Diretta/ Ado Den Haag-PSV (risultato finale 2-2): 23′ Maher, 25′ rig. Alberg, 62′ L. De Jong, 95′ Hansen (oggi 11 agosto, Eredivisie 1^ giornata)

- La Redazione

Diretta Ado Den Haag-PSV Eindhoven: risultato finale 2-2. I campioni in carica si fermano alla prima di Eredivisie; rimontati subito, tornano avanti ma subiscono il pari nel recupero

psv_eindhoven Infophoto - immagine di repertorio

Martedì 11 agosto 2015 torna in campo l’Eredivisie per completare il quadro delle partite della prima giornata. Nel campionato olandese è partita la caccia ai campioni in carica del PSV Eindhoven, che come prima sfida affronteranno in trasferta a L’Aia alle ore 18.30 i padroni di casa dell’ADO Den Haag.

Un campo sempre caldo quello dei gialloverdi, anche se le due squadre partono con obiettivi diversi: il PSV desideroso di confermarsi in patria e di fare bene anche in Champions, il Den Haag di salire più in alto possibile in classifica, garantendosi innanzitutto la salvezza. E’ stato un mercato di sacrificio per il PSV Eindhoven, che come spesso accade, chiuso un ciclo con il titolo nazionale, vede partire alcuni degli elementi più in vista.

Su tutti la stella dello scorso campionato, l’attaccante esterno Memphis Depay che è andato a prendersi la leggendaria maglia numero sette del Manchester United, e per la cessione del quale il PSV ha incassato ben trenta milioni di euro.

Importante è stata anche la cessione di Georginio Wijnaldum al Newcastle, sempre in Premier League, per una cifra vicina ai venti milioni di euro. Contro il Den Haag dovrebbero esordire i nuovi acquisti deputati a sostituire queste cessioni eccellenti. L’uruguaiano Pereiro, prelevato dal Nacional di Montevideo per sette milioni di euro, ed il belga Maxime Lestienne, ex Genoa.

In difesa esordio per la nuova coppia centrale formata da Hector Moreno (prelevato dall’Espanyol per quattro milioni e mezzo di euro) e Davy Propper (preso dal Vitesse per quattro milioni). Il Den Haag ha operato soprattutto in patria prendendo a parametro zero Duplan dall’Utrecht e Marengo dal Volendam, e cedendo il suo centravanti Kramer al Feyenoord per una cifra di poco superiore ai due milioni di euro. Tatticamente, il tecnico dell’ADO Den Haag Henk Fraser resterà fedele al suo ultraoffensivo 4-2-1-3. Tridente d’attacco più un trequartista per mettere in crisi il coriaceo PSV di Phillip Cocu, che anche senza Depay e Wijnaldum resterà ancorato al suo 4-3-3 capace di esaltare le caratteristiche degli attaccanti esterni. Cocu si è detto pronto ad iniziare la nuova avventura in campionato, che dovrà preparare il PSV anche in vista della fase a gironi di Champions League del prossimo settembre.

Sono disponibili anche le quote Snai per tutti coloro che volessero scommettere sulla partita di Eredisivie. Andiamole a vedere nel dettaglio: il segno 1 (vittoria ADO Den Haag) vale 4,90 mentre il segno 2 (vittoria PSV Eindhoven) vale 1,60; il pareggio vale 4,20. La quota Under vale 2,50 e la quota Over vale 1,50; per il Goal siamo a 1,55 mentre per il NoGoal siamo a 2,35.

ADO Den Haag-PSV Eindhoven sarà in diretta tv su Fox Sports a partire dalle ore 18.30 di martedì 11 agosto 2015, diretta televisiva per tutti gli abbonati Sky al numero 204 del satellite; disponibile ovviamente anche la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Inoltre per chi volesse essere informato e aggiornato sulle ultime notizie che riguardano le due squadre in campo sono a disposizione le pagine ufficiali messe a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter, da ADO Den Haag e PSV Eindhoven.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie