BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Wimbledon 2015/ Risultati: Gasquet fa fuori Wawrinka, semifinale con Djokovic! (Tennis, oggi 8 luglio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Djokovic e Federer sono i più attesi oggi (Infophoto)  Djokovic e Federer sono i più attesi oggi (Infophoto)

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Abbiamo la seconda semifinale del torneo di Wimbledon 2015: vedrà di fronte il serbo Novak Djokovic e il francese Richard Gasquet. Il numero 1 del mondo ha sconfitto il croato Marin Cilic con un triplo 6-4, ben più sudata è stata la vittoria di Gasquet che ha piegato lo svizzero Stanislas Wawrinka solo per 11-9 al quinto set. Grande prestazione del transalpino in una partita di tre ore e mezza: dopo aver vinto il primo set per 4-6 ha subito la rimonta di Wawrinka, vincitore nel secondo e nel terzo parziale rispettivamente per 6-4 e 6-3; nel quarto set la risalita del francese con un altro 4-6, poi quasi un'ora e mezza di quinto set per decidere le sorti del match: alla fine esulta Gasquet che in semifinale affronterà Djokovic. Dall'altra parte del tabellone si affronteranno Andy Murray e Roger Federer. Domani (giovedì 8 luglio) le due semifinali femminili: alle 14:00 la spagnola Garbine Maguruza sfiderà la polacca Agnieszka Radwanska, a seguire il big match con Serena Williams contro Maria Sharapova. 

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Finora tutto bene per Novak Djokovic nel quarto di finale contro Marin Cilic: infatti il tennista serbo numero 1 del Mondo è avanti due set a zero contro il croato grazie ad un 6-4 periodico che lo mette in ottima posizione per conquistare l'accesso in semifinale già ottenuto poche ore fa da Roger Federer ed Andy Murray, che si affronteranno nella prima semifinale. La partita più combattuta ed appassionante si conferma quella fra Stanislas Wawrinka e Richard Gasquet, che si deciderà solamente al quinto set. Infatti lo svizzero si era portato sul 2-1 vincendo il terzo set per 6-3, ma il francese ha risposto nel quarto parziale, che ha conquistato con il punteggio di 6-4.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Già al terzo set l'interessante quarto di finale fra Stanislas Wawrinka e Richard Gasquet. Primo set vinto dal tennista francese con il punteggio di 6-4, nel secondo parziale però si è imposto con il medesimo punteggio lo svizzero numero 4 del tabellone, dunque a differenza delle prime due partite di oggi questo match si chiuderà in almeno quattro set. Iniziato più tardi il "derby" ex jugoslavo fra Novak Djokovic e Marin Cilic: il primo set è andato al serbo numero 1 del Mondo, ancora una volta per 6-4 che è punteggio decisamente gettonato nelle partite di oggi.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Il primo semifinalista di Wimbledon 2015 è l'eterno Roger Federer, che ha battuto in tre soli set il francese Gilles Simon nel proprio quarto di finale giocato sul Campo 1. Il risultato finale è stato di 6-3 7-5 6-2 in favore del tennista elvetico, che nel secondo set ha perso per la prima volta il servizio nell'intero torneo ma globalmente non ha certo fatto troppa fatica per avere la meglio sul transalpino, rivale non all'altezza di Federer sull'erba di Londra. Ora sullo stesso campo giocherà l'altro svizzero Stanislas Wawrinka, che affronterà l'altro francese Richard Gasquet in un quarto tecnicamente molto interessante. Un pochino più sofferta ma comunque in tre set la vittoria di Andy Murray contro il canadese Vasek Pospisil, che comunque da non testa di serie si è reso protagonista di un fantastico Championship: 6-4 7-5 6-4 il risultato in favore del britannico, che sarà avversario proprio di Federer in semifinale. Adesso sul Centrale si giocherà Djokovic-Cilic.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Di nuovo la pioggia ad interrompere il programma di questa giornata piuttosto tormentata a Wimbledon. Quarti di finale maschili quindi decisamente a singhiozzo: si è da poco ricominciato a giocare e Roger Federer ha vinto anche il secondo set su Gilles Simon con il punteggio di 7-5, anche se per la prima volta nel torneo ha ceduto il servizio. Poco male, perché adesso la situazione è davvero ottimale per lo svizzero. Sul Centrale invece non è ancora finito il secondo set di Andy Murray-Vasek Pospisil, che sono sul 5-5: il canadese non sta rendendo la vita facile al tennista di casa.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Una breve interruzione per pioggia non ha frenato fino a questo momento la marcia dei due grandi favoriti nei primi due quarti di finale maschili a Wimbledon 2015. Roger Federer ha avuto la meglio senza problemi per 6-3 sul francese Gilles Simon e non ha ancora mai ceduto il servizio nemmeno una volta nell'intero torneo, appena un game in più (6-4) è invece servito al padrone di casa Andy Murray per conquistare il primo set contro Vasek Pospisil.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Sono iniziati i primi due quarti di finale maschili a Wimbledon 2015. Sul Campo Centrale si gioca la partita fra l'idolo di casa Andy Murray e il canadese Vasek Pospisil, mentre sul Campo 1 ecco la sfida fra il sette volte vincitore del Championship Roger Federer e il francese Gilles Simon: i vincitori di queste due partite si affronteranno in semifinale, con Murray e Federer grandi favoriti. A seguire queste due partite, si giocheranno gli altri due quarti, Djokovic-Cilic sul Campo Centrale e Wawrinka-Gasquet sul Campo 1.

