BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Settebello Italia-USA (Risultato Finale 9-11): ko per gli azzurri contro gli Stati Uniti (Kazan, 31 luglio)

Pubblicazione:venerdì 31 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 31 luglio 2015, 21.42

Foto Infophoto Foto Infophoto

SETTEBELLO: MONDIALI NUOTO 2015, DIRETTA ITALIA-STATI UNITI (RISULTATO FINALE 9-11) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 31 LUGLIO) - L'Italia esce con una sconfitta dalla sfida valida per il World Championship contro gli Stati Uniti. Dopo aver parto la gara con un pareggio per 4-4 nel primo tempo gli azzurri perdono la gara nella parte centrale della gara. Infatti tra secondo e terzo tempo accumulano quei due punti di svantaggio che alla fine saranno fatali. Infatti dopo il 3-2 e il 2-1 di secondo e terzo raccolgono un pari per 2-2 nell'ultimo senza riuscire a riaprire la gara. Ora in classifica gli azzurri si fanno superare proprio dagli Stati Uniti che volano a quattro punti dietro la Grecia a sei. Azzurri a due davanti alla Russi a che chiude il girone B a zero.

SETTEBELLO: MONDIALI NUOTO 2015, DIRETTA ITALIA-STATI UNITI (RISULTATO LIVE 7-9) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 31 LUGLIO) - Diretta Italia-Stati Uniti: Gli azzurri sono arrivati al terzo quarto contro gli Stati Uniti e sono per il momento in svantaggio 9 a 7. La squadra azzurra aveva chiuso in parità il primo tempo con il risultato di quattro pari, nel secondo invece era andato sotto per tre a due generando lo svantaggio che si porta dietro e al momento non riesce a chiudere. Perchè nel terzo quarto ha subito un'altra stoccata da parte della squadra americana che è riuscita a staccare per due a uno portandosi appunto sul nove a sette. La gara però non è finita e il margine per gli azzurri è ampiamente recuperabile. Al momento manca ancora un po' di tempo per provare a riportare in equilibrio la gara e magari addirittura a vincerla. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-STATI UNITI PALLANUOTO MASCHILE (dalle ore 20:30)

SETTEBELLO: MONDIALI NUOTO 2015, DIRETTA ITALIA-STATI UNITI STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 31 LUGLIO) - Diretta Italia-Stati Uniti: alle ore 20:30 della serata italiana si gioca la terza partita del gruppo B, torneo di pallanuoto maschile ai Mondiali Nouto Kazan 2015. Il Settebello affronta una partita decisiva, non per la qualificazione ma per conoscere la posizione nel suo gruppo e, di conseguenza, l’avversaria nel playoff. Dopo due giornate infatti la Grecia comanda con 4 punti, seguita da Italia e Stati Uniti con 2 e dalla Russia con 0. La prima accede direttamente ai quarti di finale, seconde e terze affrontano un turno preliminare con tabellone incrociato (seconda contro terza); qui entrano in gioco gli scontri diretti, l’Italia è già aritmeticamente qualificata avendo vinto lo scontro diretto contro la Russia che dunque non ci può più raggiungere, ma allo stesso modo non può centrare il primo posto avendo perso 10-11 all’esordio contro la Grecia. Perciò, in caso di vittoria contro gli Stati Uniti il Settebello sarà secondo, mentre se dovesse perdere sarebbe terzo. A ben guardare le avversarie possibili nei vari gironi non sono delle superpotenze: certo però c’è il rischio di incrociare una tra Serbia e Montenegro, gli unici due spauracchi sulla strada di Sandro Campagna. Contro i montenegrini abbiamo vinto la finale per il bronzo europeo un anno fa, dunque sappiamo come si battono; ma ci abbiamo perso nel 2013 a Barcellona, nella semifinale mondiale che poi ci è costata anche il bronzo. Resta il 2011 l’ultimo anno in cui l’Italia si è laureata campione del mondo; gli Stati Uniti invece hanno ottenuto un oro olimpico più di un secolo fa (1904) e ai Mondiali si sono classificati quarti in tre occasioni (ultima nel 2009). Sono una nazionale in crescita, ma certamente non all’altezza delle migliori; per il Settebello che ha confermato buona parte del gruppo che ha vinto l’argento olimpico nel 2012 non dovrebbe essere un problema ottenere la vittoria e dunque il secondo posto nel girone, andando così - è la nostra speranza - ad evitare le due balcaniche e ottenere un sorteggio decisamente più morbido. 

La diretta tv della partita Italia-Stati Uniti di pallanuoto maschile è affidata, come sempre in questi Mondiali nuoto 2015, a Rai Sport 1; trovate il canale al numero 57 del vostro telecomando oppure al 5057 se accedete dal pacchetto Sky. Sarà disponibile anche lo streaming video gratuito e accessibile a tutti sul sito www.rai.tv; ricordiamo inoltre che il sito ufficiale dei Mondiali Nouto Kazan 2015 è www.kazan2015.com, il suo corrispettivo account Twitter è @finakazan2015 mentre per ogni aggiornamento e notizia sul Settebello e sul suo cammino in Russia è disponibile il sito della Federnuoto www.federnuoto.it



© Riproduzione Riservata.