BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GRANFONDO MARMOTTE SESTRIERE/ Percorso, altimetria e orari. Presente il c.t. Cassani e la direzione del Giro d'Italia (in tempo reale, 1 agosto 2015)

Pubblicazione:sabato 1 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 1 agosto 2015, 20.07

Davide Cassani (Fonte Infophoto) Davide Cassani (Fonte Infophoto)

GRANFONDO MARMOTTE SESTRIERE, PERCORSO, ALTIMETRIA E ORARI. PRESENTE ANCHE IL C.T DAVIDE CASSANI. ISCRIZIONI APERTE FINO A OGGI (AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, 1 AGOSTO 2015) - Anche il prestigioso Giro d'Italia ha deciso di legare il suo nome alla Granfondo Marmotte. Infatti alla partenza della gara ci sarà anche il direttore della corsa più importante d'Italia Stefano Allocchio che potrà osservare nelle due gare i ciclisti che si contenderanno il trofeo. Per il Giro d'Italia si tratta anche di un'occasione per fare scouting e restare aggiornato sulla situazione degli amatori in Italia che oltre a essere impegnati in varie gare sono anche i primi tifosi della competizione ciclistica più seguita della stagione sul suolo italiano. La Granfondo Marmotte Sestriere è abbinata al Trofeo Via Lattea e organizzata da Ssd Rcs Active team, Golazo sports, con il patrocinio del Comune di Sestriere, in provincia Torino e ora anche la supervisione dei vertici del Giro d'Italia.

GRANFONDO MARMOTTE SESTRIERE, PERCORSO, ALTIMETRIA E ORARI. PRESENTE ANCHE IL C.T DAVIDE CASSANI. ISCRIZIONI APERTE FINO A OGGI (AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, 1 AGOSTO 2015) - Quanti vorrano cimentarsi nella prima edizione della Granfondo Marmotte Sestriere hanno ancora tempo fino ad oggi per presentare la propria iscrizione alla manifestazione organizzata da Rcs Sport in collaborazione col Comune di Sestriere e con il Comprensorio Via Lattea. Per prendere parte alla Granfondo sarà necessario ovviamente presentare un certificato di idoneità medico sportiva ed essere tesserati alla FCI. I non tesserati potranno ugualmente partecipare attivando al prezzo di 15€ una tessera giornaliera della federazione che varrà come "assicurazione" durante la corsa. La manifestazione è aperta anche a tutti i cicloamatori e ai cicloturisti aventi dai 16 ai 18 anni e oltre i 64 anni, che avranno però l'opportunità di partecipare esclusivamente alla cosiddetta Marmottina, caratterizzata da un percorso meno lungo e impegnativo.

GRANFONDO MARMOTTE SESTRIERE, PERCORSO, ALTIMETRIA E ORARI. PRESENTE ANCHE IL C.T DAVIDE CASSANI (AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, 1 AGOSTO 2015) - Prenderà il via domani alle ore 7:30 da Cesana Torinese la Granfondo Marmotte Sestriere, iniziativa destinata ai cicloamatori fortemente voluta da Rcs Sport, dal Comune di Sestriere e dal Comprensorio Via Lattea. La manifestazione sarà suddivisa per l'occasione in due varianti: la prima, la Granfondo vera e propria, sarà costituita da un percorso complessivo di 107 km, che vedrà come momento topico il passaggio sul Colle delle Finestre, ascesa entrata nel cuore degli appassionati di ciclismo grazie alle imprese messe in mostra dai professionisti per 3 volte durante il Giro d'Italia. I partecipanti alla Granfondo Marmotte Sestriere saranno cronometrati nella loro ascesa al Colle delle Finestre, e la scalata sarà oggetto di una classifica finale specifica che affiancherà quella classica della Granfondo. L'alternativa a questo percorso è stata definita dagli organizzatori "Marmottina": in questo caso i km da percorrere sono 85, e l'orario di partenza è previsto per le ore 8:00. I cicloturisti e i cicloamatori che decideranno di prendere parte alla Marmottina non saranno esentati dalla possibilità di scalare il Colle delle Finestre, ma in questo caso non avranno l'affanno del cronometro, poiché la loro ascesa non verrà inserita in alcuna classifica. A rendere questa salita magica per gli appassionati, oltre alle pendenze proibitive (pendenza massima del 14% e media del 9,2%), sono anche i 7,9 km finali in sterrato, nonché i 45 tornanti che rendono più che suggestiva una scalata infernale. L'arrivo è posto a 2.035 metri di altitudine a Sestriere. A pedalare insieme alle centinaia di iscritti alla prima edizione della Granfondo Marmotte Sestriere anche il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani.



© Riproduzione Riservata.