche Simone Bolelli e Andreas Seppi

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015. Simone Bolelli ha superato il turno battendo lo spagnolo Jaume Munar con il punteggio di 6-1, 6-7 (5-7), 6-4. Dopo un primo set senza storia il prosieguo del match si è rivelato molto più equilibrato: nel terzo parziale Bolelli si è portato avanti 3-1 avvicinando la vittoria, poi la relazione di Munar che ha recuperato la parità parità sul 4-4; nei giochi successivi altro break del tennista italiano che ha portato a casa la partita, dopo circa due ore e un quarto di gioco. Nei quarti di finale sarà derby tricolore: Bolelli affronterà infatti Andreas Seppi che ha battuto il tedesco Florian Mayer. Nella stessa parte di tabellone si sta muovendo Rafa Nadal, che nei quarti affronterà l'uruguaiano Pablo Cuevas, nella metà bassa invece gli accoppiamenti sono Fognini-Bedene e Pouille-Paire. 

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015. Rispetto al primo set il secondo è stato tutto un'altra cosa, lo spagnolo Munar ha avuto la meglio contro il nostro Simone Bolelli vincendo il tiebreak con il punteggio di 5-7. Un set pari quindi negli ottavi di finale del torneo di Amburgo: il secondo parziale è durato un'ora e 4 minuti, nel primo invece Bolelli se l'era cavata in meno di mezz'ora. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV IL TORNEO DI TENNIS ATP AMBURGO 2015 (dalle ore 11)

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015In soli 23 minuti Simone Bolelli ha portato a casa il primo set, risultato 6-1, contro lo spagnolo Jaume Munar. Partenza sprint del bolognese che non ha concesso alcuna palla break al suo avversario, a sua volta ha strappato due volte il servizio e si è involato a prendersi un parziale importante perchè mette in discesa questo match di secondo turno. C’è il 75% (11/15) di realizzazione con le prime e il clamoroso 100% (5/5) con le seconde, ed è un dato che racconta tutto di come sta andando.

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015. Al torneo di categoria ATP 500 Bet-at-Home Open Rafa Nadal ha chiuso il suo match di secondo turno: risultato 6-4 7-6 contro il ceco Jiry Vesely, che gli ha dato filo da torcere rimontando anche da 4-5 e servizio Nadal nel secondo set, ma ha dovuto cedere al termine di un incontro comunque giocato bene. Nadal dunque evita un deleterio (per il fisico) terzo set, che aveva già disputato due giorni fa contro Verdasco; ai quarti di finale incrocerà l’uruguayano Pablo Cuevas che alla soglia dei 30 anni sta trovando il suo miglior tennis. Adesso sul campo centrale scende Simone Bolelli per affrontare il giovane spagnolo Jaume Munar.

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015Andreas Seppi vola al terzo turno del torneo in Germania: dopo un’ora e 37 minuti sul campo centrale, il tennista altoatesino batte Florian Mayer con il risultato di 4-6 6-2 6-3. Nel terzo e decisivo set non c’è stata partita: sfruttando l’inerzia in suo favore e una condizione precaria da parte dell’avversario, Seppi ha preso il largo portandosi rapidamente sul 4-0 per poi chiudere nonostante qualche scossone di troppo. Adesso per lui ci sono i quarti di finale: il possibile avversario è Simone Bolelli, che entrerà in campo più tardi per sfidare lo spagnolo Jaume Munar. Adesso è il turno della testa di serie numero 1 Rafa Nadal, che va a caccia di un titolo che lo faccia uscire dalla crisi; il maiorchino affronta il ceco Jiry Vesely per un posto nei quarti contro Pablo Cuevas, che in mattinata ha battuto Janowicz. 

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015.  Pronto riscatto di Andreas Seppi: nel secondo set del match di secondo turno al Bet-at-Home Open l’altoatesino ha avuto la meglio con il risultato di 6-2. Bravo l’altoatesino che ha fatto la differenza al servizio, avendo il 78% di punti con le prime e il 62% con le seconde, e non concedendo alcuna palla break a un Florian Mayer che invece ne ha dovute affrontare ben 6, e in due occasioni ha ceduto la battuta lasciando a Seppi il parziale. Adesso l’inerzia è tutta dalla parte dell’altoatesino che ha una buona occasione per raggiungere il terzo turno, spingendo sull’acceleratore e sfruttando la maggiore condizione fisica. 

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015.  Dopo 36 minuti è Florian Mayer ad aggiudicarsi il primo set del match di secondo turno al torneo ATP Amburgo 2015. Sfruttando l’unica palla break avuta a disposizione, il tedesco ha strappato il servizio al nostro Andreas Seppi nel settimo gioco e ha poi confermato il break allungando sul 5-3 e poi chiudendo per 6-4. Mayer sta sfruttando molto bene il servizio: sia lui che Seppi hanno il 77% di realizzazione con le prime, ma il tedesco ha il 57% (4/7) con la seconda laddove l’altoatesino ha solo il 40% (4/10). Sono 7 gli ace di Florian Mayer, che è stato anche molto efficace (6/9) sulle seconde di servizio di Seppi, che ora deve rimontare per evitare l’eliminazione. 

