BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Wimbledon 2015/ Seppi-Murray (2-6 2-6 6-1 1-6) info streaming video e diretta tv: gli italiani sono tutti eliminati (Tennis oggi 4 luglio)

Wimbledon 2015: nella giornata di sabato 4 luglio 2015 sia Andreas Seppi che Camila Giorgi vengono eliminati dal torneo di Londra, e ora gli italiani sono tutti fuori dai singolari

Andreas Seppi (Infophoto) Andreas Seppi (Infophoto)

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Andreas Seppi è l'ultimo italiano a cadere nel torneo più prestigioso dello Slam: in un tripudio di urla, applausi e ovazioni del campo centrale, Andy Murray sbriga la pratica terzo turno vincendo con il risultato di 6-2 6-2 1-6 6-1. Seppi esce a testa alta: Murray nel terzo set ha avuto un crollo fisico improvviso e dopo aver ceduto il servizio nel primo game del quarto set ha chiamato il fisioterapista per un massaggio, risentendo ancora dei problemi alla schiena (e soprattutto alla spalla) che lo avevano frenato lo scorso anno. Da lì in avanti lo scozzese non ha più sbagliato, vincendo sei giochi consecutivi e volando al suo nono ottavo di finale di Wimbledon (non sono consecutivi). Seppi invece lascia la pattuglia azzurra nei tornei di singolare senza più rappresentanti: un grande peccato, ma i tabelloni ci hanno detto male. Monfils-Simon è 6-3 3-6 4-4: ormai sembra chiaro che si andrà avanti anche domani.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Ed eccola qui la reazione di Andreas Seppi. L’altoatesino ha tirato fuori un set da campione e ha riaperto i giochi: 6-1 nel giro di mezz’ora, il risultato certo è ancora favorevole a Andy Murray ma adesso Seppi può giocare sui nervi dello scozzese, un giocatore tanto forte quanto emotivo e capace di grandi sfuriate (con se stesso) in campo, atteggiamenti che a volte gli sono costati qualche partita e qualche titolo. Stiamo a vedere: il favorito per la vittoria e il passaggio del turno rimane Murray ma il nostro giocatore non ha niente da perdere e se la gioca ampiamente. Equilibrio sul campo numero 1 dove Gilles Simon si è preso un break di vantaggio nel secondo set e dunque può andare a pareggiare i conti contro Gael Monfils. Sono gli unici due incontri di singolare che si stanno ancora giocando nella giornata odierna di Wimbledon 2015.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Si mette male, davvero male, per Andreas Seppi. Il risultato dopo 66 minuti vede in vantaggio Andy Murray per 6-2 6-2; l’altoatesino a dire il vero ha anche avuto le sue possibilità, sul 2-5 per esempio ha avuto la palla per strappare almeno un break al britannico ma l’ha fallita e poi ha ceduto il secondo parziale. Adesso si spera in un’impennata d’orgoglio del nostro tennista, se non altro per prolungare il match, portarlo al quarto set e minare alcune delle certezze di Murray. Nel frattempo Gael Monfils ha vinto il primo set (6-3) nel derby francese contro Gilles Simon; buone notizie dal doppio, dove la coppia Karin Knapp-Roberta Vinci ha superato le più quotate Andrea Hlavackova-Lucie Hradecka con il risultato di 6-3 3-6 6-4 in un’ora e 39 minuti e si è qualificata per gli ottavi di finale, dove incrocerà l’australiana Casey Dellacqua e la kazaka Yaroslava Shvedova, entrambe ottime doppiste.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015E’ servita mezz’ora a Andy Murray per vincere il primo set del match contro Andreas Seppi: punteggio 6-2. Al momento il confronto non c’è: su questo campo Murray è in totale fiducia, ha spezzato la maledizione britannica due anni fa e adesso corre per il bis a Wimbledon sapendo di essere cresciuto non solo tecnicamente ma anche e soprattutto mentalmente. Seppi rimane un grande maratoneta e chissà che non possa allungare il match, ma dovrà dare più del 100% per superare un avversario che appare decisamente superiore. Nel frattempo sono scesi in campo anche Gael Monfils e Gilles Simon per un derby francese che appare decisamente intrigante: occhio perchè questo match potrebbe prolungarsi al quinto set e magari conoscere la sua conclusione domani.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Ieri ha rischiato tantissimo la numero 1 del mondo, oggi è caduta la campionessa in carica: Petra Kvitova è fuori al terzo turno del torneo dello Slam a Londra. 6-3 5-7 4-6 dalla testa di serie numero 28 Jelena Jankovic; una ex numero 1 del mondo che però era (è) in calo e non ci saremmo mai aspettati potesse far fuori la Kvitova sull'erba. Invece è andata proprio così: la ceca ancora una volta ha confermato che la continuità non è il suo piatto forte e perde l'occasione di uno storico bis, che sarebbe stato poi un tris visto il successo del 2011. E' invece la Jankovic che va a giocare l'ottavo contro Agnieszka Radwanska; agli ottavi a sorpresa ci va anche Olga Govortsova e quindi Madison Keys ha una grande occasione di puntare i quarti di finale di Wimbledon, mentre adesso attenzione al campo centrale dove Andreas Seppi gioca il suo terzo turno contro la testa di serie numero 3, e idolo di casa, Andy Murray. Riuscirà l'azzurro a sovvertire il pronostico?

