BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali nuoto 2015/ Streaming video e diretta tv: finale 25 km fondo, oro a Ruffini, il video della proposta di matrimonio (Kazan, sabato 1 agosto)

Pubblicazione:sabato 1 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 1 agosto 2015, 20.06

Simone Ruffini, oro nella 25 km di fondo uomini (immagine dal web) Simone Ruffini, oro nella 25 km di fondo uomini (immagine dal web)

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI RUFFINI, VIDEO (KAZAN, OGGI SABATO 1 AGOSTO) - La notizia più sorprendente della giornata odierna ai Mondiali di nuoto di Kazan è rappresentata senz'altro dalla storica doppietta messa a segno da Simone Ruffini e Matteo Furlan nella 25 km di fondo maschile, in cui i due alfieri azzurri hanno conquistato rispettivamente l'oro e il bronzo. A fare scalpore è stata però anche l'iniziativa del neo-campione iridato, che ha scelto il momento della premiazione per chiedere alla propria amata di sposarlo. Ruffini, una volta sul podio ha infatti tirato fuori dalla tasca un foglio preparato precedentemente, riportante queste parole:"Aurora mi vuoi sposare?". La proposta di matrimonio ha colto certamente impreparata la destinataria, la medagliata europea Aurora Ponselè, che ha prima strabuzzato gli occhi di fronto all'iniziativa del fidanzato, per poi rispondere con un "cuoricino" che ha scatenato l'entusiasmo del pubblico! Ecco il video della premiazione con la proposta di matrimonio di Ruffini! 

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, LE PAROLE DI FEDERICA PELLEGRINI (KAZAN, OGGI SABATO 1 AGOSTO) - La protagonista più attesa in vasca dell'intera spedizione azzurra ai Mondiali di nuoto di Kazan non può che essere Federica Pellegrini. L'atleta italiana, che debutterà domani con le compagne di squadra per la 4x100 sl, ha rilasciato un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport. Questo un estratto con alcune delle dichiarazioni più importanti della campionessa azzurra:"Da una settimana vorrei gareggiare, verificare subito come sto, questa attesa lenta fa crescere la tensione ma sono abbastanza tranquilla. Heemskerk favorita? L'olandese è la favorita, ha il miglior tempo dell'anno, secondo me però le americane Franklyn e Ledecky si sono nascoste un po' essendo da un anno qualificate, non hanno fatto gare intensissime. La Sjoestroem non c'è? Finché non la vedo non ci credo. Approccio alla gara? Non nuoterò con l'angoscia, perché quando dovevo vincere ho vinto. Se arriva la medaglia sarò contenta, perché arriverebbe da una delle finali più difficili che abbia mai disputato. Ma non avrò patemi. Ad inizio stagione non è stato facile, ai Mondiali in vasca corta vedevo le altre volare e io con i dolori alla schiena, risultati insoddisfacenti. Le altre miglioravano ed io no. Chissà, mi dicevo, se riuscirò ad uscirne bene a ritrovare la via: e se Fede fosse finita qui? Ecco perché l'1'55" è stato un fulmine a ciel sereno, la conferma del cambio di rotta repentino dopo le selezione. Un'atleta sente quando fa le cose giuste. Da 20 anni nuoto con me stessa e so riconoscere le cose buone che si fanno in allenamento."

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, PRIMA STORICA DOPPIETTA PER L'ITALIA (KAZAN, OGGI SABATO 1 AGOSTO) - Grande risultato pe l'Italia che conquista due medaglie nella 25 km di fondo maschile ai Mondiali di nuoto di Kazan. Oro per Simone Ruffini, bronzo per Matteo Furlan: per la prima volta nella storia in questa categoria, ai mondiali, due azzurri salgono sul podio contemporaneamente. Intervistato dai giornalisti di RaiSport, Furlan analizza la gara, spiegando di non essersi sentito bene nella prima fase ("ai 5 e 7 km ho vomitato in acqua") e di aver intuito le difficoltà di Meyer, giunto al secondo posto, solo nell'ultimo chilometro. "La voglia di portare a casa un buon risultato è ciò che mi ha spinto ad andare avanti ", ha detto Ruffini,  che ha dedicato la sua vittoria ai suoi amici di Tolentino e a Pesaro e alla sua ragazza, la nuotatrice Aurora Ponselè, a cui ha rivolto una proposta di matrimonio in mondovisione, mostrando un cartello con la scritta "Aurora mi vuoi sposare" (la nuotatrice, emozionato, ha annuito dalla tribuna). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV I MONDIALI DI NUOTO 2015 A KAZAN

