BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Genoa/ News, ipotesi scambio Farias-Krajnc. Notizie 4 luglio 2015 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Genoa news, notizie 4 luglio 2015 aggiornamenti in diretta: tutte le ultime novità, le voci, le indiscrezioni sulle trattative in entrata e in uscita della società ligure

Foto InfophotoFoto Infophoto

Dopo aver giocato le ultime due stagioni a Cesena è stato riscattato dal Genoa che dunque ne detiene ora la totalità del cartellino; tuttavia secondo la Gazzetta dello Sport il Grifone potrebbe ora inserirlo in uno scambio di calciomercato con il Cagliari. Il Genoa infatti deve sostituire Iago Falque, andato alla Roma, e se pure ha ottenuto il riscatto di Antonino Ragusa è alla ricerca di altre soluzioni: una di queste riguarda il difensore Diego Farias, che ha giocato una buona stagione con gli isolani nonostante la retrocessione. L’idea sarebbe appunto quella di uno scambio con Krajnc, ma bisogna capire quale sarà la risposta del Cagliari che potrebbe non accettare come contropartita il giovane difensore sloveno, e chiedere altro per lasciar andare un calciatore che nel campionato di Serie B potrebbe essere un lusso. Per il momento siamo solo alle ipotesi, bisognerà ancora studiare per bene la situazione. 

Come avevamo riportato in precedenza, pianetagenoa1893.net aveva parlato di un interesse per il ritorno di Giandomenico Mesto al Genoa. Sono ora arrivate conferme, in particolare dal Corriere dello Sport; il calciatore è attualmente svincolato dopo non essere stato rinnovato dal Napoli e ora potrebbe davvero tornare a vestire, in questa sessione di calciomercato, la maglia del Genoa. Mesto è stato con il Grifone tra il 2008 e il 2012: ha messo insieme 146 presenze segnando 8 gol, conosce molto bene Gian Piero Gasperini che lo ha allenato a lungo e soprattutto è un giocatore d’esperienza che può dare una grossa mano a una squadra che può già contare sull’arrivo dalla Francia di Issa Cissokho. Su Mesto però è forte anche la concorrenza di altre squadre, per esempio l’Atalanta che potrebbe perdere Davide Zappacosta.

Il Genoa, come abbiamo scritto in precedenza, ha chiuso per l’arrivo di Issa Cissokho dal Nantes ma non ha terminato il suo lavoro di calciomercato sugli esterni. Gian Piero Gasperini vuole rinforzare le corsie laterali e adesso si rivolge più che altro al calciomercato degli svincolati: piace molto Jonathan e nelle ultime ore si è ventilata l’ipotesi di un ritorno di Giandomenico Mesto che ben conosce l’ambiente; ma il nome nuovo, riportato da La Repubblica Genova, sarebbe quello di Michel Morganella che non gioca da fine marzo per la lesione al legamento crociato del ginocchio. Lo svizzero è un prospetto che piace, ma sembra che le sue intenzioni siano innanzitutto quelle di rinnovare con il Palermo dove gioca dal 2012, avendo contribuito da protagonista alla promozione in Serie A del giugno 2014. Il Genoa ha come detto varie soluzioni e si vedrà come intenderà muoversi per le sue corsie laterali.

Il Genoa è ad un passo da un affare di calciomercato che riguarda la difesa. Il Corriere Mercantile riporta che, dopo una lunga trattativa, il Genoa ha convinto il Nantes a cedere ill terzino destro Issa Cissokho, che gioca nel club gialloverde dal 2010. La prossima settimana il giocatore sarà in Italia, svolgerà le visite mediche di rito e la firma del contratto con la società rossoblu, e poi si aggregherà al ritiro austriaco agli ordini del suo nuovo allenatore Gian Piero Gasperini. Cissokho era nel mirino da tempo; il Nantes lo vende ad un anno dalla scadenza di contratto e dunque riesce a monetizzare, non sono ancora note le cifre dell’operazione ma il Genoa con lui si assicura un esterno esperto che potrà dare una mano alla squadra, che con Gasperini punta molto sul gioco sulle fasce. A 30 anni per Cissokho una nuova esperienza, per il Genoa un giocatore per confermare la sua alta classifica.

© Riproduzione Riservata.