BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GERSON/ Barcellona-Roma, calciomercato: ultimatum di 48 ore della Fluminense ai blaugrana per prendere l'esterno brasiliano (oggi 31 luglio)

In tre per Gerson, esterno offensivo brasiliano classe '97: a Barcellona e Juventus si è inserita anche la Roma facendo prendere alla trattativa i contorni molto complessi

Walter Sabatini, Roma (Infophoto) Walter Sabatini, Roma (Infophoto)

Sempre più fitta la trattativa che coinvolge il giovanissimo esterno brasiliano della Fluminense, Gerson Santos de Silva, al centro di un'operazione dai contorni internazionali. Il promesso sposto, fino a che Juventus e Roma non si sono inserite, del Barcellona entro pochissime ore potrebbe conoscere il suo immediato futuro: secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barca sarebbe infatti sul punto di perdere il gioiellino su cui vanta ancora un diritto di prelazione di 4 milioni. La Flu sembra che abbia dato un ultimatum piuttosto secco ai blaugrana di 48 ore per pareggiare l'offerta della Roma di 15 milioni, pena la caduta del diritto d'opzione. In questo momento quindi il club di Pallotta sarebbe più avanti di tutti nel cercar di prendere il terzino brasiliano ma appunto le prossime ore potrebbero essere decisive per questa complessa operazione.

Un giovanissimo esterno d'attacco negli ultimi giorni sta tenendo banco tra tre formazioni tra le più attive di europa: si tratta di Gerson Santos da Silva, oggetto del desiderio di Barcellona, Juventus e Roma nelle ultimissime ore. In principio venne il club blaugrana che sembrava aver trovato l'accordo con la Fluminense con circa 20 milioni di euro, ma poi qualcosa si è interrotto, tanto da bloccare il successivo passaggio di Adriano dal Barca proprio alla Roma di Sabatini che lo avrebbe preso subito. L'operazione si è rallentata, racconta Tuttosport, perché la Juventus si è inserita nella trattativa con Marotta pronto ad offrire 17 milioni cash subito per ottenere il classe '97 brasiliano. Esterno di destra velocissimo e dal buon dribbling, è dunque oggetto di desiderio di mezza Europa: nelle ultime ore la Roma sta provando ad inserirsi offrendo 15 milioni più bonus per avere il giocatore dal gennaio 2016. Nel giro complesso attivato, il Barcellona sembra avere comunque una prelazione pagata circa 4 milioni non solo su Gerson ma su altri due talenti del Flu, Kennedy e Marlon.

© Riproduzione Riservata.