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, PRIMA STORICA DOPPIETTA PER L'ITALIA (KAZAN, OGGI SABATO 1 AGOSTO) - Una giornata speciale per l'Italia, che ha conquistato un oro e un bronzo nella 25 km di fondo ai Mondiali di nuoto di Kazan. Il protagonista assoluto è Simone Ruffini che ha concluso la gara davanti allo statunitense Meyer e all'altro italiano Matteo Furlan, di San Vito al Tagliamento. Questo traguardo rappresenta per l'Italia la prima storica doppietta sulla distanza più lunga, che nella competizione mondiale aveva già conquistato gli argenti con Sergio Chiarandini a Perth nel 1991, con Marco Formentini a Melbourne nel 2007 e la medaglia d'oro di Valerio Cleri a Roma 2009.

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, RUFFINI ORO E FURLAN BRONZO, SPETTACOLO ITALIA NELLA FINALE 25 KM FONDO UOMINI. LA GIOIA DI SIMONE AL TERMINE (KAZAN, OGGI SABATO 1 AGOSTO) - Che giornata per l'Italia. Che giornata per il nuoto. Che giornata per Simone Ruffini e Matteo Furlan. Uno spettacolo oggi i Mondiali di nuoto 2015 in scena a Kazan in Russia, con la 25 km di fondo sul fiume kazanka che ha visto gli uomini una storica doppietta di medaglie, purtroppo non bissata nella stessa disciplina dalle azzurre arrivate più indietro in classifica. La copertina è tutta per gli uomini che con Ruffini trovano l'oro incredibile e co Furlan il bronzo che bissa quello di qualche giorno fa nella 5 km di fondo. Al termine della gara esausto, il vincitore rilascia queste parole in diretta a Rai Sport: «Mi sono svegliato con problemi di stomaco stamattina tanto che nei primi 10 km ho vomitato due volte. Per fortuna l'intervento del dottore mi ha permesso di ripartire ed è andato poi tutto davvero a posto», racconta il ventiseienne marchigiano alla prima medaglia iridata in carriera. Il racconto degli ultimi è palpitante tanto quanto averli visti in diretta, sempre Ruffini racconta di aver sempre creduto nel podio, ma «è negli ultimi 1500 metri, quando ho visto Meyer (americano, medaglia d'argento, ndr) in difficoltà ho iniziato a pensare alla vittoria. Poi lui si è rifatto sotto e mi sono spaventato ma per fortuna poi sono riuscito a staccarlo di nuovo e definitivamente». Per il giovane azzurro ancora poca coscienza dell'impresa fatta ma molta soddisfazione con le dedica finale alla fidanzata nonché anche lei nuotatrice del fondo, Aurora Ponselè: «l'ho vista e già piangeva, che felicità!».

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, RUFFINI ORO E FURLAN BRONZO, SPETTACOLO ITALIA NELLA FINALE 25 KM FONDO UOMINI (KAZAN, OGGI SABATO 1 AGOSTO) - Pazzesco, incredibile ed epico. Se ne possono trovare tanti di aggettivi durante questa memorabile giornata ai Mondiali di nuoto di Kazan 2015: nella finale 25 km di fondo uomini arrivano non una ma ben due medaglie che fanno dell'Italia la regina di giornata. È oro incredibile per Simone Ruffini che porta a termine una gara pazzesca dominata e fatta da continui scatti e controscatti per sfiancare prima il groppone e poi ad uno ad uno come i cecchini i diretti avversari. Grande prova anche dell'americano Meyer, l'ultima ad arrendersi al tornado Ruffini e giunto secondi a pochi metri di distanza. Ma la notizia che impreziosisce la gara è l'altro marchigiano Matteo Furlan che arriva terzo e si aggiudica la medaglia di bronzo. anche per lui grande davanti fin dall'inizio, molla qualche metro solo nel finale non riuscendo a rispondere alle bracciate furiose del duo là davanti. Ma che Italia, che rabbia e che gioia tutta insieme: il simbolo rimane il pungo sulla piastra dell'arrivo del nostro Simone, autentico protagonista e meritevole della dorata medaglia. Un podio in tricolore, l'ideale volata tirata per Tania Cagnotto che stasera avrà l'occasione di portare ancora più in sù il medagliere azzurro.

