BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Wimbledon 2015/ I risultati: Serena Williams-Maguruza finale femminile. Domani le semifinali maschili (Tennis, oggi 9 luglio)

Wimbledon 2015 info streaming video e diretta tv, orari delle partite. Oggi è il giorno delle semifinali femminili S. Williams-Sharapova e Radwanska-Muguruza (giovedì 9 luglio)

Serena Williams e Maria Sharapova (Infophoto)Serena Williams e Maria Sharapova (Infophoto)

Terminata la seconda semifinale del tabellone femminile: la vincitrice è Serena Williams, che ha battuto nettamente la russa Maria Sharapova con il punteggio di 6-2, 6-4. Il match è durato un'ora e venti: Serena si è confermata spietata, non ha concesso alcuna palla break all'avversaria e ha messo assieme 13 ace e 29 colpi vincenti (a 9), che hanno ben compensato i due errori non forzati in più (15-13). La finale di Wimbledon femminile opporrà quindi Garbine Maguruza a Serena Willims; domani (venerdì 10 luglio) invece le semifinali maschili: dalle ore 14:00 Novak Djokovic contro Richard Gasquet, a seguire Andy Murray sfiderà Roger Federer. 

In corso l'attesissima semifinale Serena Williams-Maria Sharapova, che designerà la seconda finalista di Wimbledon, colei che affronterà la sorprendente Garbine Muguruza per conquistare il titolo. Il primo set però non ha avuto molta storia: dominio totale della numero 1 del Mondo che - rispettando i pronistici e i precedenti - ha inflitto alla grande rivale russa un perentorio 6-2. Il secondo set è iniziato con maggiore equilibrio: la Sharapova saprà riscattarsi o sarà l'ennesima vittoria di Serena?

La prima finalista femminile è Garbine Muguruza: l'emergente spagnola ha vinto la semifinale contro Agnieszka Radwanska con il punteggio di , un successo quindi globalmente più che meritato per Garbine, la grande sorpresa del torneo che la proietta in una nuova dimensione da protagonista assoluta del tennis femminile. Un episodio particolare sarà certamente ricordato: 40 pari dell'ultimo game, la Muguruza sbaglia ma dall'angolo della Radwanska avevano già chiamato il challenge su un precedente dritto della spagnola in realtà buono per pochi millimetri. Punto così alla Muguruza, match-point che Garbine ha subito capitalizzato al meglio. L'episodio nulla toglie alla splendida vittoria che riporta una spagnola in finale dopo 19 anni. Adesso la Muguruza attende la vincitrice della seconda semifinale Serena Williams-Maria Sharapova, certamente la partita più attesa della giornata.

Grandissima reazione di Agnieszka Radwanska nel secondo set della prima semifinale femminile di Wimbledon 2015. Infatti, dopo avere perso per 6-2 il primo parziale ed essere andata immediatamente sotto di un break nel secondo, era forte il rischio che per la polacca si spegnesse definitivamente la luce. Invece la reazione è stata magnifica e la Radwanska ha vinto il secondo set per 6-3, vincendo sei degli ultimi otto game. Adesso tutto si deciderà nel terzo set, poi spazio all'altra semifinale Serena Williams-Maria Sharapova.

Primo set praticamente perfetto per Garbine Muguruza contro Agnieszka Radwanska nella prima semifinale femminile di Wimbledon 2015. Un parziale senza storia, dominato dall'emergente tennista spagnola che si è imposta con l'eloquente risultato di 6-2 contro la polacca decisamente sotto tono e surclassata dalla scatenata rivale. Non è tutto: il secondo set è iniziato con un break della Muguruza al primo game. Sarà la prima volta della Spagna in finale dal 1996 ad oggi?

