BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Sampdoria-Sellero Novelle (risultato finale 8-0): info streaming video e tv, orario: tanti gol nel secondo test (oggi lunedì 6 luglio 2015)

Diretta Sampdoria-Sellero Novelle: info streaming video e tv, orario e risultato dell'amichevole precampionato in programma lunedì 6 luglio 2015 a Temù, in provincia di Brescia

(dall'account Twitter ufficiale @sampdoria)(dall'account Twitter ufficiale @sampdoria)

La Sampdoria vince la sua seconda amichevole stagionale ai danni del malcapitato Sellero Novelle. Al centro sportivo di Temù finisce otto a zero in favore della formazione blucerchiata allenata da Walter Zenga. Il primo tempo finisce 5-0 grazie alle reti di Oneto, Eder, Duncan e Palombo e all'incredibile autogol di Pedretti che beffa il suo portiere con un retropassaggio disastroso. Nella ripresa Okaka sbaglia un rigore ma realizza una doppietta su azione. In mezzo la rete di Kristicic. 

Sempre cinque a zero in favore della Sampdoria nell'amichevole odierna contro il Sellero Novelle, compagine bresciana di prima categoria. Tanti cambi durante l'intervallo nella formazione blucerchiata dove sono entrati  Cassani, Regini, Pereira, Barreto, Lulic, Campaña, Okaka e Bonazzoli. Ad inizio secondo tempo altro rigore assegnato alla squadra ligure per un intervento falloso di un difensore del Sellero. Dagli undici metri si presenta Okaka che fallisce clamorosamente. 

Pioggia di gol nel primo tempo tra Sampdoria e Sellero Novelle con la formazione blucerchiata in vantaggio per cinuqe reti a zero. Alla mezz'ora Pedretti pasticcia nella propria area ed inganna Savoldelli con un retropassaggio aereo, palla in rete. Passano due minuti e Duncan infila in rete il quattro a zero con un bel mancino ad incrociare. Allo scadere del primo tempo, Angelo Palombo mette in porta direttamente da calcio d'angolo grazie ad una vera e propria magia. Squadre negli spogliatoi, dominio blucerchiato nella prima frazione di gioco. 

Quando siamo giunti oltre il ventesimo minuto del primo tempo dell'amichevole tra Sampdoria-Sellero Novelle, il risultato è di due a zero in favore della formazione blucerchiata grazie ai gol di Oneto ed Eder. Oneto si invola in contropiede al sesto minuto e a tu per tu con Savoldelli infila in rete con un tocco di precisione. Al diciottesimo Eder realizza il raddoppio dal dischetto dopo un fallo di mano in area di un difensore del Sellero. L'attaccante blucerchiato spiazza il portiere con un'esecuzione perfetta. 

Dopo la prima amichevole prestagionale, che la squadra blucerchiata ha disputato nel pomeriggio di ieri, il direttore sportivo doriamo Carlo Osti si è fermato a parlare con Samp TV. Queste le sue impressioni riprese dal sito ufficiale sampdoria.it: "Sono partite di allenamento, la squadra sta lavorando molto ed è affaticata. In programma ci sono tante gare, è un periodo di preparazione e va preso come tale". Sui ritorni alla Sampdoria di Luigi Cagni e Claudio Bellucci, che faranno parte dello staff tecnico di Zenga: "Gigi ha una grandissima esperienza, che metterà a disposizione dello staff; per Bellucci penso sia un momento importante della carriera, perché passare dal settore giovanile alla prima squadra, con incarichi importanti per la fase offensiva, può essere qualcosa di gratificante". 

Lunedì 6 luglio 2015 è in programma la seconda amichevole precampionato della squadra blucerchiata, la prima delle venti di Serie A ad aver cominciato il ritiro estivo. L'avversario sarà un'altra formazione bresciana ovvero il Sellero Novelle: match in programma a Temù, in provincia di Brescia, alle ore 17:30.

La Sampdoria di Walter Zenga è al lavoro da circa una settimana per preparare al meglio le prime gare ufficiali della nuova stagione: quelle del terzo turno di qualificazione all'Europa League, andata il 30 luglio e ritorno il 6 agosto. Salvo imprevisti per l'appuntamento europeo sarà a disposizione anche Fernando Lucas Martins, centrocampista brasiliano classe 1992 che la Sampdoria ha appena prelevato dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk (investimento complessivo da circa 9 milioni di euro). Nel frattempo Zenga sta cercando di plasmare il gruppo, che stando alle primissime indicazioni dovrebbe mantenere le attitudini tattiche di Sinisa Mihajlovic, a cominciare dal modulo 4-3-1-2.

Alcuni nuovi acquisti hanno già esordito nella prima amichevole disputata ieri sempre a Temù, e vinta 10-0 contro la Rappresentativa Alta Valle (clicca qui per la cronaca e clicca qui per le pagelle della partita). Si tratta dei portieri Alberto Brignoli e Christian Puggioni, il difensore Mattia Cassani, il centrocampista paraguaiano Edgar Barreto e l'attaccante classe '97 Federico Bonazzoli. Prossime amichevoli in agenda: Sampdoria-Virtus Acquaviva venerdì 10 luglio e Sampdoria-Rappresentativa Val di Sole sabato 11, sempre alle ore 17:30.

La partita amichevole Sampdoria-Sellero Novelle sarà trasmessa in diretta tv dall'emittente Telenord, visibile in Liguria al numero 43 del digitale terrestre. Il match si potrà seguire in diretta streaming video sul sito internet www.telenord.it. Aggiornamenti sul risultato del test saranno disponibili sul sito ufficiale www.sampdoria.it e sui social network ufficiali delle due squadre: la pagina Facebook U.C. Sampdoria e l'account Twitter @sampdoria.