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, RUFFINI IN TESTA NELLA LUNGA FINALE 25 KM FONDO (KAZAN, OGGI SABATO 1 AGOSTO) - Emozioni a non finire nella estenuante e incredibile finale della 25 km fondo uomini: in una delle prove sportive più massacranti, nelle acque esterne non proprio caldissime di Kazan. A 7 chilometri dall'arrivo negli uomini sta guidando il gruppo il nostro Simone Ruffini che negli ultimi 3 km ha fatto selezione facendo staccare moltissimi nuotatori. Alle sue spalle Reymond e Dracttcev, leggermente più staccato l'ottimo Matteo Furlan che sta comunque risalendo e ora si trova in quinta posizione. Sulla loro scia anche le donne, che nella medesima finale e nelle medesime acque si confondono con il gruppo cercando anche la medaglia più ambita: al momento la brasiliana Cunha sta facendo gara a sé creando il vuoto dietro di sé: le azzurre purtroppo non sono riuscite a tenere il ritmo delle prime, con la Franco settima a 16 secondi dalla testa e la Raimondi undicesima a 24".

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, LE CONDIZIONI METEO (KAZAN, OGGI SABATO 1 LUGLIO 2015) - Giornata importante per i Mondiali di nuoto 2015 che si disputano a Kazan, in Russia. Ci saranno finali importanti come quella di Tania Cagnotto dal trampolino dei 3 metri. Le condizioni meteo di oggi parlano di cielo nuvoloso e molto nuvoloso, con temperature che oscillano dalla minima di 12 gradi alla massima di 21. Previste delle precipitazioni fino al primo pomeriggio ma dopo il tempo dovrebbe migliorare. 

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2015: STREAMING VIDEO E TV, LE FINALI IN PROGRAMMA (KAZAN, OGGI SABATO 1 LUGLIO 2015) - Sabato 1 agosto 2015 proseguiranno i mondiali di nuoto in corso in Russia, nella città di Kazan. Alle ore 08:00 sono previste le finali dei 25 chilometri maschili e femminili: per l'Italia in acqua prima Simone Ercoli (classe 1979) e Simone Ruffini (1989), poi le ragazze Alice Franco (1989) ed Ilaria Raimondi (1994). Alle ore 10:00 smuoverà le acque la disciplina dei tuffi maschili dal trampolino dei 10 metri; al turno preliminare parteciperanno 48 concorrenti tra cui anche due italiani: Francesco Dell'Uomo, romano di Colleferro classe 1987 e Maicol Verzotto, bolzanino nato a Bressanone il 24 maggio 1988. Dell'Uomo sarà il nono atleta a tuffarsi, Verzotto il ventiquattresimo; nel pomeriggio dalle ore 15:00 si terranno le semifinali. Sempre per quanto riguarda i tuffi dalle 19:30 andrà in scena la finale femminile dal trampolino di 3 metri; in gara dodici ragazze tra cui anche la nostra Tania Cagnotto, fresca di medaglia d'oro nel tuffo da 1 metro. Nel corso della giornata si svolgeranno anche le partite valide per i playoff di pallanuoto femminile: dalle ore 12:30 il programma prevede Canada-Grecia, Kazakistan-Olanda, USA-Ungheriae Brasile-Cina. Il Setterosa di Conti si è già qualificato ai quarti di finale così come la Spagna, l'Australia e la Russia ed attende la vincente di Canada-Grecia. Il canale Rai Sport 1, visibile al numero 57 del telecomando e 227 (o 5057) di Sky, trasmetterà in diretta tv gli eventi dei mondiali di nuoto 2015 a Kazan: dalle ore 06:45 obiettivo sulla sessione mattutina, con interruzioni allo scoccare di ogni ora per il TG Sport Flash; la trasmissione riprenderà dalle ore 15:00 per la discipline del pomeriggio. Tutti gli eventi potranno essere seguiti anche in diretta streaming video gratuita sul sito internet www.rai.tv. Aggiornamenti sui risultati dei Mondiali di nuoto 2015 saranno disponibili al termine delle gare sul sito ufficiale della manifestazione, www.kazan2015.com, e sul sito ufficiale www.federnuoto.it. 



© Riproduzione Riservata.