Tutto è pronto per l'inizio della prima semifinale femminile Agnieszka Radwanska-Garbine Muguruza, la sfida fra due protagoniste inattese all'inizio del torneo, che si giocano il sogno di un posto in finale sul campo Centrale di Church Road. Le due tenniste sono arrivate sul campo e dopo il riscaldamento si inizierà a giocare. Al termine della partita ci sarà la seconda semifinale, l'attesissima Serena Williams-Maria Sharapova.

La più vincente contro la più ricca: anche questo è Serena Williams-Maria Sharapova, la semifinale più attesa del torneo femminile di Wimbledon. Sono le due stelle del tennis rosa mondiale e quindi comprensibilmente grandi rivali anche se i precedenti dicono 17-2 per Serena, con le uniche vittorie della russa che risalgono al 2004. Anche il conto degli Slam è nettamente per la Williams (20-5), eppure la Sharapova guadagna di più, soprattutto grazie agli sponsor che ricoprono d'oro la giocatrice più glamour del circuito. Ma fra poco la parola passa al campo...

Giornata fondamentale del più celebre torneo di tennis al mondo: a Londra oggi giovedì 9 luglio è il giorno dedicato alle semifinali del tabellone del singolare femminile di Wimbledon 2015. Dunque oggi sapremo i nomi delle due tenniste che sabato si affronteranno nella finale per conquistare l'ambitissimo titolo del Championship.

Andiamo dunque a vedere quali saranno le due partite delle semifinali femminili, a partire dalle ore 14.00 italiane (le 13.00 locali), naturalmente entrambe sul Campo Centrale una di seguito all'altra: si comincia con Agnieszka Radwanska-Garbine Muguruza, poi il big-match Serena Williams-Maria Sharapova.

Fascino, celebrità e albo d'oro pendono tutti dalla parte alta del tabellone con la sfida fra le due tenniste senza dubbio più famose del Terzo Millennio. Serena nel corso degli anni è diventata un incubo per Maria, che si rivelò al mondo vincendo nel 2004 proprio la finale di Wimbledon contro la minore delle sorelle Williams e bissò quel successo al Masters dello stesso anno, ma da allora non ha mai più vinto nemmeno uno scontro diretto e ormai sono passati ben 11 anni da quelle perle.

Dall'altra parte la Radwanska tenterà di raggiungere la finale di Wimbledon per la seconda volta in carriera dopo il 2012 (perse contro Serena Williams che potrebbe affrontare anche quest'anno), l'ostacolo sarà la spagnola Muguruza che ha riportato il suo Paese nella semifinale femminile di Wimbledon a 19 anni di distanza da Arantxa Sanchez che nel 1996 perse in finale contro Steffi Graf.

La diretta tv dei match di Wimbledon 2015 è affidata a Sky e la copertura sarà di ottimo livello, dal momento che in queste due settimane del torneo londinese i canali numero 201 e 202 sono stati ribattezzati Sky Wimbledon 1 e Sky Wimbledon 2; il canale principale seguirà le due semifinali, sull'altro spazio ai tornei minori impegnati sugli altri campi. L'impegno della piattaforma televisiva satellitare coinvolgerà naturalmente anche la diretta streaming video, che per gli abbonati Sky sarà disponibile senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda il web, trovate il sito Internet ufficiale di Wimbledon all’indirizzo www.wimbledon.com; tabelloni e statistiche degli incontri in corso, programma del giorno e altre curiosità sul più prestigioso torneo dello Slam. In più avete a disposizione le pagine dei social network, che fanno da corredo a Wimbledon: su facebook l’indirizzo ufficiale da cercare è facebook.com/wimbledon, su Twitter invece l’account è @Wimbledon. E’ disponibile anche l’account Instagram con le migliori foto da Londra e le notizie: lo trovate digitando @wimbledon. Inoltre potete fare riferimento ai profili ufficiali dei due circuiti del tennis mondiale, che naturalmente non faranno mancare contributi da Londra: per gli uomini, pur protagonisti oggi solamente in doppio, abbiamo facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour (su Twitter), per le donne ci sono invece facebook.com/WTA e .

© Riproduzione Riservata.