BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Italia-Belgio (risultato finale 3-0): bella vittoria delle azzurre, Lucia Bosetti 18 punti (World Grand Prix 2015, volley, oggi 4 luglio)

Diretta Italia-Belgio, risultato finale 3-0: nel World Grand Prix 2015 di volley femminile l'Italia le azzurre vincono nettamente grazie anche ai 18 punti di un'ispirata Lucia Bosetti

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Bella vittoria per l’Italia che al World Grand Prix 2015 batte il Belgio 3-0 (parziali 25-15, 25-17, 25-20) e si prende la prima vittoria nel gruppo C. Splendida partita da parte di Lucia Bosetti che realizza 18 punti con 12 attacchi vincenti (su 29 tentativi), in doppia cifra anche Indre Sorokaite mentre a 9 punti si ferma una comunque positiva Alessia Gennari. Buono anche l’impatto di Cristina Chirichella (5/9 in attacco per 6 punti totali), si registrano anche 4 muri punto della veterana Martina Guiggi, che ha superato i suoi problemi fisici ed è tornata a occupare lo spot titolare come centrale. Adesso in classifica le quattro squadre sono tutte insieme con 3 punti, una vittoria e una sconfitta per ciascuna; nel quoziente set vinti-persi l’Italia occupa la seconda posizione alle spalle degli Stati Uniti, e davanti allo stesso Belgio e alla Turchia.  

Sabato 4 luglio 2015 è in programma il secondo appuntamento con il World Grand Prix di volley femminile, che vede impegnata anche la nazionale italiana di coach Marco Bonitta. La partita sarà Italia-Belgio e si disputerà alla Baskent Volleyball Hall di Ankara, con inizio alle ore 15:00 italiane (le 16:00 locali). Le due squadre hanno esordito nel Pool C con risultati opposti: l'Italia ha perso 1-3 contro gli Stati Uniti campioni del mondo, alle azzurre non è bastato un positivo primo set per portare a casa il successo (parziali di 25-27 poi 25-21, 25-22, 25-23). Solo 7 punti totali di differenza tra noi e le americane, che però sono emerse puntualmente nelle fasi decisive degli ultimi tre set. Nel tabellino finale 17 punti di Indre Sorokaite e 13 per Lucia Bosetti. Il Belgio invece ha vinto sul velluto contro la Turchia: 0-3 con i parziali di 13-25, 17-25 e 23-25; Kaja Grobelna ha messo a segno 18 punti, Charlotte Leys 15. Per quanto riguarda la formula del World Gran Prix: girone unico da 12 squadre suddivise ogni settimana in 3 raggruppamenti da 4 nazionali l'uno; al termine di questa fase le migliori 6 della classifica generale accederanno alle Final Six in programma dal 22 al 26 luglio prossimi (gli Stati Uniti vi sono già qualificati in quanto paese organizzatore, se rientreranno tra le prime cinque si qualificherà anche la sesta). Domenica (5 luglio) le ragazze di Bonitta saranno di nuovo in campo contro la Turchia, per chiudere il primo week-end. La partita di pallavolo femminile Italia-Belgio, valida per il World Grand Prix 2015, sarà trasmessa in diretta da Gazzetta Tv, canale numero 59 del digitale terrestre e 5059 di Sky. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming video sul sito de La Gazzetta dello Sport, www.gazzetta.it. Aggiornamenti sul risultato di Italia-Belgio saranno disponibili sul sito ufficiale del World Grand Prix, www.worldgranprix.2015.fivb.com.

© Riproduzione Riservata.