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015.  Finisce la prima partita della giornata: sul campo centrale vittoria di Pablo Cuevas, uruguayano numero 31 del mondo e qui testa di serie numero 5, che in un’ora e 34 minuti sconfigge il polacco Jerzy Janowicz con il punteggio di 6-3 4-6 6-2. a conferma del suo percorso di crescita che l'ha portato a essere un solido giocatore che può ambire a grandi risultati (per contro Janowicz, dopo un eccellente 2013 con tanto di semifinale a Wimbledon, è entrato in una spirale negativa e non riesce più a imporsi come talento dall'ottimo potenziale, oggi è numero 51 ATP ma per le sue possibilità potrebbe trovarsi molto più in alto nella classifica. A questo punto arriva il turno di Andreas Seppi: come da programma però il match dell’altoatesino contro Florian Mayer non inizierà prima delle ore 14, in apertura della sessione pomeridiana. 

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015.  Sta per iniziare la giornata dedicata agli incontri di secondo turno al torneo di tennis ATP Amburgo 2015, categoria 500. Diamo di seguito gli orari indicativi dei due italiani in campo oggi, ricordando che il programma si apre con Jerzy Janowicz-Pablo Cuevas alle ore 11:30 (sul campo centrale; sull’Arribia Court e sul Court M3 alle 11 sono di scena due match del Junior Trophy, che coinvolgono giovani tedeschi e sono Louis Wessels-Lucas Hellfritsch e Jochen Bertsch-Jannik Giesse): Andreas Seppi gioca come secondo incontro sul campo centrale, l’inizio del suo match non è previsto prima delle 14 e l’avversario è il tedesco Florian Mayer, oggi numero 261 del mondo a causa dei tanti infortuni che ne hanno frenato la carriera ma capace, nel 2011, di portarsi fino alla diciottesima posizione mondiale e di rimanere a lungo nei primi 20-25, dunque un avversario sulla carta non semplice per il tennista altoatesino. E’ invece il quarto incontro, da programma ufficiale non prima delle 16:30, quello di Simone Bolelli: il bolognese se la deve vedere con il giovanissimo spagnolo Jaume Munar, che al primo turno ha approfittato del ritiro del suo connazionale Guillermo Garcia-Lopez a inizio partita. Tra i due italiani gioca il suo secondo turno anche Rafa Nadal, testa di serie numero 1: il maiorchino ha vinto questo torneo nel 2008 e oggi cerca il riscatto e qualche punto importante per la classifica sfidando il ceco Jiry VeselyCLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV IL TORNEO DI TENNIS ATP AMBURGO 2015 (dalle ore 11)

DIRETTA ATP AMBURGO 2015, SEPPI-MAYER, BOLELLI-MUNAR: INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 LUGLIO) - Diretta ATP Amburgo 2015. Si completa oggi il terzo turno del torneo sulla terra tedesca, che va sotto il nome ufficiale di Bet-at-Home Open ed è valido per la categoria ATP 500; avevamo tre italiani nel tabellone principale e i tre italiani sono tutti rimasti in corsa, dunque abbiamo ora la possibilità di centrare un ottimo risultato in un torneo che nel 2013 ha visto trionfare Fabio Fognini (qualificatosi ieri battendo Ramos-Vinolas) e nel lontano 1977 Paolo Bertolucci.

Andreas Seppi è l’azzurro impegnato oggi: per l’altoatesino impegno non semplice contro il padrone di casa Florian Mayer, che oggi è sprofondato al numero 261 del ranking ma che non molto tempo fa era una testa di serie negli Slam, dunque un giocatore valido ed esperto. Seppi però lo ha battuto tre volte in quattro precedenti: un anno fa 4-6 6-1 7-5 a Dubai, nel 2012 7-5 6-2 a Metz e nel lontano 2005 7-6 6-3 a Stoccarda. 

L’unica vittoria di Mayer è arrivata nell’impegno più prestigioso, gli Australian Open: al secondo turno terminò 5-7 7-5 6-2 6-2. In caso di vittoria Seppi si potrebbe trovare ad affrontare il derby contro Simone Bolelli, che oggi affronta nel suo secondo turno lo spagnolo Jaume Munar. Diciotto anni, Munar gode di una wild card in questo torneo di Amburgo e ha avuto la fortuna di superare il primo turno per l’infortunio del connazionale Guillermo Garcia-Lopez, quando il punteggio era 1-2 nel primo set. Oggi gioca anche Rafa Nadal: l’ex numero 1 del mondo ha faticato al primo turno per avere la meglio dell’esperto Fernando Verdasco, e ora pur sulla sua amata terra potrebbe avere filo da torcere contro il ceco Jiry Vesely, un giocatore potente che oggi come oggi può mettere in difficoltà un Nadal abituato a dominare sul rosso ma lontanissimo dai giorni migliori. 

La diretta televisiva del torneo ATP 500 di Amburgo 2015 è affidata alla web-tv tematica SuperTennis, che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 del satellite; in chiaro per tutti è disponibile lo streaming video sul sito www.supertennis.tv. Non dimenticate poi gli aggiornamenti che arriveranno direttamente dalle pagine ufficiali che il circuito professionistico di tennis maschile mette a disposizione; innanzitutto il sito www.atpworldtour.com dove trovate anche gli incroci tra i giocatori, il tabellone del torneo e tutte le statistiche e curiosità. Poi le pagine dei social network: su Facebook c'èfacebook.com/ATPWorldTour, su Twitter invece @AtpWorldTour

© Riproduzione Riservata.