BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI / Roma-Sporting Lisbona: ultime novità. La prima di Szczesny, Salah a casa (amichevole, 1 agosto 2015)

Probabili formazioni Roma-Sporting Lisbona: ultime novità relative all'amichevole in programma sabato 1 agosto 2015 allo stadio José Alvalade. Calcio d'inizio alle ore 20:45

Rudi Garcia, 51 anni (INFOPHOTO) Rudi Garcia, 51 anni (INFOPHOTO)

Nuova amichevole internazionale per la Roma di Rudi Garcia. Alle ore 19.45 di questa sera, in quel di Lisbona, i giallorossi affronteranno i padroni di casa dello Sporting. Sarà un match in cui si dovrebbe vedere per la prima volta all’opera l’estremo difensore Szczesny, ufficializzato in settimana e proveniente dall’Arsenal in prestito. Niente da fare invece per Salah, altro volto nuovo della compagine romana, che è rimasto a Trigoria, impossibilitato a scendere in campo e ad allenarsi con il resto del gruppo per via di alcuni problemi burocratici fra Chelsea e Fiorentina. Ci sarà anche Iago Falque, il terzo nuovo acquisto della Roma, che stazionerà sull’out di destra in attacco, con Totti in mezzo e Iturbe a sinistra.

Sabato 1 agosto la squadra giallorossa affronterà una prestigiosa amichevole internazionale contro i portoghesi dello Sporting. Partita valida per il trofeo Cinco Violinos, istituito in memoria dei cinque campioni che negli anni quaranta e cinquanta del secolo scorso fecero la fortuna della squadra portoghese: Jesus Correia, Manuel Vasques, Fernando Peyroteo, José Travassos e Albano. L'appuntamento allo stadio José Alvalade di Lisbona è per le ore 20:45. Per la Roma si tratterà della quarta amichevole precampionato dopo quelle contro Gyirmot FC Gyor (sconfitta 1-2), Real Madrid (vittoria 7-6 ai rigori) e Manchester City (ko 6-7 ancora ai rigori); in più il test in famiglia disputato in Indonesia settimana scorsa. Di seguito le info tv e le probabili formazioni dell'amichevole tra Roma e Sporting Lisbona.

Il test match dello stadio José Alvalade sarà trasmesso in tv da Sky sul canale tematico Roma Tv, il numero 234, che proprio da sabato 1 agosto sarà visibile a tutti gli abbonati al pacchetto Sport e/o Calcio. Costoro potranno seguire quindi Roma-Sporting Lisbona anche su pc, tablet e smartphone mediante l'applicazione Sky Go.  

Il nuovo portiere Wojciech Szczesny ha già cominciato ad allenarsi agli ordini di Rudi Garcia ma probabilmente contro lo Sporting il titolare sarà ancora De Sanctis. In difesa probabili Florenzi a destra, Ashley Cole a sinistra e coppia centrale Yanga-Mbiwa-Romagnoli. A centrocampo Nainggolan, De Rossi e Pjanic mentre il tridente d'attacco decrebbe essere composto da Iago Falque, Totti ed Iturbe.

La squadra portoghese ha cambiato allenatore assumendo l'ex Benfica Jorge Jesus, reduce da sei stagioni alla guida delle Aquile biancorosse che l'anno scorso ha condotto al titolo in campionato. Tra i nuovi acquisti anche due freschi ricordi del calcio italiano: i difensori Mickael Ciani e Naldo, rispettivamente ex Lazio e Udinese. La formazione anti Roma dovrebbe disporsi nel modulo con Rui Patricio in porta, e in difesa da destra a sinistra Joao Pereira, Paulo Oliveira, Figueiredo e il brasiliano Jefferson. A centrocampo mancherà il pilone William Carvahlo infortunatosi ad una tibia: i centrali dovrebbero essere Adrien Silva e lo spagnolo Oriol Rosell con Iuri Medeiros sulla fascia destra e lo spagnolo Diego Capel dall'altra parte. André Martins si candida per il ruolo di trequartista centrale alle spalle dell'unica punta, probabilmente il colombiano Toefilo Gutierrez.