BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Turchia-Italia (risultato finale 0-3: 22-25, 23-25, 17-25). Trionfo azzurro (World Grand Prix 2015 pallavolo, oggi domenica 5 luglio)

Diretta Turchia-Italia streaming video e tv, risultato livescore della partita di pallavolo valida per il World Grand Prix 2015 di volley femminile da Ankara (pool C, oggi domenica 5 luglio)

Foto di gruppo ai Mondiali 2014 Foto di gruppo ai Mondiali 2014

Vittoria azzurra in Turchia-Italia, partita che chiude il primo weekend del World Grand Prix 2015. Risultato finale di 3-0 per le azzurre del c.t. Marco Bonitta, che si sono imposte anche nel terzo set con il punteggio di 25-17. Un set che non era iniziato benissimo con le turche avanti 4-0, ma è stato un fuoco di paglia. Stavolta la rimonta italiana è stata immediata, già al primo time-out tecnico avevamo operato il sorpasso e da quel momento in poi la strada è stata tutta in discesa. L'Italia dunque lascia Ankara con due vittorie e una sconfitta, perfettamente in linea per conquistare un posto nelle Final Six.

Le azzurre vincono anche il secondo set di Turchia-Italia, la partita che chiude il primo weekend del World Grand Prix 2015. Un parziale che si era messo malissimo per la squadra del c.t. Marco Bonitta: brutta partenza e Turchia avanti 13-6, situazione che appariva quindi già compromessa. Invece da quel momento è iniziata la rimonta: sorpasso sul 21-20, allungo sul 23-21, piccola reazione turca fino al 23 pari ma poi due punti consecutivi delle azzurre chiudono i giochi.

Buon inizio per le azzurre in Turchia-Italia, la partita che chiude il primo weekend del World Grand Prix 2015. Infatti la squadra del c.t. Marco Bonitta ha conquistato il primo set con il risultato di 25-22 ai danni delle padrone di casa ad Ankara al termine di un parziale di fatto sempre condotto dalla Nazionale italiana, anche se con un margine di vantaggio non amplissimo.

Fra pochissimi minuti, alle ore 18.00 italiane, avrà inizio la partita Turchia-Italia che chiuderà il primo weekend del World Grand Prix 2015 di pallavolo femminile. La Turchia padrona di casa ha cominciato male con due sconfitte in altrettante partite giocate; l'Italia invece ha una vittoria e una sconfitta e cercherà naturalmente una vittoria per fare un passo avanti verso la qualificazione alle Final Six in programma a fine mese negli Usa. La parola però adesso passa al campo che emetterà il suo verdetto!

Appuntamento di prestigio questo pomeriggio con la pallavolo. Alle ore 18.00 italiane (le 19.00 locali) infatti si gioca Turchia-Italia, terza partita delle azzurre nel World Grand Prix 2015 di volley che è iniziato appunto in questo weekend. Appuntamento alla Baskent Volleyball Hall di Ankara, capitale della Turchia che ospita il raggruppamento (pool C) con le azzurre, le americane e il Belgio oltre alle padrone di casa. Finora per le ragazze del c.t. Marco Bonitta sono arrivate la sconfitta per 3-1 contro gli Usa venerdì e il pronto riscatto di ieri, quando l'Italia ha vinto 3-0 contro il Belgio.

La formula è la stessa degli scorsi anni: girone unico da 12 squadre, che però ogni settimana vengono divise in tre raggruppamenti da quattro ospitati da una singola città dove ciascuna squadra dal venerdì alla domenica affronta le rivali di quel weekend. Ad esempio l'Italia ospiterà Russia, Brasile e Belgio a Catania fra due settimane. Viene poi stilata una classifica generale e al termine di questa fase accederanno alle Final Six del 22-26 luglio le prime cinque più gli Usa, qualificati di diritto come Paese organizzatore perché si giocherà ad Omaha (Nebraska). Se gli Usa chiuderanno fra le prime cinque, si qualificherà anche la sesta. Inizia dunque un mese di luglio molto intenso per le azzurre, comunque si punta molto sulle giovani in questa fase di un'estate che sarà lunghissima dal momento che gli Europei saranno a fine settembre: ad esempio la palleggiatrice titolare è Ofelia Malinov, 19 anni e reduce dall'esame di maturità, tra l'altro grande protagonista della vittoria di ieri.

Tifosi e appassionati faranno bene a non perdere la partita: l'appuntamento per vedere Turchia-Italia in diretta tv sarà su Gazzetta Tv, canale 59 del telecomando: collegamento a partire dalle ore 17.55. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora della partita, ricordiamo che il canale della Gazzetta dello Sport è visibile anche in diretta streaming video tramite il sito del quotidiano all'indirizzo video.gazzetta.it/live/simulcast. Aggiornamenti sui risultati di tutte le partite del World Grand Prix saranno disponibili sul sito ufficiale http://worldgrandprix.2015.fivb.com/.

© Riproduzione Riservata.