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Risultati a sorpresa in questa giornata di sabato: il terzo turno è fatale a Jo-Wilfried Tsonga, che non è mai stato un fenomeno sull’erba ma che certamente ci aspettavamo almeno agli ottavi visto il suo pedigree. Il francese invece vola fuori contro Ivo Karlovic, che lo batte in quattro set: a Tsonga son fatali tre tie break, l’ultimo dei quali perso per 11 punti a 9. Karlovic aspetta ora uno tra Andy Murray e Andreas Seppi, e noi speriamo che sia l’altoatesino; ma nel frattempo bisogna anche registrare le difficoltà di Vasek Pospisil che è sotto due set a uno contro il britannico James Ward, che sta infiammando il pubblico sul campo numero 1; sorpresa se vogliamo anche sul centrale, dove Petra Kvitova stava dominando contro Jelena Jankovic, poi ha avuto uno dei suoi passaggi a vuoto e si è fatta rimontare il break di vantaggio che aveva nel secondo set, venendo costretta al terzo parziale che ora si rivela molto, molo rischioso. E’ certamente sorprendente anche il fatto che Tomas Berdych abbia perso il primo set contro Pablo Andujar; il ceco però si è già rifatto vincendo 6-0 il secondo.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Roger Federer va agli ottavi: ripresosi immediatamente dalla sconfitta nel terzo set, il sette volte campione di Wimbledon ha battuto l’austriaco Sam Groth con il punteggio di 6-4 6-4 6-7 6-2. Nel prossimo turno lo svizzero affronterà la testa di serie numero 20 Roberto Bautista Agut in un match che lo vede ancora largamente favorito. Intanto il risultato a sorpresa riguarda l’eliminazione di Sabine Lisicki, testa di serie numero 1 e finalista 2013: la tedesca è stata sconfitta con il punteggio di 6-3 6-2 da Timea Bacsinszky, che conferma così di essere una delle giocatrici più in forma del 2015. Sul campo centrale sta giocando Petra Kvitova: dopo 34 minuti è già 6-3 1-1 contro la serba Jelena Jankovic. Un set pari invece tra James Ward e Vasek Pospisil, mentre Tomas Berdych è sotto di un break nei confronti di Pablo Andujar.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015E’ in via di definizione il tabellone degli ottavi di finale di Wimbledon 2015: si sono qualificate anche Madison Keys, che con un doppio 6-4 ha fatto fuori la sorpresa tedesca Tatjana Maria, e Agnieszka Radwanska che si riscatta dopo un brutto inizio di 2015 e conquista gli ottavi dominando Casey Dellacqua. In campo maschile invece Roger Federer ha inaspettatamente perso il terzo set e ora conduce 6-4 6-4 6-7: lo svizzero sembrava poter piazzare il solito break chirurgico per chiudere 6-4 e volare agli ottavi, e invece Sam Groth ha mostrato carattere e valore forzando un tie break nel quale ha giocato decisamente meglio, è volato sul 6-3 e nonostante due set point annullati ha saputo chiudere prolungando il match. Intanto è terminata dopo 4 ore e 31 minuti la partita tra Marin Cilic e John Isner, che si era interrotta ieri sera per l’oscurità: pronti via, il croato ha piazzato il break decisivo vincendo 12-10 al quinto set e regalandosi un ottavo di finale contro Denis Kudla, una delle grandi sorprese del torneo.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015E' durato appena 72 minuti il match di terzo turno tra Camila Giorgi e Caroline Wozniacki, purtroppo per noi la danese si è rivelata troppo forte e ha vinto con un 6-2 6-2 che dice tutto sui rapporti in campo. La Giorgi ci ha provato, sapeva di avere il gioco per mettere in difficoltà la testa di serie numero 5 ma la Wozniacki di oggi è una giocatrice che sbaglia pochissimo e non si lascia irretire da un'avversaria che pur spara a tutto braccio. Al contrario è stata Camila, come spesso le succede, ad andare in confusione: nove doppi falli e 30 errori non forzati (contro 3 della danese) sono davvero troppi a questo livello, e non sempre tirare e tirare può essere la strategia giusta. Non contro la Wozniacki comunque: la danese vola agli ottavi dove avrà un duro match contro la spagnola Garbine Muguruza, che l'anno scorso era finita fuori al primo turno e invece ora ha dimostrato di potersela giocare anche sull'erba, avendo eliminato Angelique Kerber con il punteggio di 7-6 1-6 6-2. Con l'eliminazione della Giorgi non abbiamo più giocatrici italiane nel tabellone femminile; intanto è sul 2-0 (6-4 6-4) Roger Federer contro l'austriaco Sam Groth; agli ottavi lo attende, tra poco a questo punto, Roberto Bautista Agut.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Camila Giorgi ha perso il primo set contro Caroline Wozniacki: dopo poco più di mezz’ora il punteggio recita 6-2 a favore della giocatrice danese. La Giorgi è caduta subito al primo game perdendo il servizio, è arrivata fino al 2-4 provando a tenere botta ma poi ha ancora concesso il break alla sua avversaria. Ora deve recuperare: può farcela, anche se non sarà affatto facile. Ha già un break di vantaggio Roger Federer sul centrale contro Sam Groth, mentre dopo due ore e 6 minuti Garbine Muguruza e Angelique Kerber sono al terzo set dopo che la tedesca ha nettamente dominato (6-1) il secondo parziale, mentre il primo era addirittura finito 14-12 al tie break. Sono già qualificati agli ottavi Roberto Bautista Agut nel tabellone maschile e Monica Niculescu in quello femminile. 

