BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

STEPHAN BECKENBAUER/ E’ morto il figlio del Kaiser Franz: lutto in casa Bayern. Il ricordo di Bodo Illgner

Stephan Beckenbauer, è morto il figlio del Kaiser Franz. E’ venuto a mancare all’età di 46 anni il figlio dell’ex stella del calcio tedesco, dopo una lunga malattia

Un pallone da calcio (Infophoto) Un pallone da calcio (Infophoto)

STEPHAN BECKENBAUER E’ MORTO IL FIGLIO DEL KAISER FRANZ: LUTTO IN CASA BAYERN. IL RICORDO DI BODO ILLGNER - Iniziano ad arrivare i primi commenti sui social network, in omaggio a Stephan Beckenbauer, lo sfortunato ex calciatore ed allenatore del Bayern Monaco deceduto a soli 46 anni dopo una lunga malattia. Il figlio del Kaiser Franz ha lasciato moglie e tre figli e proprio a loro va il pensiero di Bodo Illgner, ex portiere della nazionale tedesca, con cui ha vinto il mondiale del 1990, e del Real Madrid. "Il mio pensiero di oggi va a Beckenbauer e alla sua famiglia, R.I.P. Stephan", ha postato Illgner sul suo profilo ufficiale Twitter (clicca qui per leggere il post ufficiale di Illgner su Twitter). Al momento il Bayern Monaco, squadra di cui Franz Beckenbauer è presidente (e in cui Stephan ha giocato e allenato) non ha rilasciato dichiarazioni, chiudendosi nel silenzio. 

STEPHAN BECKENBAUER E’ MORTO IL FIGLIO DEL KAISER FRANZ: LUTTO IN CASA BAYERN. LE RECENTI PAROLE DEL POVERO STEPHAN – E’ morto all’età di 46 anni Stephan Beckenbauer, figlio e primogenito del noto dirigente ed ex star del Bayern Monaco, Franz. Dopo una lunga malattia ha lasciato la moglie e tre figli, nonostante avesse ancora moltissimo tempo da vivere davanti a se. Gazzetta.it, ha riportato le parole rilasciate dallo stesso Stephan in una recente intervista al Süddeutsche Zeitung, in cui lo stesso ricordava quanto fosse stato duro il paragone con il padre, un vero e proprio mito non soltanto del calcio tedesco ma dell’intero panorama mondiale: «Era impossibile tenere testa a questo paragone papà era semplicemente troppo bravo». Stephan Beckenbauer, oltre ad aver giocato in Bundesliga, ha svolto anche la carriera da allenatore, nelle giovanili del Bayern. Fra i talenti scovati anche Bastain Schweinsteiger, per anni pilastro del club bavarese: «Bastian ha sempre provato particolare gioia nel giocare a calcio – ha raccontato Stephan in un'altra intervista, a Spox –. Allo stesso tempo non gli sono mai mancate la passione, la determinazione e l’amore per questo sport».

STEPHAN BECKENBAUER E’ MORTO IL FIGLIO DEL KAISER FRANZ – Grave lutto in casa Beckenbauer: quest’oggi è venuto a mancare il figlio di Franz, Stephan. Dopo una lunga malattia, ad appena 46anni si è spento nella notte fra venerdì e sabato il primogenito della nota stella del calcio mondiale, attuare dirigente del Bayern Monaco. Stephan lascia una moglie e tre figli e una carriera sportiva senza dubbio brillante. Dopo aver giocato nel 1992 fra le fila del Saarbrucken in Bundesliga, a 29 anni diventa allenatore delle giovanili del Bayern Monaco, durante le quali scopre Bastian Schweinsteiger (trasferitosi nelle scorse settimane dai bavaresi allo United), ma anche altre star del calibro di Mats Hummels e Muller. Primo di cinque figli del Kaiser Franz, è stato l’unico a seguire le orme del padre nel mondo del calcio. Quest’oggi il Bayern Monaco giocherà la Supercoppa di Germania contro il Wolfsburg e avrà il lutto al braccio in ricordo di Stephan.

© Riproduzione Riservata.