BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA / Roma-Sporting Lisbona (risultato finale 0-2): ko per i giallorossi, espulso Yanga-Mbiwa nel recupero finale (1 agosto 2015, amichevole)

Diretta Roma-Sporting Lisbona, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita che si gioca allo stadio José Alvalade questa sera alle ore 21, sabato 1 agosto 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA (RISULTATO FINALE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - L'amichevole della Roma di Rudi Garcia contro lo Sporting Lisbona termina due a zero proprio come è accaduto poco prima alla Juventus di Massimiliano Allegri che affrontava l'Olympique Marsiglia. I giallorossi sono sembrati piuttosto appesantiti contro un avversario molto più avanti con la preparazione fisica. I portoghesi passano in vantaggio al minuto 63 con Slimani che anticipa di testa Romagnoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio arriva al minuto 69 con Manè che sfrutta una respinta a centro area di Szczesny. Nei minuti finali arriva anche un rosso per il centrale francese Mapou Yanga-Mbiwa autore di un brutto fallo su Silva. Gara che comunque da buone indicazioni a Rudi Garcia nel percorso di crescita fisica della sua squadra in vista dell'ormai imminente inizio di campionato.

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE): 2 a 0 SPORTING, GOL DI SLIMANI  E MANÈ- Si sblocca il risultato allo stadio "Jose Alvalade" nella gara amichevole tra Roma e Sporting Lisbona, con i portoghesi autori di un fulminante uno-due nel giro di 7 minuti! A portare in vantaggio lo Sporting Lisbona in quello che forse era il miglior momento dei giallorossi è stato l'algerino Slimani al minuto 63: il centravanti è stato bravissimo ad anticipare di testa Alessio Romagnoli e a inzuccare con potenza e precisione un cross perfetto di Jefferson verso la porta difesa dal nuovo portiere romanista Szczesny. L'azione del raddoppio è scaturita invece da una percussione ubriacante sulla fascia destra da parte dello Sporting Lisbona: in questo caso l'uscita bassa del portiere polacco ha allontanato solo parzialmente il pericolo, con Manè pronto a fiondarsi sul pallone e a scaricare in rete con potenza il gol del raddoppio.

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE): 0 a 0 ALL'INTERVALLO - Roma e Sporting Lisbona raggiungono gli spogliatoi del "Josè Alvalade" sul punteggio di 0 a 0 all'intervallo. Dopo una prima fase in cui i portoghesi di Jorge Jesus sono apparsi più dinamici e vogliosi di ben figurare dinanzi al proprio pubblico, gli uomini di Garcia sono usciti alla distanza, mettendo in mostra una discreta condizione atletica e buone trame di gioco. Nella prima frazione di gioco spicca l'ottima prestazione del turco Ucan, centrocampista capace di abbinare all'ottima tecnica anche una buona intensità ed una propensione agli inserimenti offensivi da non sottovalutare. Prestazione sapiente anche quella di Capitan Totti, sempre prezioso con i suoi tocchi di prima nella trequarti avversaria; in crescita anche Cole, più volte capace di fornire cross interessanti nell'area dello Sporting Lisbona.

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE): 0 a 0 AL 20' - Dopo circa venti minuti di gioco nell'amichevole tra Roma e Sporting Lisbona sono i padroni di casa ad aver destato finora la migliore impressione. Gli uomini di Garcia hanno impostato finora la gara sui binari dell'ordine e dell'attesa, con i biancoverdi sospinti dal pubblico del "Josè Alvalade" molto più intraprendenti in fase offensiva e certamente più a loro agio nella gestione del possesso palla. Da segnalare nelle file della Roma un attivissimo Iturbe, autore già di un paio di sortite offensive, mentre il pericolo pubblico numero 1 tra i giocatori dello Sporting Lisbona è certamente il gigante algerino Slimani.