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Oggi sui campi di Wimbledon tornano protagonisti gli uomini con le partite dei quarti. Il numero 1 del Mondo Novak Djokovic ha avuto meno riposo rispetto ai suoi rivali, perché la sua partita degli ottavi contro Kevin Anderson si è trascinata a ieri e anche il quinto set (7-5) è stato molto combattuto. Il serbo ha seriamente rischiato di perdere: "Lui serviva così bene che ero frustrato, ce l'avevo solo con me stesso. E' stata una delle partite più difficili che abbia mai giocato a Wimbledon perché Kevin è stato eccezionale, ma sono stato bravo a cogliere le opportunità".

DIRETTA WIMBLEDON 2015: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE DEI QUARTI (TENNIS, OGGI MERCOLEDI' 8 LUGLIO) - Diretta Wimbledon 2015. Verso il gran finale del più celebre torneo di tennis al mondo: a Londra oggi mercoledì 8 luglio è il giorno dedicato ai quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon 2015. Dopo il tradizionale 'super lunedì' con tutti gli ottavi di entrambi i tabelloni, infatti, i programmi maschili e femminili si sono divisi: ieri, giovedì e sabato palcoscenico per le donne con nell'ordine quarti, semifinali e finale, stesso discorso per gli uomini ma nei giorni di oggi, venerdì e domenica.

Andiamo dunque a vedere quali saranno le quattro partite dei quarti maschili, a partire dalle ore 14.00 italiane (le 13.00 locali): dall'alto al basso del tabellone, ecco nell'ordine Novak Djokovic-Marin Cilic, Stanislas Wawrinka-Richard Gasquet, Andy Murray-Vasek Pospisil e Roger Federer-Gilles Simon.

Come spesso succede a Wimbledon, le sorprese non sono mancate: si gioca sull'erba solo un mese all'anno, chi si trova bene ne approfitta e gli altri soffrono. Però le gerarchie sono più chiare rispetto al settore femminile: ancora in gioco le prime quattro teste di serie, che ora sono i favoriti delle rispettive partite.

Per Djokovic in programma un comunque insidioso derby Serbia-Croazia contro Cilic, pur sempre vincitore di un torneo del Grande Slam (Us Open 2014); molto aperta la sfida fra Wawrinka e Gasquet, perché lo svizzero sull'erba ha sempre sofferto (è già il suo miglior Wimbledon), mentre il talento del francese ben si adatta a questa superficie. In teoria più chiusa la parte bassa del tabellone, dove quasi tutti già pregustano la semifinale Murray-Federer, anche se ovviamente Pospisil e Simon proveranno a guastare la festa all'idolo di casa e al re di sette edizioni del Championship.

La diretta tv dei match di Wimbledon 2015 è affidata a Sky e la copertura sarà di ottimo livello, dal momento che in queste due settimane del torneo londinese i canali numero 201 e 2012 sono stati ribattezzati Sky Wimbledon 1 e Sky Wimbledon 2; l'impegno della piattaforma televisiva satellitare coinvolgerà naturalmente anche la diretta streaming video, che per gli abbonati Sky sarà disponibile senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Da segnalare anche il mosaico interattivo, che sarà sempre consultabile per scoprire quali siano i canali di riferimento per le altre partite che non riguardino i due campi principali (il centrale e il numero 1). Per quanto riguarda il web, trovate il sito Internet ufficiale di Wimbledon all’indirizzo www.wimbledon.com; tabelloni e statistiche degli incontri in corso, programma del giorno e altre curiosità sul più prestigioso torneo dello Slam. In più avete a disposizione le pagine dei social network, che fanno da corredo a Wimbledon: su facebook l’indirizzo ufficiale da cercare è facebook.com/wimbledon, su Twitter invece l’account è @Wimbledon. E’ disponibile anche l’account Instagram con le migliori foto da Londra e le notizie: lo trovate digitando @wimbledon. Inoltre potete fare riferimento ai profili ufficiali dei due circuiti del tennis mondiale, che naturalmente non faranno mancare contributi da Londra: per gli uomini abbiamo facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour (su Twitter), per le donne ci sono invece facebook.com/WTA e @WTA, anche se oggi per loro si gioca solo nel torneo di doppio.



© Riproduzione Riservata.