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Sono iniziati i primi match di giornata, Viktor Troicki ha già vinto il primo set contro Dustin Brown mentre Roberto Bautista Agut domina contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, anche se nel primo set ha dovuto arrivare fino al tie break per avere la meglio. E mentre sono scesi in campo anche i ragazzi del torneo juniores, e sul campo numero siamo al tie break tra Garbine Muguruza e Angelique Kerber in un primo set che dura da 65 minuti, sta per fare il suo ingresso in campo Camila Giorgi che sfida la testa di serie numero 5 Caroline Wozniacki. Riuscirà l’azzurra a ripetere il risultato del 2012, quando a sorpresa raggiunse gli ottavi di finale? E’ quello che speriamo tutti, vediamo come andrà a finire il match.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Sta per iniziare un’altra lunga giornata a Londra; una giornata che alle ore 14 vedrà scendere in campo la nostra Camila Giorgi contro la testa di serie numero 5 Caroline Wozniacki, ma che si apre alle ore 12:30 italiane sui campi “minori”. Per quanto riguarda i singolari: sul campo numero 2 bell’ottavo femminile tra Garbine Muguruza e Angelique Kerber, con la tedesca in particolare forma e la spagnola che deve “vendicare” l’inattesa eliminazione al secondo turno del torneo di doppio. Sul campo numero 3 Viktor Troicki sfida Dustin Brown, ovvero l’uomo capace di eliminare Rafa Nadal al secondo turno e ora con la grande possibilità di arrivare agli ottavi; sul campo numero 12 un’altra grande sorpresa, il georgiano Nikoloz Basilasvhili (ha fatto fuori Feliciano Lopez) gioca contro Roberto Bautista Agut, la testa di serie numero 20 del torneo.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015E’ Camila Giorgi la prima giocatrice a scendere in campo tra gli italiani: la maceratese gioca alle ore 14 sul campo numero 1 contro la testa di serie numero 5 Caroline Wozniacki. Un match sicuramente difficile, eppure Camila è in vantaggio nei precedenti: siamo 2-1. Il primo incrocio si è tenuto al terzo turno degli Us Open e la Giorgi ha vinto a sorpresa 4-6 6-4 6-3; va detto che in quel periodo la Wozniacki non aveva uno stato di forma nemmeno avvicinabile a quello degli ultimi mesi, ma la vittoria di Camila era stata comunque ottima. La danese si è rifatta un anno fa ai quarti di Eastbourne, vincendo un match molto tirato con il punteggio di 6-7 6-4 6-2; sempre l’anno scorso, a New Haven, la Giorgi ha vinto 6-4 6-2 in un momento in cui la Wozniacki era in particolare forma, dunque un successo di grande prestigio. Oggi siamo al terzo turno di uno Slam, esattamente come a New York poco meno di due anni fa: riuscirà Camila a volare agli ottavi di Wimbledon 2015 infliggendo a Caroline Wozniacki la sua terza sconfitta?

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015E’ Camila Giorgi la prima giocatrice a scendere in campo tra gli italiani: la maceratese gioca alle ore 14 sul campo numero 1 contro la testa di serie numero 5 Caroline Wozniacki. Un match sicuramente difficile, eppure Camila è in vantaggio nei precedenti: siamo 2-1. Il primo incrocio si è tenuto al terzo turno degli Us Open e la Giorgi ha vinto a sorpresa 4-6 6-4 6-3; va detto che in quel periodo la Wozniacki non aveva uno stato di forma nemmeno avvicinabile a quello degli ultimi mesi, ma la vittoria di Camila era stata comunque ottima. La danese si è rifatta un anno fa ai quarti di Eastbourne, vincendo un match molto tirato con il punteggio di 6-7 6-4 6-2; sempre l’anno scorso, a New Haven, la Giorgi ha vinto 6-4 6-2 in un momento in cui la Wozniacki era in particolare forma, dunque un successo di grande prestigio. Oggi siamo al terzo turno di uno Slam, esattamente come a New York poco meno di due anni fa: riuscirà Camila a volare agli ottavi di Wimbledon 2015 infliggendo a Caroline Wozniacki la sua terza sconfitta?

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015Nella giornata di oggi conosceremo gli altri giocatori qualificati agli ottavi di finale del torneo; deve ancora terminare un incontro tra quelli di ieri, sul campo numero 1 Marin Cilic-John Isner è stata interrotta per l’oscurità sul punteggio di 7-6 6-7 6-4 6-7 10-10. Come sappiamo a Wimbledon non esiste tie break nel set decisivo; il match dura da 4 ore e 16 minuti ma per Isner siamo ancora in una situazione “normale” perchè è stato proprio lui, contro Nicolas Mahut, a giocare il match più lungo della storia, qui a Londra nel 2010. L’incontro di ieri si sarebbe potuto concludere molto prima, quando Cilic ha avuto match point sul 5-4; non l’ha sfruttato e così Isner ha pareggiato e prolungato. Ovviamente dominano i servizi: Cilic ha 34 ace e l’88% di realizzazione con le prime di servizio, Isner ha il 78% ed è già a quota 33 ace.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI SABATO 4 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Siamo praticamente giunti alla metà del più celebre torneo di tennis al mondo: a Londra è il sabato centrale di Wimbledon 2015, il giorno in cui si completa anche il terzo turno, definendo così quali saranno gli ultimi qualificati per gli ottavi che si disputeranno lunedì, dopo la tradizionale domenica di riposo.

Oggi è una giornata molto importante per i tennisti italiani, perché scendono in campo i nostri ultimi due rappresentanti rimasti in gara e per entrambi si tratterà di match molto affascinanti. Nel tabellone maschile infatti avremo Andy Murray-Andreas Seppi, mentre nel tabellone femminile potremo seguire Caroline Wozniacki-Camila Giorgi.

Sia Andreas sia Camila hanno confermato i pronostici di inizio torneo, che li volevano migliori italiani sull'erba. Adesso lo scoglio è durissimo per Seppi, che sul Centrale dovrà affrontare l'idolo di casa che ha già vinto Wimbledon una volta... e mezza (il torneo del Grande Slam 2013 più quello olimpico di Londra 2012): i favori del pronostico sono dunque tutti per Murray, anche se Seppi potrà giocarsi le sue chance, soprattutto se saprà giocare come negli ultimi due set della partita contro il giovane talento croato Coric, un doppio 6-1 per l'altoatesino dopo una battaglia durissima nei primi tre parziali.

Un pochino meglio potrebbe andare a Camila Giorgi, che a Den Bosch ha vinto il primo titolo della carriera proprio su questa superficie e nei precedenti con la Wozniacki è avanti 2-1, tanto che la maceratese ha detto di essere ottimista e punterà ad “assecondare l'istinto”, nella speranza naturalmente che sia una giornata positiva per la Giorgi, che purtroppo nella sua carriera ci ha abituato a repentini alti e bassi che finora le hanno impedito di raggiungere i risultati che probabilmente avrebbe meritato.

La diretta tv dei match di Wimbledon 2015 è affidata a Sky a partire dalle ore 13.30 italiane (le 12.30 di Londra), quando si inizierà a giocare sui vari campi, e la copertura sarà di ottimo livello, dal momento che in queste due settimane del torneo londinese i canali numero 201 e 2012 sono stati ribattezzati Sky Wimbledon 1 e Sky Wimbledon 2; l'impegno della piattaforma televisiva satellitare coinvolgerà naturalmente anche la diretta streaming video, che per gli abbonati Sky sarà disponibile senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Da segnalare anche il mosaico interattivo, che sarà sempre consultabile per scoprire quali siano i canali di riferimento per le altre partite che non riguardino i due campi principali (il centrale e il numero 1). Per quanto riguarda il web, il sito Internet ufficiale di Wimbledon lo trovate all’indirizzo www.wimbledon.com; tabelloni e statistiche degli incontri in corso, programma del giorno e altre curiosità sul più prestigioso torneo dello Slam. In più avete a disposizione le pagine dei social network, che fanno da corredo a Wimbledon: su facebook l’indirizzo ufficiale da cercare è facebook.com/wimbledon, su Twitter invece l’account è @Wimbledon. E’ disponibile anche l’account Instagram con le migliori foto da Londra e le notizie: lo trovate digitando @wimbledon. Inoltre potete fare riferimento ai profili ufficiali dei due circuiti del tennis mondiale, che naturalmente non faranno mancare contributi da Londra: per gli uomini abbiamo facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour (su Twitter), per le donne ci sono invece facebook.com/WTA e @WTA.

© Riproduzione Riservata.