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Mancano ormai pochissimi minuti all'inizio di questa interessante amichevole esita tra due squadre come Roma e Sporting Lisbona che fanno del gioco d'attacco e dei movimenti offensivi le proprie armi migliori: seppure evidentemente manchino le pressioni delle gare ufficiali, gli ingredienti in campo e tra i giocatori dovrebbe garantire un certo livello di spettacolo che il pubblico gradirà. Ecco i ventidue che scenderanno in campo, con Rudi Garcia che schiera nella sua Roma con il 4-3-3: De Sanctis, Maicon, Manolas, Castan, Cole; Paredes, De Rossi, Uçan; Iturbe, Totti, Ljaic. A disposizione: Lobont, Szczsny, Yanga Mbiwa, Torosidis, Romagnoli, Nainggolan, Falque, Keita, Destro, Florenzi, Gervinho, Ibarbo, Anocic, Dicombo, Doumbia. Risponde la formazione dello Sporting Lisbona allenata da Jorge Jesus che schiera un 4-4-2: Patricio; Joao, Naldo, Paulo, Jefferson; Mario, Adrien, Ruitz, Carrillo; Teo, Slimani. A disposizione: Marcelo, Jonathan, Tanaka, Montero, Jug, A. Martins, Semedo, Manè, Wallyson, Esgaio, Tobias, Gelson CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-SPORTING LISBONA: LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Roma-Sporting Lisbona in streaming sarà visibile tramite SKYGo 

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA. QUALE SARÀ LA SORPRESA? (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Roma, Rudi Garcia e compagnia: rieccoli di nuovo in campo per preparare al meglio la nuova stagione che ormai è alle porte, nella speranza di provare tutti i nuovi talenti incamerati e rodare quelli della scorsa stagione creando l'amalgama perfetto che per esempio nel girone di ritorno passato è venuto sostanzialmente meno. Si gioca questa sera contro lo Sporting Lisbona alle ore 20.45, allo stadio José Alvalade per il Trofeu Cinco Violinos, intitolato ai cinque campioni che negli anni quaranta e cinquanta hanno indossato la maglia della compagine portoghese: un'amichevole di prestigio che mette a confronto due squadre dalla grande tradizione. Entrambe le formazioni sono dotate di giocatori di assoluta qualità ma andiamo ad ipotizzare chi, tra i possibili protagonisti della partita, potrebbe spiccare come 'sorpresa'. Per i giallorossi potrebbe essere il momento buono di Mehmet Uçan: il giovane centrocampista giallorosso piace molto a Garcia e chissà che non possa stupire con qualche bella giocata in una sfida priva di pressioni. Difficile togliere il posto ai vari Nainggolan, De Rossi, Florenzi, Strootman, per non parlare di Pjanic e Keita, perciò giocarsi le carte bene quando capitano le occasioni diventa fondamentale per crescere al meglio. Dalla parte dello Sporting Lisbona l'outsider potrebbe essere Jonathan Silva, giocatore dal buon dribbling e una discreta tecnica che davanti alla difesa dovrebbe far partire l'azione e allo stesso tempo potrebbe spaccare l'azione con tagli repentini ed incursioni in area avversaria. Jorge Jesus crede molto in lui e gli affida le chiavi del centrocampo, sta al giocane portoghese ripagare questa fiducia già da stasera contro i campioni giallorossi.

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Talento allo stato puro. Questo il senso forse ultimo di quest'amichevole tra due squadre che fanno del gioco d'attacco e dello spettacolo la loro arma migliore, con un occhio sempre importante al vivaio. Florenzi, Totti, De Rossi da un lato e un solo nome ma altisonante dall'altro, Cristiano Ronaldo, sono solo alcuni dei prodotto di questi due grandi gruppi che sanno coltivare e anche vendere bene i propri giovani. Ma ad oggi come giocano? Riescono ancora ad esprimere quella vitalità e brillantezza nel gioco d'attacco? Stasera potremo scoprirlo, intanto la squadra giallorossa si disporrà con il consueto 4-3-3 mentre i portoghesi con un classico 4-4-2; i capitolini vogliono alimentare l'entusiasmo dei tifosi con una bella vittoria ma attenzione alla determinazione dello Sporting Lisbona che non vuole di certo sfigurare davanti al proprio pubblico. Per i giallorossi l'occasione di vedere all'opera Iago Falque, uno dei protagonisti della scorsa stagione in A con la maglia del Genoa. Ma l'ex esterno ligure non è l'unico pericolo per i padroni di casa, che dovranno prestare molta attenzione anche a capitan Totti e al giovane Iturbe, che ha tutte le intenzioni di fare sua questa annata. Lo Sporting è una squadra compatta e ben organizzata e per i giallorossi non sarà un sfida semplice, con una cerniera di centrocampo che come tutte le squadre portoghesi sa inventare e distruggere facendo girare molto bene la pala: Silva e Rosell hanno ancora tutto da dimostrare ma di certo non sono gli ultimi arrivati. Sicuramente, gli ingredienti per assistere ad una sfida piacevole ci sono tutti. 

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA. LE QUOTE SNAI DELLA PARTITA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Lo scenario è importante per questa nuova amichevole della Roma guidata da Rudi Garcia, ovvero il "Josè Alvalade" dello Sporting Lisbona, avversaria ostica con un fortissimo profumo di Europa e in particolare di Champions League: i giallorossi già qualificati mentre lo Sporting dovrà passare prima dai preliminari. La formazione capitolina è reduce da un buon tour in Australia nella International Champions Cup, avendo mantenuto l'imbattibilità nei tempi regolamentari con top club del calibro di Real Madrid e Manchester City. Se andiamo a scorgere però le quote offerte dalla Snai, scopriamo che non vi è tutta questa fiducia nell'undici giallorosso: la vittoria infatti della Roma viene data a 2.60, mentre il successo interno degli uomini di Jorge Jesus è quotato a 2.45. Il pareggio invece è dato alto a 3.30, contanti forse molto sul fatto che in un amichevole tra due squadre così all'attacco la X sia un risultato che difficilmente uscirà al termine dei 90 minuti.

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Roma-Sporting Lisbona: la splendida cornice dello stadio José Alvalade ospita alle ore 20:45 di questa sera una prestigiosa amichevole estiva. Roma-Sporting Lisbona è una partita che mette di fronte due formazioni che potrebbero ritrovarsi nella prossima Champions League: la Roma infatti ha ottenuto il secondo posto in Serie A e dunque si è qualificata direttamente per la fase a gironi, mentre lo Sporting arrivato terzo alle spalle di Benfica e Porto deve giocare il playoff a metà mese per ottenere il secondo accesso consecutivo. Già lo scorso anno infatti i biancoverdi si erano presentati ai gironi; si sono giocati la qualificazione fino all’ultima giornata, ma poi sono stati eliminati arrivando alle spalle di Chelsea e Schalke 04. Il gruppo però è ambizioso e lo dimostra il fatto che il vero colpo di calciomercato estivo è stato l’ingaggio dell’allenatore Jorge Jesus, arrivato dagli arcirivali del Benfica dove è riuscito a vincere tre campionati, cinque Coppe di Lega, una Coppa di Portogallo e una Supercoppa, e dove soprattutto ha condotto la squadra a due finali consecutive di Europa League, purtroppo perse. Gelson Martins e Iuri Medeiros sono i colpi di calciomercato per la stagione, insieme al costaricano Bryan Ruiz che purtroppo in Italia ben ricordiamo; la Roma invece ha finora messo sotto contratto Iago Falque e il portiere polacco Wojciech Szczesny, e aspetta di firmare Mohamed Salah che è sbarcato a Fiumicino ma ha un’intricata situazione che potrebbe prevedere anche l’intervento della FIFA, sotto forma di una squalifica di qualche mese. Sono quattro le amichevoli giocate dalla Roma in questa estate: dopo la sconfitta contro il Gyirmot Gyor (1-2) i giallorossi hanno partecipato alla tournée australiano dove hanno pareggiato 0-0 contro il Real Madrid (vincendo ai rigori) e 2-2 contro il Manchester City (perdendo ai rigori), poi un’amichevole in famiglia giocata in Indonesia e il ritorno in Europa. Rudi Garcia sa che ha ancora tanto da lavoro da fare, ma la squadra è pronta a iniziare una stagione che la vedrà ancora impegnata su tre fronti e nella quale si spera di portare finalmente in bacheca lo scudetto sfuggito negli ultimi due anni. 

DIRETTA ROMA-SPORTING LISBONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - La diretta televisiva di Roma-Sporting Lisbona sarà trasmessa da ROMA TV, canale al numero 234 del satellite Sky che da oggi diventa visibile a tutti gli abbonati al pacchetto Sport. Abbonati che avranno a disposizione senza costi aggiuntivi anche la diretta streaming video per questa partita, attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go; inoltre le due squadre in campo questa sera al José Alvalade mettono a disposizione i profili ufficiali sui social network, in particolare Facebook e Twitter, per tutte le ultime novità sulla sfida e per le notizie sui giocatori e sulle società. Per la Roma abbiamo facebook.com/officialasroma e @OfficialASRoma, per lo Sporting Lisbona ci sono invece facebook.com/SportingClubePortugal e @Sporting_CP. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-SPORTING LISBONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI SABATO 1 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE)